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Aiuto urgente x scarico

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  • Aiuto urgente x scarico

    Allora ho comprato da un mio amico un terminale sportivo + centrale gr.N + finto catalizzatore.io voglio montare il centrale + il terminale lasciando però il catalizzatore di serie.Il centrale ha un rigonfiamento che dovrebbe essere il rompifiamma.Il centrale originale della mia macchina non ha questo rigonfiamento(probabilmente il cata funziona anche da rompifiamma).
    Secondo voi montando il centrale gr.N e quindi mettendo un rompi fiamma in più non rischio un calo di prestazioni?
    In pratica: il centrale gr.n lo posso montare con il cata originale o devo metterci lo scatalizzatore?
    Scusate l'immenso giro di parole che ho usato, ma spero di essere riuscito a darvi un'idea di cosa mi preoccupa.
    Spero sappiate consigliarmi qualcosa...
    grazie a tutti ciao

    P.s dimenticavo ho una seicento
    Hai una vecchia 500?Sogni di avere una vecchia 500?Vuoi modificare la tua vecchia 500?Allora clicca qui!
    FIAT 500 LA MACCHINA PIU' SEXY DI SEMPRE SECONDO TOP GEAR!

  • #2
    Re: Aiuto urgente x scarico

    Messaggio originariamente postato da DavideGma
    Allora ho comprato da un mio amico un terminale sportivo + centrale gr.N + finto catalizzatore.io voglio montare il centrale + il terminale lasciando però il catalizzatore di serie.Il centrale ha un rigonfiamento che dovrebbe essere il rompifiamma.Il centrale originale della mia macchina non ha questo rigonfiamento(probabilmente il cata funziona anche da rompifiamma).
    Secondo voi montando il centrale gr.N e quindi mettendo un rompi fiamma in più non rischio un calo di prestazioni?
    In pratica: il centrale gr.n lo posso montare con il cata originale o devo metterci lo scatalizzatore?
    Scusate l'immenso giro di parole che ho usato, ma spero di essere riuscito a darvi un'idea di cosa mi preoccupa.
    Spero sappiate consigliarmi qualcosa...
    grazie a tutti ciao

    P.s dimenticavo ho una seicento
    Così senza vedere nulla ti dico che è difficile darti un buon consiglio, comunque in linea di massima se il tuo cat avesse il rompifiamma, il finto cat dovrebbe avercelo lui, anche perchè il centrale Gr.N è studiato per lavorare con cat che sia originale o sportivo quindi è probabile che il rigonfiamento sul centrale Gr.N non sia un rompifiamma, oppure che il rompifiamma sia li ma il tuo cat non ce l'abbia.
    Da quanto mi risulta normalmente gli scarichi Gr.N possono lavorare con elementi dello scarico (collettori e cat) originali, quindi quello che un pezzo dello scarico originale ha, ce l'ha anche quello Gr.N.....
    Altro non so dirti....
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

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    • #3
      lascia pure il kat e monta il centrale non avrai nessun problema di funzionamento, anzi se poi hai un'apirato il evitarai di perdere ai bassi.
      ciao.

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      • #4
        Grazie per i consigli.Ho anche una foto di tutto lo scarico ma è di 300Kb e non posso allegarla qui. Vedo se riesco a rimpicciolirla...

        x il rigonfiamento centrale non sono sicuro al 100% che sia un rompifiamma, è solo una mia supposizione;se no che altro potrebbe essere.In effetti il finto cata potrebbe contenere il rompifiamma
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        • #5
          ciao! montando uno scarico gr n ti si svuota molt ai bassi quindi la macchina perde in ripresa ma guadagnia in allungo se vuoi un consiglio non lo montare ma se propio vuoi farlo aumenta un pochino la pressione della benzina.

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          • #6
            Ho montato oggi il centrale SS Gr.N e devo dire che è stato un vero casino!
            Per soli 2 mm di divverenza sul diametro dell' imbocco o dovuto far fare un adattatore con dei manicotti, sono veramente esausto e un po' demoralizzato, (pensavo fosse molto più facile) almeno il rumore è a dir poco mostruoso!
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            • #7
              Si anche a me ci hanno messo una buona mezzoretta per montarmi il centrale gruppo N Ragazzon. Però la resa sonora (sempre con terminale doppio tondo Ragazzon da 80) è bellissima a fumi caldi!
              Club C2 Italia,Il riferimento italiano sulla Citroen C2. Entra anche tu! Diffidate dalle (scarse) imitazioni

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              • #8
                scusate ma voi oltre al romure otterrete anche molte rotture di pall.......... dalla pula

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                • #9
                  Chiaro il pericolo alla fine è quello, a parte che a velocità codice il rumore non è tanto diverso da prima....
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                  • #10
                    Rieccomi finalmente.......allora il rigonfiamento centrale è un silenziatore (questa volta sicuro 100%).MA è giusto quello che ha detto patry46?perchè se le cose stanno così visto che per montare il tutto dovrò tagliare la mia marmitta originale anzichè tagliarla subito dopo il cat la taglio in fondo vicino al terminale e monto solo quello lasciando il centrale che ho...
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