annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Carburatore delta turbo su r5gt turbo...aiutooooooo!!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Carburatore delta turbo su r5gt turbo...aiutooooooo!!!!!

Qualcuno ha qualche idea su come si possa motare questo componente sulla r 5 gt turbo in cambio del vetusto solex??? sarebbe un bel miglioramento....che dite???? Attendo news!!!! Ciao e grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!
    www.registrostoricoitalianor5turbo.it
    segreteria_registror5turbo@yahoo.it
    www.renault5turbo.it

minchia che velocit!!!
    beh allora ti spiego dove si sono fermati i miei esperimenti,
    ho assemblato il carburatore del delta ai collettori per bicorpo recuperati allo sfascio

( oggi sono stato 2 ore allo sfascio e se ti serve un collettore bicorpo devi cercare su r5 normali, io ho avuto la fortuna di trovarne uno in alluminio ma ce ne sono altri in ghisa)

(dei motori hanno i collettori di aspirazione e di scarico in ghisa in un blocco unico, se proprio non ne trovi in alluminio potresti tagliare la parte dello scarico e usare quelli)

ho dovuto allargare i fori sul carburatore per riuscire a montarlo, come collettore per il manicotto user quello del delta ( quello del motore con un camme solo una figata ma storto )

adesso non s come andare avanti, non capisco tutte quei sensori a cosa servono, ce ne sono 3 o 4 boh

speriamo si faccia vivo qualcuno che abbia gi fatto un trapianto simile
    cerco qualsiasi tipo di ricambio per il furgone Vw come quello del mio avatar
    <- <-- <--- <----
    in caso contattami al ---> --> -> marco.r5gt@gmail.com

Commenta

Io ho visto il carb della delta.. e' un doppio corpo, quindi o modifichi il collettore oppure e' impossibile....
      per il resto non credo ci sono grossi problemi
      NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

Commenta

azzo abbiamo postato insieme.

i sensori sul carb delta sono per la microplex (centralina accenzione) quindi sono escludibili, inoltre quel carb non ha la ventolina di raffreddamento quindi avresti il carb sempre "a fuoco"

p.s. non ho una r5 ma quel carb lo montai su una tipo 1600 fatta turbo..

Commenta

...............chiedo al mio preparatore, e poi ti dico che fare,ok???
          www.candelasport.it
          www.renault5turbo.it

Commenta

x ANDREA5TURBO ok aspetto info

x DHLO 40 SUL MIO carb del delta ci sono 3 o 4 microplex, posso escuderle??? tanto non credo mi possano servire.

1)s con certezza (e non ci vuole un genio) qual' entrata della benzina,

2)c' un'uscita che potrei usare per la pop off,

3) ho un'uscita o entrata vicina all'entrata della benzina che non ho proprio idea cosa sia (su un carb del delta tappata con una microplex mentre sul mio c' una elettrovalvola che devia o apre)

4) mancano le entrate che portavano aria dai manicotti

il mio problema pi grande capire come alle alte pressioni il carburatore si regola a dare molta pi benzina. il regolatore di benzina forse? e dov' e com' fatto
            <- <-- <--- <----

Commenta

...ma non c' proprio nessuno che ci pu aiutare???
              grazie Marco
              <- <-- <--- <----

Commenta

non vorrei dire kazzate...

ma la delta aveva un sensore sul collettore d'aspirazione che comandava la maggiore entrata della benza.

hai due soluzioni

a) trovare un carburatorista con le palle e farti sistemare il tutto (io feci cosi')

b) trovare la scheda tecnica del carb (o il manuale d'officina della delta hf primo tipo) e vedere come funziona il tutto..

Commenta

Perch al posto di bestemmiare con quel coso, non impazzisci per montare un inezione?
                  ONLY TURBOCHARGER

Commenta

..................il 5 nato e morir "a carburatore"!!!!! scusa la precisazione.........ma mi sembra di snaturare la vettura.......e poi......con il solo e semplice carburartore.......si sale fino a circa 190 cv......che per 870 kg di macchina....mi sembrano TANTI!!!!!
                    www.renault5turbo.it

Commenta

Sto operando...
                    X