annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ibiza 1.4 16v 75 cv del 2000

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ibiza 1.4 16v 75 cv del 2000

Salve volevo sapere quanti cavalli era possibile spremere dalla mia auto senza dover aprire il motore e che tipo di differenze hanno la 1.4 75cv e la 100 cv .
    LA MIA EX IBY

ciao

Sn nuovo ankio del sito.

Spero nn mi uccideranno xke' ti rispondo....

spremere dalla mia auto senza dover aprire il motore

Senza aprire il motore significa rimappare la centralina oppure no x te????

Cmq nel tuo caso cambia poco in quanto la mappatura della centralina dei motori aspirati porta a benefici molto pi limitati rispetto ai motori turbo ( innalzando elettronicamente la pressione massima, ritardando l'apertura della wastgate, fornedo maggior ossigeno al motore e comandando gli inniettori di inviare pi combustibile) proprio perch si pu intervenire su un numero inferiore di parametri.
    Per comoinciare ( e spendere poco) filtro aria +permeabile e candelette + performanti (per la marca e il tipo aspettiamo i post dei maghi del tuning), poi c'e' lo scarico ma se cambi solo il temrminale avrai solo un sound migliore ma le prestazioni rimarranno pressoch identiche, cambiando anche il centrale invece la situazione migliora abbastanza!!

Con la rimappatura della centralina (costo dai 500 ai 700 ) otterrai un aumento di potenza dal 10-15 % e di coppia di circa il 10 %.
    www.XtremeHardware.it

Commenta

che tipo di differenze hanno la 1.4 75cv e la 100 cv .

Dal punto di vista motoristico le 2 unit propulsive sonoquasi uguali.

cilindrata: 1390 cc 16 v
      la 75 cv: sviluppa 75 cv @ 5000 giri/min e 126 Nm di coppia @ 3800 giri/min;

la 100 cv: sviluppa 101 cv @ 6000 giri/min e 126 Nm di coppia @ 4400 giri/min.

Quindi penso ci sia solo una differente taratura della centralina.

Chiaramente la 100 cv avr un accellerazione maggiore ma avr minor ripresa con le marce alte e ai bassi regimi a causa della coppia massima erogata a un numero di giri maggiore.
      www.XtremeHardware.it

Commenta

...la differenza non solo nella centralina...penso dipenda da quello,cammes e magari qualcosa nell'aspirazione!

Sul tuo motore ti consiglio proprio di montare un set di cammes caratterizzate da un profilo pi spinto (ad esempio delle Colombo e Bariani),far lavorare la testa con un incremento del rapporto di compressione, poi uno scarico completo (collettore,kat metallico omologato,centrale e terminale), allargamento del corpo farfallato,filtro a pannello ed infine la mappa...penso che in questo modo dovresti quasi eguagliare i cavalli del 101!

Se non vuoi montare le cammes e far lavorare la testa, nella migliore delle ipotesi, con centrale e terminale omologati,filtro a pannello e centralina arrivesti ad un +10 circa.
        Ypsilon Tuning Club sul forum
        C.L.C. - Computer Lover Club Membro grosso n.3
        Sfasciacarrozze Fun Club Membro N5
        Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
        Nati nel 1982 Socio n13
        ElaborarE Dj Club Member N3
        GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

Commenta

http://www.newholland.com/FILES/tbl_...293/964/5b.gif
          www.XtremeHardware.it

Commenta

le differenze sono:
            1)corpo farfallato
            2)assi a camme
            3)centralina
            + qualche altro piccolo particolare (vedi posizione tubo ricircolo vapori d'olio)
            Ibiza2002 1.4 16v sport, centrale gr.N, terminale Powerfull INOX, CDA, tromboncino d'aspirazione da 80, accumulo d'aria fresca artigianale in allu, albero lato aspirazione riprofilato, centralina, filtro vapori d'olio BMC, OZ-SUPERLEGGERA 7x16 con Pzero Nero 205/45/16 -->112cv-15,5KgmIl mio motore... rullata
            IO SONO UN PESCATORE!!!(carpista per la precisione)

Commenta

Ultima modifica di ibiza2000; 11-05-2003, 10:05.
              LA MIA EX IBY

Commenta

LA MIA EX IBY

Commenta

Sto operando...
                X