Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TIKkETTIO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • TIKkETTIO

    allora

    la mia clio rs anche dopo pochi kilometri, (non so se proviene dal kat o dal centrale,ma un meccanico mi ha detto che è il centrale),tikketta in una maniera esagerata, per non parlare di quando è calda.........TIC e TIC e TIC...........tic tic tic tic tic

    mi sembra che da un momento all'altro deve scoppiare o friggere!!!!!!!

    da nuova lo faceva di meno.......adesso dopo quasi 18.000 km lo fa almeno il doppio!!!!!

    che cavolo è?

    lo scarico sarà intasato?

    visto che ho avvertito pure un leggero calo di prestazioni ai bassi regimi e nelle riprese da morta ho pensato che potrebbe esser lo scarico........che mi consigliate?
    Forum clio
    www.clio16vclub.it
    nuova chat clio
    Coscente che sono ne peggiore ne migliore di nessuno finch'è sarò diverso!

  • #2
    ciao Taxxi....come già sai il ticchettio lo senti ank'io...
    però la mia nn è calata di prestazioni....
    ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
    Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

    Commenta


    • #3
      ciao..anke io sento un tic tic....il mio proviene dalle punterie delle valvole soprattutta da freddo quando l'olio non ha ancora ben lubrificato le zone superiori della testata(spiegarvi il perche in modo dettagliato non ne sono capace). cmq nn ho avvertito nessun calo di prestazioni. non so se anke il vostro problema sia questo..vi dico cosi xke anke io pensavo provenisse dello scarico centrale o catalizzatore..poi mi sono accorto che erano le punterie. cmq sul polo 16v non sono l'unico a cui capita questa cosa.

      ciao!!!

      simo 16v
      "...a qualcuno piaceva bassa, CIAO MASSI..."

      Commenta


      • #4
        Ma il TIKETIK da dove si sente dal vano motore oppure da soto la macchina?
        Mégane Coach Club Italia

        Commenta


        • #5
          da sotto la macchina........ma se fuori è tutto calmo si riesce a sentire.........ma principalmente da sotto la macchina furoi.......
          Forum clio
          www.clio16vclub.it
          nuova chat clio
          Coscente che sono ne peggiore ne migliore di nessuno finch'è sarò diverso!

          Commenta


          • #6
            Il ticchettio è una cosa che più o meno si sente su tutte le auto specialmente da nuove, il fatto strano è che abbia perso prestazioni!
            Il livello dell'olio diminuisce?

            Volkswagen Polo Club Member n°16

            Commenta


            • #7
              ciao taxxi, un mio amico con la RS ha avuto lo stesso problema...cos'era? la ceramica del cata sfasciata!!!
              Il calo di prestazioni è dovuto al fatto che con il cata in quelle condizioni il flusso di scarico viene ostruito, e non di poco.

              Ciao
              http://membres.lycos.fr/andreavts/

              FAIDATE Tuning Club - Member N° 11

              Commenta


              • #8
                grazie del consiglio Andrea!
                io avevo già in preventivo la sostituzione del catalizzatore...
                appena faccio tutto vi saprò dire come va!
                cmq io nn ho riscontrato un calo,forse anke perchè avendola presa usata nn ho potuto fare un paragone rispetto a com'era prima!
                ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
                Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

                Commenta


                • #9
                  se il kat è rotto (... ed a giudicare dal rumore, potrebbe essere), dovresti avvertire anke una diminuzione del rumore di skarico ..... oltre ke una specie di "intasamento" quando acceleri a basso nr di giri ...


                  ... cmq il kat a volte può anke "skollarsi" .... praticamente il corpo di ceramica si stakka dall'involucro di acciaio inox, ed invece di stare a metà del barilotto, finisce verso il fondo .... creando più tappo del normale ...... le prestazioni diminuiskono, mentre le emissioni restano uguali (il kat cmq lavora) ....


                  ... uno dei modi per essere sicuri, e quello di "skuotere " il kat ... se si sente qualkosa muoversi dentro .... si è stakkata la ceramika ...
                  Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
                  M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
                  Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
                  IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
                  Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

                  Commenta


                  • #10
                    ragazzi....probabilmente è come dite voi...
                    domani proverò a fare un'ulteriore controllo!
                    ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
                    Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X