annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

camme da catalitico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• camme da catalitico

Ciao a tutti!
    Dato che sto per vendere il mio frullaorino, la mia amata MonneMoblile, per consolarm sto pensando ai lavoretti ad fare sulla lancia Y lx dei miei...
    questi lavori dovranno essere assolutamente invisibili... e la macchina dovr essere per lo meno vicina al passare il collaudo...

la mia domanda questa... ragionevole cambiare gli assi a camme, mantenendo per lo scarico praticamente originale, a parte un terminale omologato, cona anche il kat?
    ovviamente con un profilo poco spinto.... ma mi da l'idea che sarebbe come cercare di cagare con un dito nel culo.... un tappo troppo pesante sullo scarico costituito dal catalizzatore, potrebbe rendere addirittura controproducenti gli assi a camme spinti...

secondo voi posso ottenere vantaggi in queste condizioni dagli assi a camme? fino a che fasatura posso spingermi?
    ovviamente le altre modifiche consisterebbero in un filtro a pannello pi aperto e una rimappatura della centralina a fine lavori, e se il portafogli lo consente... alleggerimenti ed equilibrature delle masse.

I collettori 4-2-1 fatti in modo da montare il kat originale, passano inosservati o non cosituiscono problema in caso di ispezione da parte di un'assicurazione in seguito ad un incidente grave?
    la sostituzione del kat con uno di un'altra vettura originale ma di cilindrata pi grossa (es. punto HGT) essendo pi "grosso" dovrebbe risultare come fosse "Pi libero" dell'originale montato sul 1.2... qualche controindicazione?
    poco motoretanto cuore....
    L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
    "Se ci vogliono pi di tre bulloni per tenerlo, probabilmente importante."
    "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
    Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

Re: camme da catalitico

Messaggio originariamente postato da Monne
    Ciao a tutti!
    Dato che sto per vendere il mio frullaorino, la mia amata MonneMoblile, per consolarm sto pensando ai lavoretti ad fare sulla lancia Y lx dei miei...
    questi lavori dovranno essere assolutamente invisibili... e la macchina dovr essere per lo meno vicina al passare il collaudo...

la mia domanda questa... ragionevole cambiare gli assi a camme, mantenendo per lo scarico praticamente originale, a parte un terminale omologato, cona anche il kat?
    ovviamente con un profilo poco spinto.... ma mi da l'idea che sarebbe come cercare di cagare con un dito nel culo.... un tappo troppo pesante sullo scarico costituito dal catalizzatore, potrebbe rendere addirittura controproducenti gli assi a camme spinti...

secondo voi posso ottenere vantaggi in queste condizioni dagli assi a camme? fino a che fasatura posso spingermi?
    ovviamente le altre modifiche consisterebbero in un filtro a pannello pi aperto e una rimappatura della centralina a fine lavori, e se il portafogli lo consente... alleggerimenti ed equilibrature delle masse.

I collettori 4-2-1 fatti in modo da montare il kat originale, passano inosservati o non cosituiscono problema in caso di ispezione da parte di un'assicurazione in seguito ad un incidente grave?
    la sostituzione del kat con uno di un'altra vettura originale ma di cilindrata pi grossa (es. punto HGT) essendo pi "grosso" dovrebbe risultare come fosse "Pi libero" dell'originale montato sul 1.2... qualche controindicazione?
    ...non saresti il primo a mettere le cammes con il kat...un ragazzo che conosco con la elefantino rosso (stesso motore) arrivato a circa 110cv con: lavorazione testa,corpo farfallato,cammes,terminale e forse centrale,filtro a pannello e centralina!

Al limite ne prendi uno metallico omologato della Imasaf...sulle 200/250 te la cavi!
    Ypsilon Tuning Club sul forum
    C.L.C. - Computer Lover Club Membro grosso n.3
    Sfasciacarrozze Fun Club Membro N5
    Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
    Nati nel 1982 Socio n13
    ElaborarE Dj Club Member N3
    GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

Commenta

Re: Re: camme da catalitico

Messaggio originariamente postato da Alberto_y
      ...non saresti il primo a mettere le cammes con il kat...un ragazzo che conosco con la elefantino rosso (stesso motore) arrivato a circa 110cv con: lavorazione testa,corpo farfallato,cammes,terminale e forse centrale,filtro a pannello e centralina!

