Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alberi a camme..vorrei capire cose..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alberi a camme..vorrei capire cose..

    salve a tutto il forum..
    vorrei capire meglio quali vantaggi offrirebbe un albero a camme sportivo in sostituzione all'originale... ossia mi sono avventurato nel sito della kentcams, che dovrebbe essere una sorta di colosso ho fatto un search per un'albero a camme per la mia auto (una ka un po elaborata) ma il risultato mi e' abbastanza incomprensibile

    per il mio motere ne vengono fuori 5 diversi!!

    -Competition
    -Sports High Torque
    -Supersports Road
    -Supersports Rally
    -Mild Race / Tarmac Rally

    Come scegliere?? Quali vantaggi darebbe uno o l'altro??

  • #2
    quelli sono i livelli di elaborazione a cui sono destinati...

    cmq + avanzi nei livelli e aumenti le prestazioni + cala l'affidabilità...

    dovresti riuscire a vedere le fasature e poi decidere secondo quanto t serve..



    PS la fasatura regola l'apertura e la kiusura delle valvole quindi una fasatura più spinta aumenta d conseguenza le prestazioni del propulsore
    Ultima modifica di JOHN-COLA; 08-04-2003, 19:17.
    GILERA RUNNER CLUB di Elaborare.com [Member N°1]-The Founder-
    CASCO IN TESTA E BEN ALLACCIATO, luci accese anche di giorno e prudenza...sempre!!
    Volkswagen Polo Zone Member n°065

    Commenta


    • #3
      Re: Alberi a camme..vorrei capire cose..

      Messaggio originariamente postato da snoop
      salve a tutto il forum..
      vorrei capire meglio quali vantaggi offrirebbe un albero a camme sportivo in sostituzione all'originale... ossia mi sono avventurato nel sito della kentcams, che dovrebbe essere una sorta di colosso ho fatto un search per un'albero a camme per la mia auto (una ka un po elaborata) ma il risultato mi e' abbastanza incomprensibile

      per il mio motere ne vengono fuori 5 diversi!!

      -Competition
      -Sports High Torque
      -Supersports Road
      -Supersports Rally
      -Mild Race / Tarmac Rally

      Come scegliere?? Quali vantaggi darebbe uno o l'altro??
      Quale scegliere? Dipende quanto è già elaborata la tua auto, o quanto la vuoi elaborare, in linea di massima, il competition lascialo stare perchè rende solo ed esclusivamente agli alti e credo che poi faccia schifo circolare con una cammes del genere (troppo spinta), penso che un supersport road sia il compromesso giusto se vuoi avere qualche buon cv in più, buona guidabilità nel traffico e una buona affidabilità, gli altri mi sembra di capire che sono una via di mezzo tra i due, più la cammes è spinta e più dovrai tirare il motore per sentirne gli effetti!
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • #4
        concordo....

        mi incuriosisce quel "Sports High Torque" ...

        horsepower sells cars ... torque wins races
        ZATZY RACING

        Commenta


        • #5
          Re: Re: Alberi a camme..vorrei capire cose..

          Messaggio originariamente postato da 320i S
          Quale scegliere? Dipende quanto è già elaborata la tua auto, o quanto la vuoi elaborare, in linea di massima, il competition lascialo stare perchè rende solo ed esclusivamente agli alti e credo che poi faccia schifo circolare con una cammes del genere (troppo spinta), penso che un supersport road sia il compromesso giusto se vuoi avere qualche buon cv in più, buona guidabilità nel traffico e una buona affidabilità, gli altri mi sembra di capire che sono una via di mezzo tra i due, più la cammes è spinta e più dovrai tirare il motore per sentirne gli effetti!
          ok, grazie.. ho fatto terminale, filtro, candele e centralina.
          Ora vediamo se su Roma trovo chi tratta Kentcams.
          ciao

          Commenta


          • #6
            Re: Re: Re: Alberi a camme..vorrei capire cose..

            Messaggio originariamente postato da snoop
            ok, grazie.. ho fatto terminale, filtro, candele e centralina.
            Ora vediamo se su Roma trovo chi tratta Kentcams.
            ciao
            scusa ma ke makkina hai?

            cmq sappi ke al 90% coi cams dovrai assolutamente rimappare, xkè smagrirai di parekkio...
            cmq se proprio nn vuoi aprire il motore, fai anke una lavorazione della farfalla...e già ke apri la testa x mettere i cams, direi di lavorarla...
            secondo me è meglio fare tutto una volta ke stai a motore aperto..almeno paghi molto meno manod'opera rispetto ad aprire ogni volta...nn trovi?

            "...It's something unpredictable, but in the end is right, I hope you had the time of your life..."
            THE BLADE
            Ultima modifica di dragster : Domani alle 01:51. Motivo: Io più che altro..

            Commenta


            • #7
              Re: Re: Re: Re: Alberi a camme..vorrei capire cose..

              Messaggio originariamente postato da dragster
              scusa ma ke makkina hai?

              cmq sappi ke al 90% coi cams dovrai assolutamente rimappare, xkè smagrirai di parekkio...
              cmq se proprio nn vuoi aprire il motore, fai anke una lavorazione della farfalla...e già ke apri la testa x mettere i cams, direi di lavorarla...
              secondo me è meglio fare tutto una volta ke stai a motore aperto..almeno paghi molto meno manod'opera rispetto ad aprire ogni volta...nn trovi?
              una ford ka.. la centralina l'ho fatta rimappare da poco.. che intendi dire con "smagrirai"???? cmq al limite la farei rivisitare...

              Commenta


              • #8
                Re: Re: Re: Re: Re: Alberi a camme..vorrei capire cose..

                Messaggio originariamente postato da snoop
                una ford ka.. la centralina l'ho fatta rimappare da poco.. che intendi dire con "smagrirai"???? cmq al limite la farei rivisitare...
                intendo ke avrai un surplus d'aria ke non sarà compensato dalla giusta quantità di benza...ovvero: avrai un tipo di carburazione magra...
                pensa anke a quello ke ti ho detto...già ke apri...aBBBusa

                cmq bel cart la ka...se fai l'assetto è veramente una mangiatornantini

                "...It's something unpredictable, but in the end is right, I hope you had the time of your life..."
                THE BLADE
                Ultima modifica di dragster : Domani alle 01:51. Motivo: Io più che altro..

                Commenta


                • #9
                  Per montare l'albero sulla Ka è necessario calare completamente il motore altrimenti non si riesce a sfilarlo dall'alloggiamento.

                  Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
                  Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
                  Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da Ice71
                    Per montare l'albero sulla Ka è necessario calare completamente il motore altrimenti non si riesce a sfilarlo dall'alloggiamento.
                    e questo conferma le mie teorie...
                    già ke sbanki il motore...aBBBusane

                    "...It's something unpredictable, but in the end is right, I hope you had the time of your life..."
                    THE BLADE
                    Ultima modifica di dragster : Domani alle 01:51. Motivo: Io più che altro..

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X