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i cv non bastano +..

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  • #11
    x pandus

    Secondo te anzichè rimappare, sostituire la centralina con una Gr.n/Gr.a è peggio?per ciò che riguarda affidabilità?
    che differenze cisono in quntità di cv tra le due soluzioni(circa)?

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    • #12
      Non sono certo, ma credo che installare la sola ECU gr. N o gr. A senza le modifiche meccaniche a cui sono abbinate non sia una bella cosa. Rimappare la ECU è sicuramente una delle cose che dovrai fare, ma diffida da colore che regalano troppi CV con la sola mappa e filtro. 30 CV sono sicuramente alla portata, ma 40-50-60 CV se reali sono ottenuti con anticipi esasperati e carburazioni troppo magre. E' un peccato vedere saltare una turbina. Unaa bella mappa in tempo reale dopo aver installato un bel filtro e un buon scarico. Per il primo potresti optare anche per un diretto purchè ben posizionato in modo da fargli pescare aria fresca e in zone del motore non sottoposte a depressione. Sappi che i filtri a presa diretta spostano la coppia in alto.

      Per il secondo, anche se vado contro l'opinione di molti, su un turbo ti consiglio di skatalizzare sostituendo lo stesso con un silenziatore e non un tubo diritto. In prima fase proverei a lasciare il centrale originale cambiando anche il terminale.

      Così avrai meno rumore di scarico ma meno contropressione ad alti regimi senza aver svuotato troppo i medi-bassi regimi. Il TC ti ringrazierà a vita per minori temperature e minore resistenza da contropressione.

      Il tuo motore è robusto e non ti preoccupare. E' il piede che deve sapere quando e quanto è giusto tirare !!!!!
      Cordialmente. Pandus

      ....... Fidatevi, la potenza è nulla senza capacità di carico !!!

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      • #13
        Messaggio originariamente postato da cosworth81
        Io vorrei cambiare tutto lo scarico però non so come muovermi:artigianale con tutti i rischi che ne conseguono e svuotamento ai bassi o omologato. io opterei per un omologato, anche perchè non mi va di andare nelle grane(anche se un bel gr.n....!!)
        scusa ma... essendo turbo, puoi andare sul sicuro.
        basta che dopo il turbo mantieni una piccola conicità nel tubo, e poi puoi mettere anche un tubo grande. I problemi di svuotamenti ai bassi sono pressochè inesistenti nei motori turbo (poi nn penso che vorrai metterci una ciminiera da 30 cm subito dopo la chiocciola) Poi, essendo turbo, avrai pochi problemi nel rientrare nei limiti sonori (il turbo già di sè si ciuccia un gran rumore) quindi basta un buon terminale con un centrale lbero e sei a posto (omologato)

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        • #14
          x Pandus

          Per quanto riguarda lo scarico ora non ho il cat, un tubo artigianale e il terminale originale. solo che qui in questa zona sono molto bast**** e mi hanno già fermato 5 o 6 volte facendomi storie per lo scarico( appena mi fermano si abbassano a guardare .... sti infami...!!!!).
          Tu che ne pensi? cambio tutto o tengo buono qualcosa?

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          • #15
            x Fiesta turbo

            Tu che marca mi consigli? omologato e con un bel rombo?

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            • #16
              io prima di fare lo scarico ho un po pensato:
              Il mio tubo centrale originale ha due pance, dopo il terminale.
              Prima di comprare il terminale ho tirato giu il centrale e, con uno specchietto "tipo dentista" ho visto come erano fatti i due silenziatori centrali: con grande sorpresa ho potuto constatare che erano due silenziatori ad assorbimento (quelli cioè con griglia forata e elemento fonoassorbente) persino ben fatti: saldature ben fatte con gradini di saldatura quasi perfetti (della walker! avrei giurato fossero degli autentici diodi fluidici con camere di espansione e restrizioni di passaggio... invece... incredibile!).
              Allora me ne sono stato e nn ho comprato centrali liberi visto che, tra l'altro, sarebbero stati dello stesso diametro dell'originale.
              Di marche di terminali nn me ne intendo tanto: dopo una accurata ricerca, ho potuto constatare che i CSC erano, almeno per la mia, i più economici.
              Ho visto che, con una maggiorazione di circa il 40% me li facevano in acciaio inox. Ho abboccato. (ho sborsato la stessa cifra di un terminale supersprint di ferro) Mi trovo bene, sono ben fatti senza troppi salti.
              Se opti per la mia soluzione...nn aspettarti un rumore infernale. Anzi, per dirla tutta, è appena più cupo di prima solo in carico.
              Poco importa. Preferisco la funzionalità alla truzzaggine.
              Ciao!
              P.S. : dopo un consiglio di questo tipo mi dovresti almeno far provare il tuo mostriciattolo... la lingua nn basta mai!

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              • #17
                x Fiesta turbo

                Siamo un po lontanucci per fartelo provare......però l'ultima di agosto sono da quelle parti al mare.... magarii...
                ciao e grazie

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