annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Corpi farfallati per Opel Tigra

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Corpi farfallati per Opel Tigra

Salve a tutti.
    Vorrei mettere i corpi farfallati separati sulla mia Opel Tigra 1.4,
    che diametro dovrebbero essere e da che auto-moto dovrei ricavarli?
    Spero che qualcuno mi aiuti.
    Willy in progres!!

"Hope springs eternal in the human breast; Man never is, but always to be blest: The soul, uneasy and confined from home, Rests and expatiates in a life to come."

"Il samurai piu forte quello che non deve estrarre mai la spada"

Uhm....non poi cos facile e poco dispendioso sai?
    Cmq di sicuro non c' un auto con corpi farfallati separati del diametro adato......comincia a guardare tra le moto.....
    Bye
    ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

Commenta

Ma qualcuno per caso sa' quanto possono costare?
      Tipo quelli di De Meo quanto costano?
      Ma sai calcolarti il diametro?

Commenta

Non ho idea di come si calcoli il diametro ne di che diametro siano adatti, mi hanno detto che i corpi farfallati del 42 di una moto dovrebbero andar bene, e non dovrebbero neanche costare tanto. Per non ne sono sicuro...
        Willy in progres!!

"Hope springs eternal in the human breast; Man never is, but always to be blest: The soul, uneasy and confined from home, Rests and expatiates in a life to come."

Commenta

Si'. in effetti da 40 a 45(estremo) vanno bene...
          Tu staresti nel mezzo...
          La lunghezza dipendera' dal regime a cui vuoi la potenza massima.. Piu' sara lungo piu' avrai potenza ai regimi medio bassi..
          es.: 6000giri 43cm; 7000giri 36cm; 8000giri 30cm ecc..
          Questo per sfruttare l'effetto ram jet..

Non sapresti dirmi niente sul costo?

Commenta

Mi hanno detto che il prezzo varia molto da dove ricavi i pezzi ma indicativamente quelli delle moto dovrebbero essere sui 300 euro o meno, lavoro escluso. Ma per quanto riguarda il cassone di aspirazione, bisogna ricavarne uno di maggiori dimensioni? La comune aspirazione diretta con filtro conico non pi compatibile?
            Willy in progres!!

Commenta

La BMW sulle motorsport 4 cilindri (320i S, M3 E30 2.3 e 2.5) andava dai 46mm del 320i S e M3 2.3 ai 48 del 2.5 per arrivare ai 50mm sulla M3 E30 da DTM con 8 inettori, vai in proporzioni e non dovresti sbagliare (30 mm o poco pi) anche perch stato provato al flussostato che 2mm a parit di finitura superficiale dei condotti non ha variazioni considerevoli......
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Dimenticavo che la lunghezza dei corpi farfallati della BMW di circa 135 mm
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

135 piu' la parte dentro la testa
                  Per l'aspirazione se c'hai spazio bisognerebbe ricavare un polmone da 19 a 21 volte la cilindrata unitaria di un cilindro(se lo dice Bonalume..)
                  Ma penso che un CDA o un PIPER, con una presa studiata bene, in una zona ad alta pressione, con una trombetta di generose dimensioni, andrebbe benissimo..

Commenta

ummmmh sui 300????
                    Ma sul lavoro???? quanto potrebbe kostare....=?==??? se fosse un lavoraccio ti sparerebbero altre 300???
                    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva lenta"Ax
                    "Su un'auto il pezzo pi utile quello che si pu togliere" Colin Chapman
                    "tutto quello che non c', non pesa" Colin Chapman

Commenta

Sto operando...
                    X