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Guai in vista.....

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  • Guai in vista.....

    Ragazzi credo d'avere un bel problemino..ho una R 19 1,4...ho percorso 123.000 km senza nessun problema...e poco fa, la botta in testa. Essendo ora di cambiare l'olio (lo farò domani), ho tirato l'astina e mi sono accorto che, udite udite, in 11.000 km, mi ha consumato circa un kg d'olio...premettendo che fino all'ultimo cambio non ne mancava nemmeno un grammo, cosa può essere accaduto? Dallo scarico non fuoriesce fumo....l'unico sintomo notato, è l'aumento di consumo della benzina...non ci sono nemmeno cali di spinta, visto che il motore spinge sempre uguale...Avevo intenzione di rimappare la centralina, di mettere un filtro Colombo, e di montare un Kat sportivo, ma mi sa che dovrò rinunciare..:rolleyes:
    R.F.C. <-> Renault Fan Club - Renault19 1.4e Camargue200 km/h

  • #2
    credo sia inutile dirti che un consumo del genere sia da considerarsi assolutamente normale..se dici che fin'ora non ti aveva mai dato questo problema..non è che per caso hai cambiato tipo di olio l'ultima volta?

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    • #3
      Fino all'anno scorso avevo usato Castrol TXT..ora, gli ultimi due cambi ho usato Gedol "Le Mans" Synth 10w/40. Comunque, ieri mattina ho cambiato l'olio. Ne mancava un mezzo chilo scarso. Ho anche acquistato un additivo americano da aggiungere all'olio, della Cyclo, a base di Teflon, adatto per i motori ad alto chilometraggio..dovrebbe restituire la compressione persa. Ma sai che funziona....Da nuova ad esempio, in terza tirava 138 km/h...ora era già da molto che non sueperava i 130...oggi ho tirato per la curiosità...140 (a 100 giri prima del limitatore)!!!!!E sento il motore molto più vivace.Comunque, per tornare al consumo d'olio, forse è il tipo d'olio...non sò...molti mi hanno detto che ogni motore consuma quel mezzo chilo ogni 10.000 km...boh.
      R.F.C. <-> Renault Fan Club - Renault19 1.4e Camargue200 km/h

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      • #4
        ... be' un consumo d'olio può essere imputabile al diverso olio ... sopratutto se magari hai anke cambiato la gradazione dello stesso (ke so, sei passato da un 15W50 ad un 10W40 ) ......

        ... cmq nn è detto ke se dalle fasce trafila un pelo d'olio, la car debba per forza fare fumate tipo diesel con gli iniettori sporki .... basta una goccia ogni 100km, e vedrai ke il 1/2kg fa in fretta ad uscire
        Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
        M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
        Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
        IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
        Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

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        • #5
          Re: Guai in vista.....

          Messaggio originariamente postato da Esperienza
          Ragazzi credo d'avere un bel problemino..ho una R 19 1,4...ho percorso 123.000 km senza nessun problema...e poco fa, la botta in testa. Essendo ora di cambiare l'olio (lo farò domani), ho tirato l'astina e mi sono accorto che, udite udite, in 11.000 km, mi ha consumato circa un kg d'olio...
          beh... comincia a preoccuparti quando te ne consuma 1l ogni 1000 km... :rolleyes:



          per adesso e per il kmtraggio fatto è tutto normale.
          Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
          Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
          Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
          Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
          - no comment -

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