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terminale grN su fiesta

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  • Fiesta
    ha risposto
    Il trapianto semplice e poco oneroso

    Il trapianto molto semplice pensa che c' gente che sotto il cofano della fiesta ci ha messo il motore coswort in questo caso per tanta potenza e tante vibrazioni ,il 1.600 turbo 8 valvole mono albero a camme la soluzione ideale per la piccola fiesta che come avrai notato i preparatori non che gli abbiano dedicato tante preparazioni o meglio il nulla pi totale. Il trapianto stato fatto gi altre volte sia su auto tedesche in particolare e anche su alcune fieste in Italia a Modena, dove un ragazzo appunto ha voluto esagerare montando il coswort. La fattibilit dell'intervento data dal fatto che i supporti motore sono quasi simili quindi non si deve lavorare tanto n modificare o stravolgere l'interno del cofano, se pensi che il motore turbo pi piccolo dell'attuale 1.200 16v.
    In sostanza devi reperire il motore in buone condizioni completo di centralina, cambio e cablaggi, dopo lo devi far revisionare, fare un nuovo scarico tipo o csc o supersprint, per il collettore di scarico e la turbina sono ottimi quelli della escort 1.600 turbo stesso motore ma potenziato, la potenza originale di 133 cv
    con scarico, filtro, centralina e assi a camme si superano i 200 cv.
    La spesa non dovrebbe superare i 3-4 milioni.

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  • Fiestazza
    ha risposto
    per FIESTA

    cio mi stai dicendo che possibile montare il motore della fiesta turbo nel cofano della 1.2 16v(che poi uguale al 1.4)??? non sai che gioia che mi dai
    sei certo della fattibilit della cosa? hai notizie sicure? ti prego dimmi tutto quello che sai perch anch'io molto tempo fa avevo in mente sta cosa ma nessuno mi ha risposto
    fammi avere notizieeeee!!!!!!informazioniiiiii!
    insomma tutto quello che sai
    miiiiiiiii non ci posso credereeee!
    grazie grazie grazie

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  • tommyford
    ha risposto
    Per Fiestazza

    Prova con un centrale della supersprint.
    Un mio amico la messo sulla sua fiesta e il riscontro stato positivo.
    Mi ha detto che dopo i 4000 giri adesso con quel centrale spinge che una meraviglia,mentre prima:rolleyes:
    Ciao!!

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  • Fiesta
    ha risposto
    Ci sono auto che il kat frigge prima e auto dopo,come ci sono auto che tolte il kat va meglio e altre che non riescono neanche a partire spero che su questo tu sia concorde con me. Personalmente sulla mia 12. 16 v tolto il kat tutta un'altra cosa
    anche se ho in previsione di cambiare il motore con quello della fiesta 1.600 turbo 8 valvole che va fortissimo. ciao

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  • Fiestazza
    ha risposto
    scusa Fiesta non per contraddirti:
    la mia ha 66.000 km, in ottima salute,il kat originale al suo posto e ho fatto la revisione pochi giorni fa superando la verifica dei fumi di scarico brillantemente,ripeto dopo 66.000km
    devo ritenermi miracolato?
    la mia solo una constatazione ok?
    anch'io ho sentito che dopo i 60.000 il kat si frigge ma cos non sembra,non ti pare?

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  • Fiesta
    ha risposto
    per Andrea 106

    In primo luogo per finto kat intendo un catalizzatore che ha solo la forma ma dentro vuoto non un metallico che lo paghi un milione e non serve a nulla il problema che in quino non mi importa molto anche in considerazione del fatto che non s se sei informato del fatto che i catalizzatori dopo i 60.000 km non srvono pi a nulla perdendo di efficacia , poi chi ti ha detto che l'auto va male a me va benissimo appena montato mi sono reso conto che molte cose erano cambiate c' pi ripresa sia ai bassi che alti giri e mentre prima l'uto con 4,5 marcia si fermava ora se le beve che una bellezza,qui nessuno ha da dire nulla sui ragazzon tra parantesi ottimi scarichi ,il punto che questa ditta pensa di pi alla bellezza che all'incremento di potenza niente di pi.

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  • Fiestazza
    ha risposto
    il fatto che il ragazzon come saprai ha le camere di assorbimento del rumore(3per la precisione)separate e il gas di scarico le attaversa generando una certa contropressione che non il massimo quando si affonda l'acceleratore nelle cambiate rapide
    + di una volta mi capitato che dopo aver tirato la prima, e dopo aver affondato di seconda,la macchina si pianta come "affogata" dal gas che il term non riesce a buttar fuori
    ho gi il centrale diretto e devo dire che la macchina non ha perso...anzi
    il ragazzon un term onesto per elaborazioni tranquille!
    ciao

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  • Andre106
    ha risposto
    Scusate ma cosa avete contro il Ragazzon???Io lo uso e va molto bene............. ....
    Poi finto kat cosa vuol dire:kat sportivo metallico o raccordo che IMITA il kat???Nel secondo caso pensaci bene:INQUINI,sei ILLEGALE e poi non serve ad un ca..o!!!

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  • Fiesta
    ha risposto
    Ho una Fiesta 12. 16v non montare assolutamente il gruppo N, l'ho provato artigianale sulla mia, l'auto andava una schifezza, non si ripigliava piu' casomai fai come me, innanzi tutto butta il ragazzon che non serve a nulla, e monta finto kat centrale csc e posteriore sportivo artigianale, ottimi risultati di potenza e buon sound

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  • Fiestazza
    ha risposto
    hai perf ragione ma ora monto un ragazzon che una schifezzzz!
    per le cammes e la testa non mi bastano 3 cucuzze e al momento....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
    cmq grazie...ciao ciao

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