Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

modulo aggiuntivo RAPID X punto jtd

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • modulo aggiuntivo RAPID X punto jtd

    ciao amici, spero mi dite una mano nell scelta di un componente così importnte come il modulo aggiuntivo, perchè io ultimamente ne ho sentite tante e nn so più dove sbattere la testa!!!c'è chi dice che è un vero toccasana per il motore in quanto scegliendo la giusta configurione lo si porterebbe a lavorare al meglio, altri che dicono che lo rovina e basta!!! qual'è il compromesso ?!?!? spero mi aiuterete a capire fino in fondo gli svantaggi, i vantaggi e le accortezze a cui bisogna attenersi in caso montassi questo modulo!! fatemi saperenumerosi vi prego!!! ciao a tutti voi smanettoni!!!! e grazie in anticipo!!!
    la mia piccola 106 - la mia nuova punto Karalis race tuning club
    Vivo la mia vita ad un quarto di miglio alla volta..., in quei 45 secondi sono MOLTO libero..., nn è che mi suggerite qualcosa da fare nel mentre che arrivo?!? :confused: :idea:

  • #2
    Ti do il mio parere. Io ho un'Ibiza TDI 110Cv (motore abbastanza collaudato direi :-), con 60Mila Km, il modulo (non è rapid) è su ormai da 10Mila Km e ti posso dire che in questi Km ho notato solo un leggero aumento delle vibrazioni quando affondo sottocoppia (dai 1500 ai 2000 giri).
    Ultimamente lo lascio sempre spento e lo accendo solo in caso di necessità e mi sembra la cosa migliore.
    Una sola nota, anche se è solo un modulo la potenza in più si sente decisamente, e i consumi non variano di molto.
    Devi solo fare attenzione a non esagerare con la mandata del gasolio perchè il difetto di questi moduli è proprio l'eccesso di coppia in basso (che poi brucia le frizioni e sgrana il cambio).


    Kill
    Meglio tardi che mai...

    Commenta


    • #3
      grazie killboy

      grazie per il momento per le tue preziose info,anche io avevo avuto la stessa idea, accenderlo solo se c'è vermente necessità, e poi impostarlo su valori nn troppo estremi, anche perchè sulla punto ho sentito(e gradirei conferma) che la turbina è troppo piccola, e che nn conviene aumentare la pressione di sovvralimentazione per nn mandarla in crisi, bisognerebbe aumentare semmai un pò la mandata gasolio. qali altri parametri si possono modificare con il rapid? l'anticipo si può modificare? ciauz alla prox
      la mia piccola 106 - la mia nuova punto Karalis race tuning club
      Vivo la mia vita ad un quarto di miglio alla volta..., in quei 45 secondi sono MOLTO libero..., nn è che mi suggerite qualcosa da fare nel mentre che arrivo?!? :confused: :idea:

      Commenta


      • #4
        Ho sentito che con l'ultimo rapid (quello digitale) si riescono ad variare alcuni parametri oltre alla mandata.
        Cmq se modifichi la mandata anche la prssione del turbo si alza leggermete, ma come dici tu, niente di doloroso (creso, spero, mi tocco) per la turbina.

        Kill
        Meglio tardi che mai...

        Commenta


        • #5
          il vero problema della Punto JTD non è rappresentato tanto dal turbocompressore, in quanto, anche se relativamente piccolo, lavora senza problemi fino ad 1.2 bar di picco.

          Ma è la frizione a preoccupare....
          Il modulo aggiuntivo in questo caso mi sembra la scelta piu indicata, quando senti che comincia a slittare la frizione basta che fai qualche centinaio di km con il modulo disattivato e la frizione non slitta piu....
          Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
          Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

          Commenta


          • #6
            grazie anche a te alfajtd

            ma per rinforare la frizione cosa bisognerebbe fare?sostituire i dischi?nn c'è altro modo per rinforzarla senza effettuare una modifica così esosa?(per esempio una specie di "molla di contrasto" rinforzata?ah, un'altra cosa, sugli ammortizzatori originali di punto dite che le molle sparco -3,5cm andranno bene sena stressare eccessivamente l'ammo originale?continuate a scrivere riuardo al RAPID!!!!! ah un'ultima cosa, ho letto che un filtro più poroso sul disel è un vero toccasana(più che sul benza), è vero?ciau e presto!!!1
            la mia piccola 106 - la mia nuova punto Karalis race tuning club
            Vivo la mia vita ad un quarto di miglio alla volta..., in quei 45 secondi sono MOLTO libero..., nn è che mi suggerite qualcosa da fare nel mentre che arrivo?!? :confused: :idea:

            Commenta


            • #7
              Un filtro a pannello in cotone, oltre a fare respirare meglio il motore, porta dei benefici in termini di risposta e di prontezza nel salire di giri. Per chi ha un piede sensibile la differenza è avvertibile.

              Per quanto riguarda le molle ribassate, la soluzione migliore è sempre quella di montare molle + ammortizzatori, comunque 35 mm non sono pochi.....

              La frizione, un consiglio è quella di sostituirla con una sinterizzata o meglio ancora in rame (quest'ultima ha un costo molto elevato putroppo). Altrimenti è meglio limitarsi ad incrementi di coppia piu contenuti.
              Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
              Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

              Commenta

              Sto operando...
              X