Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi ai bassi regimi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi ai bassi regimi

    Ciao: ho una Lancia Y 1.2 Ls 8V a cui ho fatto montare uno scarico completo Supersprint togliendo il catalizzatore.
    Ho montato inoltre centralina e filtro.
    La macchina mi sembra tiri pochi ai bassi regimi - circa 1500 -2000 - soprattutto in ripresa.
    Dipende forse dall'eliminazione del catalizzatore?
    Come posso fare per migliorare il tutto?

    Vi prego rispondete!!!!!!

  • #2
    Sicuramente il catalizzatore è meglio rimontarlo... 1° perchè inquina 2° le prestazioni non variano così tanto come si diceva una volta...Ti posso portare la mia esperienza su una Clio 1.4 S (1° Modello)...Senza Cat: motore + rapido in accelerazione - in ripresa (sensazione di vuoto)
    P.S. Se non mi sbaglio se ti pizzicano c' è addiritura una sanzione penale oltre a quella amministrativa...Byez
    . . .Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco. . .

    Commenta


    • #3
      il buco è normale! dal momento che hai eliminato il kat, non c'è + la contropressione di prima e il motore si svuota prima!!
      anche io ero senza kat (non per colpa mia) e la macchina in basso andava una cagata!!
      rimesso il kat tutto è tornato ok...
      per farti un esempio, senza kat in 5° a 50kmh la macchina strattonava!!
      a 45km° ora va una spada
      ciaooooooo
      Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

      ADDIO SUPERSOFFIO



      Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
      Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
      S2000.... WIN
      INTEGRA.... WIN

      Commenta


      • #4
        Ma il mio preparatore ha detto che non ci sono problemi di tal genere tranne che per rumore e inquinamento.
        Il tale è Elaborare Check Point.

        Commenta


        • #5
          Vi prego non cominciamo a fare polemiche.

          Sicuramente è l'eliminazione del kat che ti ha portato a svuotamento ai bassi. Sui motori aspirati è un'operazione poco redditizzia ed è consigliabile mettere un silenziatore invece che un tubo dritto. Sui turbo la questione è diversa e chi ha letto il numero di Auto dove c'era la prova della Clio V6 lo avrà notato.

          Su diversi motori aspirati guadagni zero o quasi. Su un Fiat coupè turbo si notavano notevoli miglioramenti di CV e sopratutto di anticipo ingresso in coppia, tralasciando i benefici alla turbina per temperature più basse e minori contropressioni.
          Cordialmente. Pandus

          ....... Fidatevi, la potenza è nulla senza capacità di carico !!!

          Commenta


          • #6
            in effetti non posso che confermare quello che ha detto pandus!!
            mio fratello ha una 164 v6 tb e quando ha rimosso il catalizzatore non si reggeva +!!!
            in quinta quando acciaccavi a 130kmh , pigliava velocità da supercar! saliva con una facilità impressionante .
            Col kat pare morta
            ciaooooooo
            Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

            ADDIO SUPERSOFFIO



            Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
            Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
            S2000.... WIN
            INTEGRA.... WIN

            Commenta


            • #7
              Sotttoscrivo tutto quello detto da Pandus...
              . . .Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco. . .

              Commenta

              Sto operando...
              X