Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Intercooler SI / intercooler NO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Intercooler SI / intercooler NO

    Ciao ragazzi, vi pongo questo mio dilemma!! Ho una Seat Ibiza 1,9 TDI 110cv Sport nuova, su questa vettura ho gia eseguito varie modifiche, sia estetiche che elettroniche; ora però ero intenzionato a sostiutuire l'intercooler con uno maggiorato! E qui viene il problema! Il mio elaboratore da cui ho gia fatto rimappare la centralina, m'ha sconsigliato vivamente questo intervento, in quanto non serve a suo giudizio a migliorare come si pensa le prestazioni dell'auto! Premetto che questo elaboratore è uno serio;ha una scuderia di rally e esegue lavori per vari clienti in tutta italia! Per i lavori che ha eseguito sulla mia Seat sono molto soddisfatto! Ha tirato fuori 140 cv solo con la centralina, ma tutto in un modo moldo semplice, e senza far fumare lo scarico! Diciamo che il lavoro è venuto perfetto! (140 cv provati al banco rulli!|!!!!!).
    Da qui tutti i miei dubbi! Devo fidarmi dei suoi consigli a riguardo dell'intercooler o devo fare come molti mi consigliano??????
    Io sarei propenso a farlo, ache perchè avrei trovato un intercooler usato di una lancia thema turbo che poteri adattare!!! Voi che ne dite???
    www.rcdesigner.it
    Lavorazioni in plexiglass per L'hificar ed il Tuning

  • #2
    Io mi fiderei

    Anch'io come te giudico importante l'intercooler, effettivamente è un componente che secondo me male non può fare...rafreddando in modo più efficiente l'aria diretta alla turbina dovrebbe migliorare l'affidabilità dell'auto....non a caso l'audi ne installa addirittura 2 sulle varie s3,tt 225cv....
    Però se una persona così competente dice questo.....cerca solo di capire se questo lavoro lo ritiene "rognoso" e non ha palle di fartelo...CIAO
    NB:quanto faceva originale di contachilometri e quanto fà adesso?

    Commenta


    • #3
      Be di contakm prima faceva 200-205 a volte, ma era piuttosto lunga per arrivarci! ora invece arriva velocemente ai 200 e poi sale tranquilla fino ai 215!
      Quandoa vevo ancora i cerchi da 15" e le ruote 185 una volta mi è andata a fondo scala, 220!!!!! Ora con i cerchi da 16 e le gomme 195 va un po' meno! Anche perchè le Pirelli P0 che ho montato sono come delle 205!!!!!!
      Hai anche te una ibiza?
      Be Cmq per l'intercooler non so! E' un dilemma! Penso cmq che dovrò maggiorare anche il radiatore dell'olio perchè ora quando tiro tanto, la temperatura va su di brutto!!!!
      www.rcdesigner.it
      Lavorazioni in plexiglass per L'hificar ed il Tuning

      Commenta


      • #4
        radiatore dell'olio obbligatorio

        se la temperatura va su cambia il radiatore dell'olio, quello si!
        No, non ho l'Ibiza, ma mi è sempre piaciuta!

        Commenta


        • #5
          Infatti penso proprio che lo farò! grazie!
          www.rcdesigner.it
          Lavorazioni in plexiglass per L'hificar ed il Tuning

          Commenta


          • #6
            Ciao io ho un'ibizza 1.9 td del '96... sto cercando uno scarico che faccia un bel sound su un diesel... tu cos'hai montato?
            http://cwm.ragesofsanity.com/s/drowned/2000-pontiac-black.gif

            Commenta


            • #7
              Io ho lo scarico originale!!!! Anche se ho in previsione uno Remus!!!
              PEr la tua so che la Remus fa qualcosa!!! Guarda il sito!
              www.rcdesigner.it
              Lavorazioni in plexiglass per L'hificar ed il Tuning

              Commenta


              • #8
                GOCCIA NEL MARE

                Mi hanno sconsigliato di montare a me l'intercooler ( che non c'è l'ho) perchè sarebbe una GOCCIA NEL MARE Penso proprio che tu non ne abbia bisogno.
                Mi dai qualche news sul tuo preparatore (30 cv dalla centralina!!!!!!!!)

                Commenta


                • #9
                  L'elaboratore in questione è di Padova e si chiama Autofficina Carraro; prepara auto per vari clienti in tutta Italia, ha un banco rulli e vari ponti di lavoro!
                  Questo è il suo numero di tel. 049/772450

                  Nella mia auto ha tirato fuori 140 cv secchi, ma il tutto senza fumi allo scarico! Ha detto ceh fuma meno di una golf TDI originale!!!!!
                  Ha l'unica precisazione è che da originale, la mia auto partiva non da 110 cv, come dichiarato, ma da 113cv!!!

                  Ciao!!!!
                  www.rcdesigner.it
                  Lavorazioni in plexiglass per L'hificar ed il Tuning

                  Commenta


                  • #10
                    chissa?......

                    Cosa potrebbe fare per una astra da 82 cv??????????????? il tuo preparatore
                    Potresti chiederglielo?!
                    Grazie

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X