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devo decāpitare l'auto

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  • devo decāpitare l'auto

    Sė, devo decapitare l'auto, insomma, devo levargli la testa.
    Venerdė inizio a togliere collettori, tubi di quā, tubi di lā. Giā, ma come faccio a togliere tutto il liquido refrigerante? Mi spiego: tempo fa ho smontato il radiatore, ma č caduta poca acqua, cioč solo quella che c'era nel radiatore e quella del serbatoio, l'altra se ne era rimasta nel motore, forse perchč il by-pass a freddo č chiuso? come faccio allora ad aprirlo?


    Quando la rimonto, per serrare i dadi della testa viene un meccanico che conosco, lo stesso mi spianerā la testa, mi smeriglierā le valvole e mi cambierā e gommini dei guidavalvole.

    mmmm.... vediamo un po'.... nel rimontare devo stare attento anche alla fasatura.
    Ultima modifica di Gheblar; 26-06-2001, 11:27.
    Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
    Fin che c'č TURBINA c'č speranza
    Dammi 3 parole: sole, cuore... turbocompressore
    Io le lucine colorate le uso solo sull'albero di natale
    Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

  • #2
    CIAO intanto dovresti dirmi che tipo di macchina hai , cmq la prima
    cosa che devi fare x scaricacare il liquido di raffredamento č aprire
    il vaso di espansione,io ho l abitudine quando intervengo nel smontaggio della testata di togliere il termostato e puoi stare sicuro che tutto il liquido uscira' cmq questo sistema lo uso sulle
    VW dei primi anni 90 dato che il termostato č facilmente raggiungibile ,poi sulla tua non so ,cmq sei mi dici il tipo di auto e di motore ti sapro dire

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    • #3
      x DIGIFANT

      Se ti interessa, nell off-topics, c'č un thread su quelli del triveneto, vieni a darci un'occhiata, ti aspettiamo!

      Bye Bye
      ...ABBUSIVIŪ TRIVENETI (1° 3D OVER50K)
      WWW: ABBUSIVIŪ TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it
      TUNING DAY A CORMONS vieni anche tų

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      • #4
        NOOOOOOOOO!!!!! Un'altra auto decapitata !!!!! La mia č ancora senza testa !!!!


        Perchč devi farlo ????? Non sarā percaso pių giusto dire, voglio farlo !!!!!!!!! Fai una prova compressione prima di tirarla gių, dopo potrai confrontare..... anche se non toccando pistoni e fasce, avresti miglioramenti di tenuta solo se avevi le sedi valvole incrostate da paura !!!!
        Consiglio: visto che ti troverai a motore aperto, controlla con alesametro eventuali ovalizzazione delle canne dei cilindri.......... il tuo motore come quelllo delle GT ne soffre un pō.

        Ricordati che i Turbo non digeriscono condotti aspirazione e soprattutto scarico lucidati !!!!!! Uomo avvisato, mezzo salvato !!!!
        Cordialmente. Pandus

        ....... Fidatevi, la potenza č nulla senza capacitā di carico !!!

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        • #5
          pandus ma c'hai ancora il motore smontato?????????
          ma quando lo rimonti????????
          Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

          ADDIO SUPERSOFFIO



          Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
          Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
          S2000.... WIN
          INTEGRA.... WIN

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          • #6
            Messaggio originariamente postato da DIGIFANT
            CIAO intanto dovresti dirmi che tipo di macchina hai
            Ho una Uno Turbo i.e. 1.4

            Messaggio originariamente postato da Pandus
            NOOOOOOOOO!!!!! Un'altra auto decapitata !!!!! La mia č ancora senza testa !!!!


            Perchč devi farlo ????? Non sarā percaso pių giusto dire, voglio farlo !!!!!!!!! Fai una prova compressione prima di tirarla gių, dopo potrai confrontare..... anche se non toccando pistoni e fasce, avresti miglioramenti di tenuta solo se avevi le sedi valvole incrostate da paura !!!!
            Consiglio: visto che ti troverai a motore aperto, controlla con alesametro eventuali ovalizzazione delle canne dei cilindri.......... il tuo motore come quelllo delle GT ne soffre un pō.

