Il trapianto è semplice e poco oneroso
Il trapianto è molto semplice pensa che c'è gente che sotto il cofano della fiesta ci ha messo il motore coswort in questo caso però tanta potenza e tante vibrazioni ,il 1.600 turbo 8 valvole mono albero a camme è la soluzione ideale per la piccola fiesta che come avrai notato i preparatori non è che gli abbiano dedicato tante preparazioni o meglio il nulla più totale. Il trapianto è stato fatto già altre volte sia su auto tedesche in particolare e anche su alcune fieste in Italia a Modena, dove un ragazzo appunto ha voluto esagerare montando il coswort. La fattibilità dell'intervento è data dal fatto che i supporti motore sono quasi simili quindi non si deve lavorare tanto nè modificare o stravolgere l'interno del cofano, se pensi che il motore turbo è più piccolo dell'attuale 1.200 16v.
In sostanza devi reperire il motore in buone condizioni completo di centralina, cambio e cablaggi, dopo lo devi far revisionare, fare un nuovo scarico tipo o csc o supersprint, per il collettore di scarico e la turbina sono ottimi quelli della escort 1.600 turbo stesso motore ma potenziato, la potenza originale è di 133 cv
con scarico, filtro, centralina e assi a camme si superano i 200 cv.
La spesa non dovrebbe superare i 3-4 milioni.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
terminale grN su fiesta
Comprimi
X
-
per FIESTA
cioè mi stai dicendo che è possibile montare il motore della fiesta turbo nel cofano della 1.2 16v(che poi è uguale al 1.4)???non sai che gioia che mi dai
sei certo della fattibilità della cosa? hai notizie sicure? ti prego dimmi tutto quello che sai perchè anch'io molto tempo fa avevo in mente sta cosa ma nessuno mi ha risposto
fammi avere notizieeeee!!!!!!informazioniiiiii!
insomma tutto quello che sai
miiiiiiiii non ci posso credereeee!
grazie grazie grazie
Lascia un commento:
-
Per Fiestazza
Prova con un centrale della supersprint.
Un mio amico la messo sulla sua fiesta e il riscontro è stato positivo.
Mi ha detto che dopo i 4000 giri adesso con quel centrale spinge che è una meraviglia,mentre prima:rolleyes:
Ciao!!
Lascia un commento:
-
Ci sono auto che il kat frigge prima e auto dopo,come ci sono auto che tolte il kat va meglio e altre che non riescono neanche a partire spero che su questo tu sia concorde con me. Personalmente sulla mia 12. 16 v tolto il kat è tutta un'altra cosa
anche se ho in previsione di cambiare il motore con quello della fiesta 1.600 turbo 8 valvole che va fortissimo. ciao
Lascia un commento:
-
scusa Fiesta non è per contraddirti:
la mia ha 66.000 km,è in ottima salute,il kat originale è al suo posto e ho fatto la revisione pochi giorni fa superando la verifica dei fumi di scarico brillantemente,ripeto dopo 66.000km
devo ritenermi miracolato?
la mia è solo una constatazione ok?
anch'io ho sentito che dopo i 60.000 il kat si frigge ma così non sembra,non ti pare?
Lascia un commento:
-
per Andrea 106
In primo luogo per finto kat intendo un catalizzatore che ha solo la forma ma dentro è vuoto non un metallico che lo paghi un milione e non serve a nulla il problema che in quino non mi importa molto anche in considerazione del fatto che non sò se sei informato del fatto che i catalizzatori dopo i 60.000 km non srvono più a nulla perdendo di efficacia , poi chi ti ha detto che l'auto va male a me va benissimo appena montato mi sono reso conto che molte cose erano cambiate c'è più ripresa sia ai bassi che alti giri e mentre prima l'uto con 4,5 marcia si fermava ora se le beve che è una bellezza,qui nessuno ha da dire nulla sui ragazzon tra parantesi ottimi scarichi ,il punto è che questa ditta pensa di più alla bellezza che all'incremento di potenza niente di più.
Lascia un commento:
-
il fatto è che il ragazzon come saprai ha le camere di assorbimento del rumore(3per la precisione)separate e il gas di scarico le attaversa generando una certa contropressione che non è il massimo quando si affonda l'acceleratore nelle cambiate rapide
+ di una volta mi è capitato che dopo aver tirato la prima, e dopo aver affondato di seconda,la macchina si pianta come "affogata" dal gas che il term non riesce a buttar fuori
ho già il centrale diretto e devo dire che la macchina non ha perso...anzi
il ragazzon è un term onesto per elaborazioni tranquille!
ciao
Lascia un commento:
-
Scusate ma cosa avete contro il Ragazzon???Io lo uso e va molto bene.................
Poi finto kat cosa vuol dire:kat sportivo metallico o raccordo che IMITA il kat???Nel secondo caso pensaci bene:INQUINI,sei ILLEGALE e poi non serve ad un ca..o!!!
Lascia un commento:
-
Ho una Fiesta 12. 16v non montare assolutamente il gruppo N, l'ho provato artigianale sulla mia, l'auto andava una schifezza, non si ripigliava piu' casomai fai come me, innanzi tutto butta il ragazzon che non serve a nulla, e monta finto kat centrale csc e posteriore sportivo artigianale, ottimi risultati di potenza e buon sound
Lascia un commento:
-
hai perf ragione ma ora monto un ragazzon che è una schifezzzz!
per le cammes e la testa non mi bastano 3 cucuzze e al momento....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
cmq grazie...ciao ciao
Lascia un commento:
Lascia un commento: