Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Corpi farfallati per Opel Tigra

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Corpi farfallati per Opel Tigra

    Salve a tutti.
    Vorrei mettere i corpi farfallati separati sulla mia Opel Tigra 1.4,
    che diametro dovrebbero essere e da che auto-moto dovrei ricavarli?
    Spero che qualcuno mi aiuti.
    Willy in progres!!

    "Hope springs eternal in the human breast; Man never is, but always to be blest: The soul, uneasy and confined from home, Rests and expatiates in a life to come."

    "Il samurai piu forte è quello che non deve estrarre mai la spada"

  • #2
    Uhm....non è poi così facile e poco dispendioso sai?
    Cmq di sicuro non c'è un auto con corpi farfallati separati del diametro adato......comincia a guardare tra le moto.....
    Bye
    ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

    Commenta


    • #3
      Ma qualcuno per caso sa' quanto possono costare?
      Tipo quelli di De Meo quanto costano?
      Ma sai calcolarti il diametro?

      Commenta


      • #4
        Non ho idea di come si calcoli il diametro ne di che diametro siano adatti, mi hanno detto che i corpi farfallati del 42 di una moto dovrebbero andar bene, e non dovrebbero neanche costare tanto. Però non ne sono sicuro...
        Willy in progres!!

        "Hope springs eternal in the human breast; Man never is, but always to be blest: The soul, uneasy and confined from home, Rests and expatiates in a life to come."

        "Il samurai piu forte è quello che non deve estrarre mai la spada"

        Commenta


        • #5
          Si'. in effetti da 40 a 45(estremo) vanno bene...
          Tu staresti nel mezzo...
          La lunghezza dipendera' dal regime a cui vuoi la potenza massima.. Piu' sara lungo piu' avrai potenza ai regimi medio bassi..
          es.: 6000giri 43cm; 7000giri 36cm; 8000giri 30cm ecc..
          Questo per sfruttare l'effetto ram jet..

          Non sapresti dirmi niente sul costo?

          Commenta


          • #6
            Mi hanno detto che il prezzo varia molto da dove ricavi i pezzi ma indicativamente quelli delle moto dovrebbero essere sui 300 euro o meno, lavoro escluso. Ma per quanto riguarda il cassone di aspirazione, bisogna ricavarne uno di maggiori dimensioni? La comune aspirazione diretta con filtro conico non è più compatibile?
            Willy in progres!!

            "Hope springs eternal in the human breast; Man never is, but always to be blest: The soul, uneasy and confined from home, Rests and expatiates in a life to come."

            "Il samurai piu forte è quello che non deve estrarre mai la spada"

            Commenta


            • #7
              La BMW sulle motorsport 4 cilindri (320i S, M3 E30 2.3 e 2.5) andava dai 46mm del 320i S e M3 2.3 ai 48 del 2.5 per arrivare ai 50mm sulla M3 E30 da DTM con 8 inettori, vai in proporzioni e non dovresti sbagliare (30 mm o poco più) anche perchè è stato provato al flussostato che 2mm a parità di finitura superficiale dei condotti non ha variazioni considerevoli......
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • #8
                Dimenticavo che la lunghezza dei corpi farfallati della BMW è di circa 135 mm
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • #9
                  135 piu' la parte dentro la testa
                  Per l'aspirazione se c'hai spazio bisognerebbe ricavare un polmone da 19 a 21 volte la cilindrata unitaria di un cilindro(se lo dice Bonalume..)
                  Ma penso che un CDA o un PIPER, con una presa studiata bene, in una zona ad alta pressione, con una trombetta di generose dimensioni, andrebbe benissimo..

                  Commenta


                  • #10
                    ummmmh sui 300€????
                    Ma sul lavoro???? quanto potrebbe kostare....=?==??? se fosse un lavoraccio ti sparerebbero altre 300€???
                    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X