Al limite ne prendi uno metallico omologato della Imasaf...sulle 200/250 te la cavi!
      hmmm... dipende... la vecchia serie euro 1, la mia euro 3... orache mi viene in mente il kat potrebbe essere pure nei collettori ...

cmq col centrale nn si leva il kat?
      e il kat metallico omologato per uso stradale? mi sembra di no... e nn so se passerebbe un eventuale collaudo (prerogativa impostami dai genitori...

allora come procedono i lavori sulla tua Y? presto a quanto pare ti far concorrenza

Commenta

nn penso ci siano controindicazioni ... io giro con le camme stradali, ed il kat di serie (il resto dello skariko tutto SS) e nn ho problemi ... ed il motore canta fino a limitatore fino il V
        Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
        M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z - Member n 2 V.T.R. club member n 7
        Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N1
        IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
        Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

Commenta

Ve la dovete togliere sta fissa...IL CATALIZZATORE NON TAPPA!!!
          Cazzo ma come ve lo devo dire in arabo...quanti esempi volete?
          La ultima punto fatta per correre dalla fiat nei rally ha 1600cc e tira fuori 215cv a 9000giri min ed HA IL CATALIZZATORE!
          Anzi se lo togli sotto ferma!
          Io ho avuto 5-6 auto di cui 4 catalitiche tutte "ritoccate" ma tutte con catalizzatore e andavo al collaudo tranquillo come un pesce!

MONTA un camme stradale e basta salutoni!

Commenta

anche perch:

1) non rende come si dice....forse sulle prime...ma xk i motori eran stati progettati x funzionare senza e mettendocelo tappava creando troppa contropressione mentre sulle attuali fornisce la giusta contropressione anche col resto dello scarico libero...

2) se anche rendesse 1 cv... varrebbe la pena d aumentare il numero d veicoli inquinanti x qualcosina in + ? non penso proprio.

ZATZY RACING

Commenta

Messaggio originariamente postato da ziomario
              Ve la dovete togliere sta fissa...IL CATALIZZATORE NON TAPPA!!!
              Cazzo ma come ve lo devo dire in arabo...quanti esempi volete?
              La ultima punto fatta per correre dalla fiat nei rally ha 1600cc e tira fuori 215cv a 9000giri min ed HA IL CATALIZZATORE!
              Anzi se lo togli sotto ferma!
              Io ho avuto 5-6 auto di cui 4 catalitiche tutte "ritoccate" ma tutte con catalizzatore e andavo al collaudo tranquillo come un pesce!

MONTA un camme stradale e basta salutoni!
              nei rally il kat lo mettono xke lo impone il regolamento e cmq ne mettono uno metallico

inoltre solitamente lo mettono in fondo allo scarico al posto del silenziatore proprio x perdere il meno possibile
              La mia civic
              La mia moto by honda

Commenta

ok...
                1.2 16v fire euro1: 86 cavalli e motore bello allegrio
                1.2 16v fire euro3: 80 cavalli e motore piatto

6 cavalli su 80 nn sono pochi

ovviamente togliere il cat basta inutile, perch il motore impostato per lavorare catalizzato

la punto kit (1.6 da 215cv) ha il catalizzatore ,ma quello una cazzata metallica a 3 strati giusto per rispettare il regolamento che vuole le auto dotate di cat.
                i cat originali sono dei tappi, con 10 o pi strati, nn metallici, e con notevoli riflussi e contropressioni allo scarico.

Ovviamente se prendi un motore 2000 cc allora se ne sbatte abbastanza...

su un motore di piccola cilindrata invece il cat si fa sentire eccome.

cmq ho visto personalmente una scuderia che prepara auto gruppo A, svuotare i cat andando contro il regolamento...

Commenta

infatti anke secondo me togliere il kat e basta nn serve a molto xo con una bella rimappatina si guadagna eccome

il problema la revisione o un eventuale controllo quindi x evitare problemi tanto vale mettere un kat metallico

io l'ho su e ai bassi ho perso poco o niente (poi recuperati abbondantemente con la centralina) mentre agli alti tutta un'altra storia
                  La mia civic
                  La mia moto by honda

Commenta

Messaggio originariamente postato da kobra
                    anche perch:

1) non rende come si dice....forse sulle prime...ma xk i motori eran stati progettati x funzionare senza e mettendocelo tappava creando troppa contropressione mentre sulle attuali fornisce la giusta contropressione anche col resto dello scarico libero...

2) se anche rendesse 1 cv... varrebbe la pena d aumentare il numero d veicoli inquinanti x qualcosina in + ? non penso proprio.

FINALMENTE UNO CON UN BRICIOLO DI CERVELLO IN QUESTO FORUM!
                    Quando gli uomini bevono,
                    allora s che diventano ricchi:
                    riescono negli affari, vincono le cause,
                    sono felici ed aiutano gli amici.

Aristofane

Commenta

Sto operando...
                    X