Ciao ragazzi, guardandomi intorno sento spesso che il primo intervento per elaborare un turbo è alzarne la pressione massima della turbina cercando di arrivare al limite oltre cui avviene la detonazione.
Ora pensavo....non si potrebbe fare lo stesso abbassando la testata (aumentando il rapporto di compressione) magari con una piccola lavorazione della camera di scoppio e una bella guarnizione che faccia il suo lavoro? in questo modo si migliorerebbe anche il rendimento quando la turbina non fa ancora il suo dovere e pure i consumi ne trarrebbero vantaggio!
In ogni caso si potrebbe aumentare il RC sempre solo fino al limite della detonazione!
Che ne dite? perchè questa strada non è mai seguita?
Ora pensavo....non si potrebbe fare lo stesso abbassando la testata (aumentando il rapporto di compressione) magari con una piccola lavorazione della camera di scoppio e una bella guarnizione che faccia il suo lavoro? in questo modo si migliorerebbe anche il rendimento quando la turbina non fa ancora il suo dovere e pure i consumi ne trarrebbero vantaggio!
In ogni caso si potrebbe aumentare il RC sempre solo fino al limite della detonazione!
Che ne dite? perchè questa strada non è mai seguita?
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