Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat uno 1.5 i.e. SX

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fiat uno 1.5 i.e. SX

    Sono in possesso di una uno 1.5 i.e. SX (75 Cv).
    Cosa mi consigliate per renderla più "performante"?

    Grazie x l'aiuto
    La vita è troppo breve per andare piano

  • #2
    ciao
    i consigli per ottimizzare il tuo motore possono andare dal soft ovvero centralina scarico e filtro fino ad una elaborazione meccanica profonda aspirata o sovralimentata
    quindi lavorazione della testa valvole rapporto di comp cammes e altre cosucce che alla fine peseranno non poco sulle tue tasche!
    tutto dipende dal tuo portafoglio....se vuoi un consiglio....prendi il motore della uno turbo fallo revisionare e buttalo sotto il cofano!
    ciao ciao
    Member of Obelisco2000 -The Power of Rome-

    Commenta


    • #3
      facevano la uno 1.5 ?
      ....non lo sapevo

      Commenta


      • #4
        Uno 1.5

        Grazie fiestazza
        Cmq la mia uno è acquistata in Germania (versione tedesca quindi) e ho la targa tedesca: le eventuali omologazioni quindi le faccio dal TUV!
        Giù con manciate di consigli, in particolare anche l'assetto che fa schifo...
        Ditemi + o - anche i prezzi
        La vita è troppo breve per andare piano

        Commenta


        • #5
          per l'assetto vai tranquillo con kit H&R oppure Koni-eibach.
          prezzi dai 2 milioni in su circa
          peri freni potresti montare il ponte posteriore della uno turbo così da avere i dischi anche dietro
          ciao
          Member of Obelisco2000 -The Power of Rome-

          Commenta


          • #6
            Se non sbaglio .....

            .... era disponibile una versione anche da 85 cv del 1500 che poi era il vecchio 1498 montato sulla lancia delta, e sulle ritmo, forse anche sulle regata....
            Io andrei dallo sfascia carrozze e prenderei un carburatore della versione da 85 cv, magari anche quello delle 131 1.6, e provi intanto con quello, poi ci metti l'intruglio di Tony nel motore e quello di lux dopo un mesetto. Cambi lo scarico e ci metti le torque master, cavi, bobina ed il multispark che ti da più coppia, così dovresti arrivare (se è ancora in salute) ad una 90ntina di cavalli eheheh

            CIAOO

            Commenta


            • #7
              Grazie Alfaracing, ma la mia uno è ad iniezione, non a carburatore.
              Per quanto riguarda la salute del motore, penso che con 39.000 Km sia ancora buona
              La vita è troppo breve per andare piano

              Commenta


              • #8
                Iniezione fantastiko

                Allora è ancora meglio (relativamente) basta ritarare la centralina per ritrovare i cavalli perduti che c'erano a carburatore inoltre con solo 36.000 a 75 cavalli è tutto ancora da sfruttare, il motore ideale sull'auto ideale per smanettarlo a fondo eheh

                Commenta


                • #9
                  Dove andare per ritarare la centralina?

                  Ok.
                  Mi puoi dire dove posso far ritarare la centralina nelle mie vicinanze (Verbania)? Quanto viene a costare?
                  La vita è troppo breve per andare piano

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X