Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ciao ragazzi! ;) Fiesta 1.1, la posso Turbare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao ragazzi! ;) Fiesta 1.1, la posso Turbare?

    Ciao ragazzi, sono assente da questo forum da un bel pezzo, ma sapete, Carolina ha ormai 13 anni suonati e 143.000 km!

    Pero mi chiedevo, volendo farle vivere gli ultimi anni in gloria, è possibile mettere una turbina?

    Ovviamente prima devo rifare il motore che ha l'albero a cammes arrivato, a detta del meccanico, e difetti è mezza sfiatata!

    ma di 49 cv, turbati quanti ne sono?

    Si tirano fuori che so, 30 cv? Praticamente sarebbe come avere il 1.3 giusto?
    www.iltexano.it

  • #2
    secondo me con un motore cosi "piccolo" e con 143.000Km meglio se lasci perdere il turbo.
    Mégane Coach Club Italia

    Commenta


    • #3
      TURBO

      I km sono tanti...prima dovresti lucidare tutto il motore, sostituire pistoni alberi bielle e tutte le parti in movimento che andarnno sotto sforzo...poi manca il kit turbina e la centralina sostitutiva che solo questi due elementi ti vengono a costare 5000euro, 35-40cv li prendi però devi considerare almeno 2000euro per rifare nuovo il motore
      Certo che un 1.1 turbo con 90cv fuma anche i 1.4 16v da 100cv.. però vedi tu se vale la spesa!
      Il Thread della Grande Punto
      Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

      Commenta


      • #4
        Re: TURBO

        Messaggio originariamente postato da Mazzo
        I km sono tanti... ......poi manca il kit turbina e la centralina sostitutiva che solo questi due elementi ti vengono a costare 5000euro, 35-40cv li prendi però devi considerare almeno 2000euro per rifare nuovo il motore
        Certo che un 1.1 turbo con 90cv fuma anche i 1.4 16v da 100cv.. però vedi tu se vale la spesa!
        Secondo me non ne vale la pena d spendere 5000+2000=7000€ per una macchina di 13 anni con un motore di "vecchia" generazione e con 143K chilometri. Meglio se cambi macchina e fai prima. Magari prendi una 106 Rallye oppure una saxo vts usata oppure una clio 1.6 16v che fai prima e senza problemi di revisione (vedi turbo). Poi magari inizi a modificare qualcosina.

        Poi come prestazioni e confort non c'è confronto tra le Fiestina e le macchine sopra cittate.
        Mégane Coach Club Italia

        Commenta


        • #5
          grazie per le risposte ragazzi!

          ma allora, visto che se la faccio sistemare il meccanico deve mettere mano al motore, per fargli prendere qualche cavallo, cosa posso fargli fare?
          www.iltexano.it

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da Manuel
            grazie per le risposte ragazzi!

            ma allora, visto che se la faccio sistemare il meccanico deve mettere mano al motore, per fargli prendere qualche cavallo, cosa posso fargli fare?
            soft tuning: filtro sportivo, terminale e magari centralina... per quest'ultima ti consiglio di sentire il parere dell'illustrissimo ice71

            Commenta


            • #7
              Sicuramente il tuo mecca saprà come ringiovanire il motore.. di solito meglio rifare la testa per ristabilire la compressione originale poi candele filtro scarico e se vuoi anche la centralina, ma nn so se ti conviene.. ne prenderai 5-6cv su un 8v nn aspettarti una marea di cavalli, almeno così potrai farci tranquillamente altri 50 mila km
              Il Thread della Grande Punto
              Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

              Commenta


              • #8
                ma centralina? ma la mia non è a iniezione!

                vi devo postare una serie di modifiche che.. vedrete !

                Cmq al meccanico ho chiesto se poteva lucidare bla bla bla i pistoni e ancora bla.. ha detto.. fai prima a metterci il 1.4!:rolleyes:
                www.iltexano.it

                Commenta


                • #9
                  up up up

                  Scusa è vero!!
                  Allora l unica cosa sa fare è lavorare testa e alberi, ma nn so certo che fai meglio a montare il 1.4 però mi sa troppo aBBusivo
                  Il Thread della Grande Punto
                  Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

                  Commenta


                  • #10
                    Da Auto Maggio '95 (della mia collezione! )

                    Una Millecento che fa i duecento

                    Scarico Supersprint con terminale di 76 mm, filtro aria K&N, testa abbassata, pistoni tassellati, bielle piu leggere, nuovo albero a camme, condotti di alimentazione allargati, farfalle con diametro maggiorato.
                    Il tutto per portare il regime di rotazione di una Ford Fiesta 1.1 a 7000 giri e fermare l'ago del tachimetro a 200 km/h...
                    (Segue modifiche estetiche/assetto)


                    Ora vi chiedo.. puo essere vero? in pratica ha creato una 1.6?
                    www.iltexano.it

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X