Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

<Lancia Y 1.1>

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • <Lancia Y 1.1>

    Ciao ragazzi!

    Possiedo una lancia y 1.1 elefantino blu e vorrei applicarle una elab. abb. spinta diciamo da almeno 110 cv!!

    Che via mi consigliate di prendere???

    Aspetto risp!!!

    Sciauz
    Se 6 il più veloce 2 cose sn + veloci: la tua anima e l'autovelox!

  • #2
    A quei cavalli ci arrivi solo con la turbina a meno che tu non voglia spendere mooooooolti più soldi!!!

    Vai in "auto italiane"- Y tuning club e sapranno consigliarti per il meglio!
    Ciao
    Troppa gente non capisce la differenza tra "usare la macchina" e "GUIDARE"



    HONDA

    Commenta


    • #3
      Re: &lt;Lancia Y 1.1&gt;

      Messaggio originariamente postato da DVL
      Ciao ragazzi!

      Possiedo una lancia y 1.1 elefantino blu e vorrei applicarle una elab. abb. spinta diciamo da almeno 110 cv!!

      Che via mi consigliate di prendere???

      Aspetto risp!!!

      Sciauz
      abbastanza spinta? ALMENO 110cv?

      wow... e per molto spinta cosa intendi, 180 cavalli su un 1100cc aspirato?

      110 cavalli puoi anche tirarli fuori... guarda se vuoi anche 130, basta che vai alla FIAT e ti compri il motore della 600 kit... 1100cc 16v, da 130 cavalli... poi in città ti suicidi, e arrotoli i semiassi in partenza!

      per arrivare a potenze del genere
      -col tuo motore metti il turbo o un altro compressore
      -col tuo motore lasciandolo aspirato fai un alvoro della madonna... mettendo almeno la testa 16v, alleggerendo e d quilibrando tutto... ottenendo un motore che sotto i 5000 giri è morto e sopra strappa l'asfalto, e che va solo con benzina elf da corsa...
      -metti il 1.2 16v da 86cv delle prime punto/y 16v, e lo prepari fino a quei cavalli... dovresti arrivarci senza problkemi ecessivi ma comunque con non pochi lavori!

      a te la scelta!
      poco motoretanto cuore....
      L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
      "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
      "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
      Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

      Commenta


      • #4
        ...volendo da aspirato arrivi a 110/120cv con il 1.1 8v,però sarebbe inutilizzabile e ci spendi TANTISSIMI soldi......altrimenti io direi o turbo o 1.2 16v leggeremente toccato...però ti posso dire da ex possessore che con pochi interventi,soprattutto sull'assetto,ti ci diverti un mondo nello stretto!...io direi di dare un'occhiata da http://www.vincimotorsport.it e vedi i kit che ci sono, ce n'è anche uno turbo per il 1.2......
        Ultima modifica di Alberto_y; 06-03-2003, 12:42.
        Ypsilon Tuning Club sul forum
        C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
        Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
        Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
        Nati nel 1982 Socio n°13
        ElaborarE Dj Club Member N°3
        GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

        Commenta


        • #5
          AH! ok......

          allora diciamo che cn 2.000E da spendere di motore cosa potrei mettere e che risultati otterrei!

          Stringendo anche cn 1.500.....

          Assetto distanziali e resto ci penso adesso....

          voglio un motore ceh tiri almeno i 200-210!!Si può fa??
          RISP
          Se 6 il più veloce 2 cose sn + veloci: la tua anima e l'autovelox!

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da DVL
            AH! ok......

            allora diciamo che cn 2.000E da spendere di motore cosa potrei mettere e che risultati otterrei!

            Stringendo anche cn 1.500.....