            Ricordati che i Turbo non digeriscono condotti aspirazione e soprattutto scarico lucidati !!!!!! Uomo avvisato, mezzo salvato !!!!
            Non posso spendere 50mila per fare la prova compressione, per poi rispenderne altre 50 subito dopo aver rimontato tutto! Tanto č una prova "solo a titolo informativo", perchč se ho dei miglioramenti o no, non č che mi rimetto a smontarla per cambiare la fasce! (anche se non sarebbe male ),
            L'alesametro proprio non l'avevo mai sentito dire! Anche quello perō č solo per sapere in che stato stā il motore, perchč se eventualmente le canne fossero ovalizzate non ci posso mica fare niente!
            Quel fatto dei che i turbo non digeriscono i condotti lucidati..... bo... effettivamente avevo sentito dire qualcosa... un mio amico che si stā laureando in ing meccanica una volta mi fece un grafico che riportava mi pare la velocitā del flusso e qualche coefficente di rugositā, bo non mi ricordo... Se c'č qualche ing all'ascolto mi ILLUMINI!

            .....e rimetti stō Volvone! ! !
            Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
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            Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

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            • #7
              Va beh!!! Passino pure le mancate prove di compressione !!!! ....ma devo essere sincero con te, non riesco a non intervenire quando si parla di lavori fatti male.

              Consiglio spassionato: se non hai un effettivo bisogno di aprire il motore ( guida valvole andati con conseguente consumo anomalo d'olio) perchč non aspetti di essere in soldi per eventualmente fare tutto ?!? Sai perchč ti dico questo ? Mettiamo che tu rifai la testa , cambi la guarnizione, paghi se pur poco la manodopera per il rimontaggio.......e (facciamo gli scongiuri del caso), dopo poco di ritrovi con problemi alle fasce o alle canne, che fai rismonti tutto buttando i soldi dalla finestra ?!? ............ o butti la macchina !!!!!

              Secondo me conviene approfittare di avere il motore aperto, non trovi !!!!! Cosa fai non controlli neanche l'eventuale ovalizzazione per far finta che non ci siano problemi ?!? NOOOOO!!!!! Da te , no !!!!

              X il volvone.

              Seguendo la politica sopradescritta, sto facendo tutta la parte alta del motore per cercare di non doverlo aprire mai pių (ultime parole famose). Purtroppo il tempo mi manca e questo fine settimana sono a Vallelunga. Comunque ci sono anche lati positivi, girando in scooter risparmio un casino!!!

              ....poi in attesa che arrivi un pezzo rotto, andando a sistemare e guardare l'impianto frenante ho scoperto una pinza inchiodata. Indi per cui, quindi, porca paletta, revisione delle pinze. Beh!! Cosa posso dire, la prendo con filosofia e colgo l'occasione per travasare un buo Dot 5.1 ....
              Cordialmente. Pandus

              ....... Fidatevi, la potenza č nulla senza capacitā di carico !!!

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              • #8
                Scusa Pandus, non mi ricordo, ma hai i tubi originali?? Ho sentito che il 5.1 se li mangia...troppo corrosivo. Pensa sulla carozzeria
                aBBusivi Triveneti
                ...il forum...

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                • #9
                  ...Ho i tubi in teflon rivestiti con treccia metalicca. Comunque esistono marche che producono il dot 5.1 non corrosivo. Mi pare !!!!!!!
                  Cordialmente. Pandus

                  ....... Fidatevi, la potenza č nulla senza capacitā di carico !!!

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                  • #10
                    Grazie, avevo sentito questa storia...non so se esistono olii 5.1 non corrosivi, al limite saranno dei 5.1/4 che soddisfano le caratteristiche del 5.1 e del 4. Un pō come l'olio per i differenziali, il Gl4 che va sul cambio e diff anteriore della mia, il gl5 (che č pių agressivo) che va su quello posteriore e poi c'č il Gl5/4 che soddisfa tutte e 2 le caratteristiche.
                    aBBusivi Triveneti
                    ...il forum...

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