annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

INFO Scarico...che confusione!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • INFO Scarico...che confusione!!!

    Ragazzi datemi un consiglio! tra un pò dovrò cambiare tutta la marmitta originale alla 155, a parte il kat che è metallico IMASAF e i collettori se non erro 4/2/2 il rombo è già di per se pieno e piacevole però vorrei migliorare qualcosa....dopo ricerche su internet credo di aver trovato la soluzione migliore anche in termini economici: centrale e terminale DTM della Ragazzon!





    il motore è originale e non voglio toccare la centralina.....perderei qualcosa ai bassi???? ho letto che i Ragazzon sono ottimi...mi piace il rombo cupo
    Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
    Alfa Romeo 155 1.700 TS
    Lancia Fulvia 1.100 1963
    "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

  • #2
    consiglio da amico

    collettori supersprint e scarico remus in titanio e' il piu silenzioso e quello che rende meglio sotto 3kw
    ciaooo

    Commenta


    • #3
      Io ho un centrale Ragazzon gruppoN e un terminale Ragazzon 2x80 dritto. Come prestazioni si sente poco (ma ho un 1100), diciamo che migliora la fluidità nel salire.

      Come sound:
      Al minimo il borbottio è bello fin dall'accensione (fumi freddi). Quando i fumi sono belli caldi poi è ancora più bello!
      A fumi freddi fa un romore tutto sommato molto contenuto ai bassi giri mente dalla coppia in su comincia ad urlare.
      A fumi caldi ai bassi giri il rombo cupo è bellissimo... lo adoro! Da dentro l'abitacolo si zittisce da poco sotto i 2500 fino poco sopra i 3000 giri dove comincia ad urlare.
      Quando si lascia l'acceleratore il boato allo scendere dei giri è molto bello. La cosa che mi fa morire poi e quando al mollare di giri si tiene leggerissimamente l'accerelatore pigiato. Con un piccolissimo filo di gas si sentono gli scoppiettii fin da dentro l'auto, splendido (probabilmente perchè avendo il centrale dritto ho tolto il frangifiamma).
      La stessa cosa la fa anche al minimo, con un filino di gas scoppietta (non è che fa le fiammate, sono piccoli scoppietti che però si sentono se ci fai caso).

      Io però ho anche il centrale dritto... con solo il terminale ho sentito che i Ragazzon sono abbastanza silenziosi. Col centrale omologato immagino che il sound diventi più pieno ma non so darti questa sicurezza!!

      Ciauzzzzzzzzzzzz.........!!!!
      Club C2 Italia,Il riferimento italiano sulla Citroen C2. Entra anche tu! Diffidate dalle (scarse) imitazioni

      Commenta


      • #4
        Grazie per le INFO! la SS produce collettori per la mia...semplicemente perchè sono già ottimi! per il resto dello scarico fa tutto.....però....a che prezzi! idem dicasi per la Remus.... ho mandato una mail alla Ragazzon per sapere su Bari dove li vendono.......ancora niente!
        così come è, anche la mia scoppietta tenendo il piede appena appoggiato al GAS....forse per la forma diversa del Kat metallico.....
        Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
        Alfa Romeo 155 1.700 TS
        Lancia Fulvia 1.100 1963
        "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

        Commenta


        • #5
          il terminale ragazzon è omologato ?
          e quanto hai pagato il centrale grunnoN ??

          Commenta


          • #6
            Ciao io ho un terminale Ragazzon omologato,e ti dico...da dentro si sente a malapena,ma da fuori fa un bel rumore,abb. cupo,mentre quando è calda si sente alla grande,e cmq senti gli scoppietii a volte...conta che io volevo cambiare anche centrale,mettendo sempre un ragazzon ma omologato no gruppo n....per me se metti ragazzon qualita'/prezzo vai alla grande....se vuoi tanto rumore fai un centrale dritto e terminale artigianale...pero' in autostrada portati una moment

            Commenta


            • #7
              ciao..pure io ho il Ragazzon 2x80: allora..appena acquistato quasi ci son rimasto male..silenzioso al massimo..sembrava originale o quasi..lasciagli il tempo di "rodarsi" (il mio sui 2/3000km) e sentirai la differenza !!! ora ha 10.000km..suond cupo cupo ai bassi, x fare un bel rumorino fino ai 2000giri tengo la 4marcia,dai 2.500 ai 3.500 quasi nn si sente..poi appena entra in coppia senti il casino ..pensa che amici mi chiedono se ho il centrale dritto o sono scatalizzato dal tanto rumore.. per non parlare da calda..senti gli scoppietii in rilascio..piccoli piccoli..ma ogni tanto senti anke il paack secco..!

              volevo mettere pure il centrale..ma nn lo metto..è gia rumorosa abbastanza!!

              cmq per rodarlo meglio..provalo appena montato x una 30ina di km in autostrada..poi la differenza dovresti iniziare leggermente a sentirla..

              simo 16v
              "...a qualcuno piaceva bassa, CIAO MASSI..."

              Commenta

              Sto operando...
              X