Salve
un po di tempo fa ho postato sul forum per un problema di convergenza della mia Bravo Hgt.
Il problema consiste nel fatto che se non tengo lo sterzo dritto questo, in qualunque situazione, tende a spostarsi a destra e così pure la macchina.
Il difetto è più evidente man mano che si sale di velocità, ma anche a bassa velocità o praticamente da fermo si avverte la rotazione del volante verso destra.
La convergenza misurata più volte è corretta così come la campanatura.
Ho sostituito gli ammortizzatori e invertito le gomme.
Sempre a proposito di gomme il gommista mi dice che sostituendole il difetto dovrebbe sparire.
L'unica cosa che ho notato della macchina, che ho acquistata usata, è che presenta una ammaccatura sul telaio reggi motore sul lato dx.
Il mio carrozziere mi ha detto che a parte quello la macchina non ha preso colpi ed è integra.
Il gommista mi propone anche un kit per regolare la campanatura.
Vorrei sapere quindi cosa fare per risolvere il problema.
Grazie a tutti
un po di tempo fa ho postato sul forum per un problema di convergenza della mia Bravo Hgt.
Il problema consiste nel fatto che se non tengo lo sterzo dritto questo, in qualunque situazione, tende a spostarsi a destra e così pure la macchina.
Il difetto è più evidente man mano che si sale di velocità, ma anche a bassa velocità o praticamente da fermo si avverte la rotazione del volante verso destra.
La convergenza misurata più volte è corretta così come la campanatura.
Ho sostituito gli ammortizzatori e invertito le gomme.
Sempre a proposito di gomme il gommista mi dice che sostituendole il difetto dovrebbe sparire.
L'unica cosa che ho notato della macchina, che ho acquistata usata, è che presenta una ammaccatura sul telaio reggi motore sul lato dx.
Il mio carrozziere mi ha detto che a parte quello la macchina non ha preso colpi ed è integra.
Il gommista mi propone anche un kit per regolare la campanatura.
Vorrei sapere quindi cosa fare per risolvere il problema.
Grazie a tutti
Commenta