annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Turbo su 1000 FIRE ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lee
    ha risposto
    no, non avrai le prestazioni della uno turbo i.e. ma le supererai se installi un turbo (soldi e tempo...)

Lascia un commento:

• Monne
    ha risposto
    Messaggio originariamente postato da Pinopino
    Ok ... ma non penso abbia la mia stessa auto, visto ke parli di centralina....(la mia è dell' 85 ed è ancora a carburatore)

...comunque, dovrò pensare anke a montarci un cambio a 5 marce, dato ke ho ancora quello a 4 ...

Quale auto col motore fire ha un cambio a 5 marce con i rapporti abbastanza "sportivi" ?
    il miglior cambio per motori fire penso che sia quello delle 5/6cento sporting... corto e ben spaziato! la 5° è un pò lunga, ma se nn vuoi fare i viaggi in autostrada vicino al limitatore, è necessaria...

Lascia un commento:

• uno_45
    ha risposto
    bhe'...se lo trovo allo sfascio sto motore lo monto subito.. Avro' poi prestazioni paragonabili alla uno turbo i.e.?

Lascia un commento:

• Lee
    ha risposto
    A carburatore la versione dell'82, a iniezione quella dell'86. Per vedere se è 8o 16v devo consultare il mio libro "tutte le Lancia", ma non mi dice quante valvole ha: probabilmente entrambe hanno 8 valvole (cmq cambia poco, 8 o 16)

Lascia un commento:

• uno_45
    ha risposto
    Messaggio originariamente postato da Lee
    La vecchia Delta 1.6 GT aspirata ha 100-110 cavalli circa: se è una delle prime prodotte ha 111 cavalli, per la precisione.
    a carburatore..? 8 o 16v?

Lascia un commento:

• Pinopino
    ha risposto
    Messaggio originariamente postato da Monne
    il problema di preparare una uno 1000, senza trapiantare il motore, è che spendi tanto quanto un trapianto, ottenendo molto meno.. in termini di potenza, affidabilità, e persino consumi... se esageri diventa inguidabile in città nel traffico e troppo sgamabile..

se limiti gli interventi per nn essere troppo "fuorilegge" nn ti avvicinerai mai neanche lontanamente al trapianto, però stai più tranquillo.

come preparare un saxo 1100cc, e poi il primo VTS originale che passa ti svernicia...

se elabori per dar paga (in pista eh!) ad altre auto, trapianta!
    se lo fai per soddisfazione personale E "affetto" verso il tuo mezzo col suo motore, fai 2 lavori sul tuo!
    ...farò due lavori sul mio.... x il momento c sono ancora affezionato, e poi se lascio il motore vekkio x uno "nuovo", so cosa lascio ma non so quel ke trovo....

...caso mai il trapianto lo vedremo in futuro.....

Lascia un commento:

• Pinopino
    ha risposto
    Messaggio originariamente postato da Stikhertz
    Adesso vche ci penso un mio amico sulla tua stessa auto ha un impianto di scarico completo, aspirazione diretta, cammes e centralina rimappata, io con la Punto 75 nn riuscivo a stargli dietro, figurati ora col metano....
    Ok ... ma non penso abbia la mia stessa auto, visto ke parli di centralina....(la mia è dell' 85 ed è ancora a carburatore)

...comunque, dovrò pensare anke a montarci un cambio a 5 marce, dato ke ho ancora quello a 4 ...

Quale auto col motore fire ha un cambio a 5 marce con i rapporti abbastanza "sportivi" ?

Lascia un commento:

• Lee
    ha risposto
    La vecchia Delta 1.6 GT aspirata ha 100-110 cavalli circa: se è una delle prime prodotte ha 111 cavalli, per la precisione.

Lascia un commento:

• uno_45
    ha risposto
    Messaggio originariamente postato da Stikhertz
    Troppo grosso lascialo stare.
    Cmq secondo un preparatore e molti dei meccanici della mia città (compreso il papy) il modo migliore x modificare una Uno è quello di prendere il motore di una vecchia Lancia Detla 1.6 aspirata (gli attacchi sono gli stessi e c'entra benissimo)poi si lavora su quello ed i pezzi costano una scemata

uhhmm..mica male come idea..e quanti cavalli ha?

Lascia un commento:

• Lee
    ha risposto
    Messaggio originariamente postato da Pinopino
    Uh, molto piacere !
    ...magari ci siamo anke incrociati da qualke parte...
    Può essere, perchè no? Io ho una rara e originale Uno 70 SL BIPOWER (benzina+nafta, per via che è ancora a carburatore) color rosso Ferrari dell'86.
    Io proverei a mettere il turbo sul tuo 1000 fire solo se hai intenzione di tirarla bene ma di non correre molto in alto (il 1000 fire dovrebbe spingere a 150-160). Figurati che avevo una mezza intenzione di metterlo sulla mia Panda 1000 fire (macchina della ditta):vedrò.

Lascia un commento:

Sto operando...
X