            Assetto distanziali e resto ci penso adesso....

            voglio un motore ceh tiri almeno i 200-210!!Si può fa??
            RISP
            Di contakm penso di sì...:rolleyes:...ma non reali...la mia che è praticamente originale (filtro a pannello e centrale/terminale omologati) fa 180 (di contakm) + o - con i rapporti lunghissimi e le 185/60...se vai a vedere sul sito che ti ho segnalato vedi le preparazioni,con i prezzi e le potenze,che si ottengono dalla 500/600 sporting che ha il tuo stesso motore!...comunque non ti aspettare potenze o velocità stratosferiche...o metti il turbo o trapianti se vuoi arrivare a quella velocità, la Punto 16v da 86cv fa EFFETTIVI 182...quindi per fare i 200 dovresti a mio avviso avere almeno 110/120 cv con rapporti discretamente lunghi...
            Ypsilon Tuning Club sul forum
            C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
            Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
            Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
            Nati nel 1982 Socio n°13
            ElaborarE Dj Club Member N°3
            GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

            Commenta


            • #7
              La mia così di serie cn 91.000 km all'attivo fa ancora i 160 di tachi!

              Avrei intenzione di fare così:

              Filtro diretto omologato

              Scarico completo omologato

              collettori supersprint

              lavorazione delle teste e equilibratura motore

              riprogrammare centralina!

              Va bene???
              Cosa sbaglio???
              X adesso ho deciso, coi vostri consigli parto da queste cose!!
              Se 6 il più veloce 2 cose sn + veloci: la tua anima e l'autovelox!

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da DVL
                La mia così di serie cn 91.000 km all'attivo fa ancora i 160 di tachi!

                Avrei intenzione di fare così:

                Filtro diretto omologato

                Scarico completo omologato

                collettori supersprint

                lavorazione delle teste e equilibratura motore

                riprogrammare centralina!

                Va bene???
                Cosa sbaglio???
                X adesso ho deciso, coi vostri consigli parto da queste cose!!
                Andiamo con calma...il filtro diretto NON è omologato e non ne esistono di omologati,i collettori fanno parte dello scarico completo e comunque il collettore di scarico non è mai omologato,"teste" ce n'è una sola,se non hai un V6 o V8,e se la lavori ti conviene aumentare leggermente il rapporto di compressione e cambiare le cammes,a questo punto allarghi anche un pò il corpo farfallato ed infine,ma solo alla fine rimappi e dovresti avere sui 20cv in più senza particolari problemi...però se hai 90.000 km ti conviene anche controllare che tutto sia a posto prima di elaborare!
                Ypsilon Tuning Club sul forum
                C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
                Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
                Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
                Nati nel 1982 Socio n°13
                ElaborarE Dj Club Member N°3
                GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da DVL
                  La mia così di serie cn 91.000 km all'attivo fa ancora i 160 di tachi!

                  Avrei intenzione di fare così:

                  Filtro diretto omologato
                  non è omologato, e cmq o gli fai arrivare aria fresca (e solo quella, non basta come fanno tutti un tubo che porti aria...) o si succhgia l'aria calda del motore e perdi quello che guadagni
                  meglio pannello, (puoi mettere la scatola filtro della punto 75 che è più grossa) o CDA
                  Scarico completo omologato

                  collettori supersprint
                  i collettori fan parte dello scarico e nn sono omologati ma nessuno ti romperà le scatole per quello. Occhi che quasi tutti i collettori ti costringono a togliere il catalizzatore. se vuoi rimanere omologato il catalizzatore è un tappo nel culo... altrimenti lo levi!
                  terminale va bene omologato, uno vale l'altro, i supersprint so che sono dibuona fattura.

                  lavorazione delle teste e equilibratura motore
                  cosa intendi per lavorazione della testa? se la fai solo ribassare ti costa una ventina di euro... se fai una preparazione da gruppo a ti costa 1000 euro, con valvole più grosse eccetera....
                  evita cose esagerate, fai una ribassatina, luscida i condotti di scarico, e fai SABBIARE non lucidare quelli di aspirazione, li fai raccordare e pareggiare, e metti un asse a camme abb. spinto!
                  riprogrammare centralina!
                  ovvio!
                  Va bene???
                  Cosa sbaglio???
                  X adesso ho deciso, coi vostri consigli parto da queste cose!!
                  se hai quei soldi a disposizione ripeto, metti un asse a camme!


                  altrimenti se il tuo mecca nn spara cifre assurde... monta il 1.2 16v! :P
                  poco motoretanto cuore....
                  L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
                  "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
                  "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
                  Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X