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Turbo su 1000 FIRE ?

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  • #11
    mmm... Uno 1.6...

    è una soluzione anke questa.... ma x il momento sono molto affezionato al mio motore, visti i suoi 74800 Km....

    potrei limitarmi a sostituire albero a camme, terminale di scarico e così via.... anke rinunciando intanto al turbo....

    mah....

    purtroppo, non sono ancora un esperto in meccanica ...
    I pezzi di serie delle altre auto, sono pezzi per elaborare la mia !

    Fiat Uno Racing Club ...... Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°22 ..... Serena Garitta official fanclub !

    --> Clicca qui per vedere le foto della mia Uno <--

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    • #12
      Buona idea. Metti un albero a camme leggermente più spinto (ma senza esagerare), uno scarico migliore ed una coppia conica un po' più corta... costa meno e avrai una macchina divertente, senza dover utilizzare assetti da pista o freni da Porsche... CHI SI ACCONTENTA GODE...

      Senza contare che il telaio della Uno è meglio non sottoporlo a forze eccessive...
      Quando gli uomini bevono,
      allora sì che diventano ricchi:
      riescono negli affari, vincono le cause,
      sono felici ed aiutano gli amici.

      Aristofane

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      • #13
        Adesso vche ci penso un mio amico sulla tua stessa auto ha un impianto di scarico completo, aspirazione diretta, cammes e centralina rimappata, io con la Punto 75 nn riuscivo a stargli dietro, figurati ora col metano....

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        • #14
          il problema di preparare una uno 1000, senza trapiantare il motore, è che spendi tanto quanto un trapianto, ottenendo molto meno.. in termini di potenza, affidabilità, e persino consumi... se esageri diventa inguidabile in città nel traffico e troppo sgamabile..

          se limiti gli interventi per nn essere troppo "fuorilegge" nn ti avvicinerai mai neanche lontanamente al trapianto, però stai più tranquillo.

          come preparare un saxo 1100cc, e poi il primo VTS originale che passa ti svernicia...

          se elabori per dar paga (in pista eh!) ad altre auto, trapianta!
          se lo fai per soddisfazione personale E "affetto" verso il tuo mezzo col suo motore, fai 2 lavori sul tuo!
          poco motoretanto cuore....
          L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
          "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
          "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
          Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

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          • #15
            ....100CV....

            Se vuoi un super aspirato da 100CV/L dopo però devi considerare che sarà inguidabile in città dato che la coppia sarà sfruttata molto in alto...e i consumi così saliranno...mah se vuoi 100cv e se nn guardi a spese fai una trasformazione turbo oppure vai di aBBusivo e trapianta il 1.3 della uno turbo
            Il Thread della Grande Punto
            Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

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            • #16
              Messaggio originariamente postato da Pinopino
              Uh, molto piacere !
              ...magari ci siamo anke incrociati da qualke parte...
              Può essere, perchè no? Io ho una rara e originale Uno 70 SL BIPOWER (benzina+nafta, per via che è ancora a carburatore) color rosso Ferrari dell'86.
              Io proverei a mettere il turbo sul tuo 1000 fire solo se hai intenzione di tirarla bene ma di non correre molto in alto (il 1000 fire dovrebbe spingere a 150-160). Figurati che avevo una mezza intenzione di metterlo sulla mia Panda 1000 fire (macchina della ditta):vedrò.
              Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

              Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
              Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
              Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
              Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

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              • #17
                Messaggio originariamente postato da Stikhertz
                Troppo grosso lascialo stare.
                Cmq secondo un preparatore e molti dei meccanici della mia città (compreso il papy) il modo migliore x modificare una Uno è quello di prendere il motore di una vecchia Lancia Detla 1.6 aspirata (gli attacchi sono gli stessi e c'entra benissimo)poi si lavora su quello ed i pezzi costano una scemata

                uhhmm..mica male come idea..e quanti cavalli ha?
                odio la mia macchina!!!

                http://freeweb.supereva.com/tommyonline83/images/IM000230PICCIN.JPG

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                • #18
                  La vecchia Delta 1.6 GT aspirata ha 100-110 cavalli circa: se è una delle prime prodotte ha 111 cavalli, per la precisione.
                  Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

                  Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                  Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                  Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                  Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

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                  • #19
                    Messaggio originariamente postato da Stikhertz
                    Adesso vche ci penso un mio amico sulla tua stessa auto ha un impianto di scarico completo, aspirazione diretta, cammes e centralina rimappata, io con la Punto 75 nn riuscivo a stargli dietro, figurati ora col metano....
                    Ok ... ma non penso abbia la mia stessa auto, visto ke parli di centralina....(la mia è dell' 85 ed è ancora a carburatore)

                    ...comunque, dovrò pensare anke a montarci un cambio a 5 marce, dato ke ho ancora quello a 4 ...

                    Quale auto col motore fire ha un cambio a 5 marce con i rapporti abbastanza "sportivi" ?
                    I pezzi di serie delle altre auto, sono pezzi per elaborare la mia !

                    Fiat Uno Racing Club ...... Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°22 ..... Serena Garitta official fanclub !

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                    • #20
                      Messaggio originariamente postato da Monne
                      il problema di preparare una uno 1000, senza trapiantare il motore, è che spendi tanto quanto un trapianto, ottenendo molto meno.. in termini di potenza, affidabilità, e persino consumi... se esageri diventa inguidabile in città nel traffico e troppo sgamabile..

                      se limiti gli interventi per nn essere troppo "fuorilegge" nn ti avvicinerai mai neanche lontanamente al trapianto, però stai più tranquillo.

                      come preparare un saxo 1100cc, e poi il primo VTS originale che passa ti svernicia...

                      se elabori per dar paga (in pista eh!) ad altre auto, trapianta!
                      se lo fai per soddisfazione personale E "affetto" verso il tuo mezzo col suo motore, fai 2 lavori sul tuo!
                      ...farò due lavori sul mio.... x il momento c sono ancora affezionato, e poi se lascio il motore vekkio x uno "nuovo", so cosa lascio ma non so quel ke trovo....

                      ...caso mai il trapianto lo vedremo in futuro.....
                      I pezzi di serie delle altre auto, sono pezzi per elaborare la mia !

                      Fiat Uno Racing Club ...... Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°22 ..... Serena Garitta official fanclub !

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