Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VW 1.4 75cv >> 101cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • VW 1.4 75cv >> 101cv

    si può trasformare il 1.4 16v da 75 cavalli nella versione da 101 cavalli? La testata è diversa? o basterebbero gli alberi a camme e poco altro?
    ciao e grazie
    Yaris TS '02 - Fiat 500 '71 - - ULM e Cessna vari modelli
    Apprendista fotografo con Epson L-300 da battaglia Panasonic FZ18 e Nikon D40

  • #2
    nn vorrei dire delle ca@@ate ma penso dipenda dall' alimentazione cioe la tua è mono inettore la 101 a 1 ignettore per cilindro almeno credo!!!!!!!!!
    Alle ore 17 del 18 dicembre 1991 le agenzie di stampa diramano un comunicato ufficiale della Lancia: "La Lancia, unico costruttore al mondo ad aver vinto dieci titoli mondiali Rally, dopo il quinto successo consecutivo della delta e il titolo mondiale piloti, sospende l'attività agonistica. ...

    Commenta


    • #3
      bene un altro forlivese
      ancora la macchina la stò cercando, mi aggraderebbe tanto la tdi 1.4 @95 cv solo di centralina, ma qua non se ne trovano usate...
      ho notato che a volte scrivono 1.4 75 cv e 1.4 16v 101cv, non è che il 75 non ha le 16v?
      ciao
      Yaris TS '02 - Fiat 500 '71 - - ULM e Cessna vari modelli
      Apprendista fotografo con Epson L-300 da battaglia Panasonic FZ18 e Nikon D40

      Commenta


      • #4
        ti ripeto nn vorrei dire cazzate ma secondo me cmabia solo l'alimentazione come ti spiegavo prima questo nel caso del motore a benzina nel diesel penso che ci sia solo una versione diesel
        Alle ore 17 del 18 dicembre 1991 le agenzie di stampa diramano un comunicato ufficiale della Lancia: "La Lancia, unico costruttore al mondo ad aver vinto dieci titoli mondiali Rally, dopo il quinto successo consecutivo della delta e il titolo mondiale piloti, sospende l'attività agonistica. ...

        Commenta


        • #5
          si infatti, il diesel è una sola versione e come al solito molto ambita, infatti non se ne trovano tante usate in giro.
          ciao
          Yaris TS '02 - Fiat 500 '71 - - ULM e Cessna vari modelli
          Apprendista fotografo con Epson L-300 da battaglia Panasonic FZ18 e Nikon D40

          Commenta


          • #6
            entrambi i motori montano un iniezione a 4 iniettori,ed entrambi hanno sedici valvole..cambiano molti particolari tra i due(collettori-corpo farfallato-camme..)
            Ultima modifica di Marco Sotgia; 21-04-2003, 01:42.

            Commenta


            • #7
              io possiedo il 1.4 da 101cv ma ho guardato bene da vicino anche il 75cv (di mio nonno) e vi posso dire che a parere mio le differenze sono: collettori di scarico-aspirazione (ma forse le diff di diametri non sono così eccessive...) farfalla (60mm contro 50 o 55 ,non ricordo bene..) assi a camme. nell'alimentazione(iniettori) non c sono differenze, e neanche nella testa (a quanto ne so io..)!
              se vuoi avvicinarti al 101 partendo dal75 ti consiglio lavorazione corpo farf filtro a pannello (o CDA, dipende se vuoi potenza o coppia)camme ,silenziatore finale sportivo e centralina!!! dovresti essere oltre i 90cv... poi dip dall'asse a camme
              Ibiza2002 1.4 16v sport, centrale gr.N, terminale Powerfull INOX, CDA, tromboncino d'aspirazione da 80, accumulo d'aria fresca artigianale in allu, albero lato aspirazione riprofilato, centralina, filtro vapori d'olio BMC, OZ-SUPERLEGGERA 7x16 con Pzero Nero 205/45/16 -->112cv-15,5KgmIl mio motore... rullata
              IO SONO UN PESCATORE!!!(carpista per la precisione)

              Commenta


              • #8
                ok, grazie a tutti e ciao
                Yaris TS '02 - Fiat 500 '71 - - ULM e Cessna vari modelli
                Apprendista fotografo con Epson L-300 da battaglia Panasonic FZ18 e Nikon D40

                Commenta

                Sto operando...
                X