Sì, devo decapitare l'auto, insomma, devo levargli la testa.
Venerdì inizio a togliere collettori, tubi di quà, tubi di là. Già, ma come faccio a togliere tutto il liquido refrigerante? Mi spiego: tempo fa ho smontato il radiatore, ma è caduta poca acqua, cioè solo quella che c'era nel radiatore e quella del serbatoio, l'altra se ne era rimasta nel motore, forse perchè il by-pass a freddo è chiuso? come faccio allora ad aprirlo?
Quando la rimonto, per serrare i dadi della testa viene un meccanico che conosco, lo stesso mi spianerà la testa, mi smeriglierà le valvole e mi cambierà e gommini dei guidavalvole.
mmmm.... vediamo un po'.... nel rimontare devo stare attento anche alla fasatura.
Venerdì inizio a togliere collettori, tubi di quà, tubi di là. Già, ma come faccio a togliere tutto il liquido refrigerante? Mi spiego: tempo fa ho smontato il radiatore, ma è caduta poca acqua, cioè solo quella che c'era nel radiatore e quella del serbatoio, l'altra se ne era rimasta nel motore, forse perchè il by-pass a freddo è chiuso? come faccio allora ad aprirlo?
Quando la rimonto, per serrare i dadi della testa viene un meccanico che conosco, lo stesso mi spianerà la testa, mi smeriglierà le valvole e mi cambierà e gommini dei guidavalvole.
mmmm.... vediamo un po'.... nel rimontare devo stare attento anche alla fasatura.
Commenta