annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

turbo sul 2 tempi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• turbo sul 2 tempi

è possibile montare il turbo sul 2 tempi.

se si come?
    il web dedicato al tuning e al fuoristrada

www.GFmotorsport.it

Matto con la M maiuscola!!!
    Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore! Stirling Moss
    Direttore Bestioline -S t r e e t. R a c e r §. P u b
    Scuola Federale Pilotaggio Rally CSAI

Commenta

no non è possibile... tra l'altro interferirebbe con il "lavoro" che fanno le onde di pressione all'interno delllo scarico..
      cmq.. non essendo provvisto d valvole quando la turbina soffia...pomperebbe fuori la benzina..

metti una bella espansione rivedi la fasatura delle luci e vedi ke guadagni
      ZATZY RACING

Commenta

alcuni motori diesel 2T da navi hanno una valvola allo scarico puo`darsi che la motoslitta di cui sopra sia anchessa dotata di un sistema simile ma cmq i 2T con luci sia di aspirazione che di scarico nn possono montare un TC x i problemi detti sopra

ciao Alessandro

I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

Commenta

Si puo fare, trovai della documentazione a riguardo perche mi passo per la testa di turbare il go kart...poi lo provai con l'ultimo motore e mi accorsi che non ce ne era bisogno....
          Comunque e una specie di pompa che lava i travasi e permette un riempimento migliore!
          Non mi ricordo piu di preciso ma ho tutto documentato!Tempi che furono!

Commenta

si puo si puo'

cmq

ovvio che un 4t con turbo rende un botto

il turbo sul 2t rende meno!

alla fine ce l' espansione che nella fase di travaso-fine scarico fa risucchiare i gas freschi!
            MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

Turbare un 2 tempi?
              Secondo me si può però ci sono questi problemi:
              un turbo compressore da il suo massimo con i gas di scarico più caldi possibile, se lo si mette dopo l'espansione la temperatura dei gas di scarico sarà molto più bassa rispetto ad avere il il turbo sul collettore di scarico, ma in questo caso si perdono i benefici dell' espansione, per il problema che il compressore faccia un lavaggio forzato si può ovviare che invece di utilizzare la semplice valvola lamellare, utilizzare la cara e vecchia amissione a disco rotante, così si ha una vera e propria valvola che ben fasata evita un lavaggio forzato nel momento sbagliato.
              Il problema poi della presenza dell' olio nella miscela a lungo andare imbratta la turbina rischiando che si rompa, in questo caso si potrebbe utilizzare un sistema che utilizzava la Bimota e adesso l'aprilia sull' SR per svincolare la lubrificazione ed avere una percentuale di olio nella miscela estremamente bassa, ma non risolverebbe in pieno il problema.
              Sarebbe il caso poi di fare il motore ad iniezione con gli iniettori posizionati sopra le luci di travaso così da poter controllare meglio la carburazione e soprattutto non avere benzina che circola incontrollata nel carter!
              A questo punto secondo me il motore è meglio rifarlo quasi completamente ma poi può funzionare e i 300 cv/litro arrivano presto!
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

concordo cmq il 2t per il fenomeno del ram jet accentutao ad un espansione con le palle puo' fare a meno!

sarei curioso di vedere andare quella motoslitta
                MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

Scusate ma devo dire la mia bischerata del giorno.....ma se invece di mettere un turbo compressore mettessi un volumetrico? e te ne sbatti dello scarico e dell'espanzione.....
                  Ho detto una stupidaggine gfrossa come una casa?
                  Bene smetto subito....
                  ZARAWASANN

Commenta

Sto operando...
                  X