annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Turbo su 1000 FIRE ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

mmm... Uno 1.6...

è una soluzione anke questa.... ma x il momento sono molto affezionato al mio motore, visti i suoi 74800 Km....

potrei limitarmi a sostituire albero a camme, terminale di scarico e così via.... anke rinunciando intanto al turbo....

mah....

purtroppo, non sono ancora un esperto in meccanica ...
    I pezzi di serie delle altre auto, sono pezzi per elaborare la mia !

Fiat Uno Racing Club ...... Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°22 ..... Serena Garitta official fanclub !

--> Clicca qui per vedere le foto della mia Uno <--

Commenta

Buona idea. Metti un albero a camme leggermente più spinto (ma senza esagerare), uno scarico migliore ed una coppia conica un po' più corta... costa meno e avrai una macchina divertente, senza dover utilizzare assetti da pista o freni da Porsche... CHI SI ACCONTENTA GODE...

Senza contare che il telaio della Uno è meglio non sottoporlo a forze eccessive...
      Quando gli uomini bevono,
      allora sì che diventano ricchi:
      riescono negli affari, vincono le cause,
      sono felici ed aiutano gli amici.

Aristofane

Commenta

Adesso vche ci penso un mio amico sulla tua stessa auto ha un impianto di scarico completo, aspirazione diretta, cammes e centralina rimappata, io con la Punto 75 nn riuscivo a stargli dietro, figurati ora col metano....

Commenta

il problema di preparare una uno 1000, senza trapiantare il motore, è che spendi tanto quanto un trapianto, ottenendo molto meno.. in termini di potenza, affidabilità, e persino consumi... se esageri diventa inguidabile in città nel traffico e troppo sgamabile..

se limiti gli interventi per nn essere troppo "fuorilegge" nn ti avvicinerai mai neanche lontanamente al trapianto, però stai più tranquillo.

come preparare un saxo 1100cc, e poi il primo VTS originale che passa ti svernicia...

se elabori per dar paga (in pista eh!) ad altre auto, trapianta!
          se lo fai per soddisfazione personale E "affetto" verso il tuo mezzo col suo motore, fai 2 lavori sul tuo!
          poco motoretanto cuore....
          L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
          "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
          "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
          Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

Commenta

....100CV....

Se vuoi un super aspirato da 100CV/L dopo però devi considerare che sarà inguidabile in città dato che la coppia sarà sfruttata molto in alto...e i consumi così saliranno...mah se vuoi 100cv e se nn guardi a spese fai una trasformazione turbo oppure vai di aBBusivo e trapianta il 1.3 della uno turbo
            Il Thread della Grande Punto
            Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

Commenta

Messaggio originariamente postato da Pinopino
              Uh, molto piacere !
              ...magari ci siamo anke incrociati da qualke parte...
              Può essere, perchè no? Io ho una rara e originale Uno 70 SL BIPOWER (benzina+nafta, per via che è ancora a carburatore) color rosso Ferrari dell'86.
              Io proverei a mettere il turbo sul tuo 1000 fire solo se hai intenzione di tirarla bene ma di non correre molto in alto (il 1000 fire dovrebbe spingere a 150-160). Figurati che avevo una mezza intenzione di metterlo sulla mia Panda 1000 fire (macchina della ditta):vedrò.
              Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
              Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
              Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
              Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Commenta

Messaggio originariamente postato da Stikhertz
                Troppo grosso lascialo stare.
                Cmq secondo un preparatore e molti dei meccanici della mia città (compreso il papy) il modo migliore x modificare una Uno è quello di prendere il motore di una vecchia Lancia Detla 1.6 aspirata (gli attacchi sono gli stessi e c'entra benissimo)poi si lavora su quello ed i pezzi costano una scemata

uhhmm..mica male come idea..e quanti cavalli ha?
                odio la mia macchina!!!

http://freeweb.supereva.com/tommyonline83/images/IM000230PICCIN.JPG

Commenta

La vecchia Delta 1.6 GT aspirata ha 100-110 cavalli circa: se è una delle prime prodotte ha 111 cavalli, per la precisione.
                  Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                  Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                  Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                  Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Commenta

Messaggio originariamente postato da Stikhertz
                    Adesso vche ci penso un mio amico sulla tua stessa auto ha un impianto di scarico completo, aspirazione diretta, cammes e centralina rimappata, io con la Punto 75 nn riuscivo a stargli dietro, figurati ora col metano....
                    Ok ... ma non penso abbia la mia stessa auto, visto ke parli di centralina....(la mia è dell' 85 ed è ancora a carburatore)

...comunque, dovrò pensare anke a montarci un cambio a 5 marce, dato ke ho ancora quello a 4 ...

Quale auto col motore fire ha un cambio a 5 marce con i rapporti abbastanza "sportivi" ?

Fiat Uno Racing Club ...... Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°22 ..... Serena Garitta official fanclub !

Commenta

Messaggio originariamente postato da Monne
                      il problema di preparare una uno 1000, senza trapiantare il motore, è che spendi tanto quanto un trapianto, ottenendo molto meno.. in termini di potenza, affidabilità, e persino consumi... se esageri diventa inguidabile in città nel traffico e troppo sgamabile..

se limiti gli interventi per nn essere troppo "fuorilegge" nn ti avvicinerai mai neanche lontanamente al trapianto, però stai più tranquillo.

come preparare un saxo 1100cc, e poi il primo VTS originale che passa ti svernicia...

se elabori per dar paga (in pista eh!) ad altre auto, trapianta!
                      se lo fai per soddisfazione personale E "affetto" verso il tuo mezzo col suo motore, fai 2 lavori sul tuo!
                      ...farò due lavori sul mio.... x il momento c sono ancora affezionato, e poi se lascio il motore vekkio x uno "nuovo", so cosa lascio ma non so quel ke trovo....

...caso mai il trapianto lo vedremo in futuro.....

Commenta

Sto operando...
                      X