Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto preparazione Golf3 1.4

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto preparazione Golf3 1.4

    Innanzitutto mi presento, sono Pasquale e questo è il mio primo posto sul forumdi elaborare

    Vorrei sapere che tipo di modifiche posso apportare alla mia golf 3 1.4 benzina del 93.

    Questo è quello che penso io:
    Filtro sportivo (fatto 12 giorni fa)
    Scarico super sprint
    Collettore artigianale
    Centralina rimappata
    Impianto frenante nuovo (marca da decidere)
    Assetto regolabile (me ne hanno proposto uno a 780€)
    Cerchi in lega da 185(Gia fatto)
    Barra duomi anteriore.

    Illuminatemi voi su cosa sbaglio o su cos'altro devo mettere mani.

    Ora ho un po di domande da puro neofita da farvi:

    1:Il motore originale della mia golf è 55 cv ora, siccome ho trovato un altro motore originale 1400 della golf, che genere di preparazione posso farci per arrivare almeno a 100cv?Se questo traguardo sembra un utopia passerò ad un 1600 sempre originale da elaborare per arrivare ai fatidici 100 cv per poi aggiun gerci i cv guadagniati da scarico collettore e centralina.

    2:Posso trasformarla in trazione integrale in un futuro?

    3:Si puo montare il g60 su un motore originale?

    4:Cosa ci guadagno con delle candele bosch super 4 e con cavi a doppia schermatura?

    5:Ho in mente di fare una presa d'aria per i collettori visto che raggiungono temperature altissime, ne trarrò qualke vantaggio?

    6:Posso mettere il freno a mano idraulico con freni a disco?

    7:Cosa devo fare per accorciare i rapporti?

    8:Quanto può venire a costarmi un Contagiri? mi date un link perfavore?

    Infine vi sembra nella media il tempo di 18.30 secondi del 1/4 di miglio con la mia vettura originale?

    Grazie in anticipo
    Sbabbari dell’84 imoSbaBBaro Unzettaro Incantatore

  • #2
    Re: Aiuto preparazione Golf3 1.4

    Messaggio originariamente postato da markese
    Innanzitutto mi presento, sono Pasquale e questo è il mio primo posto sul forumdi elaborare

    Vorrei sapere che tipo di modifiche posso apportare alla mia golf 3 1.4 benzina del 93.

    Questo è quello che penso io:
    Filtro sportivo (fatto 12 giorni fa)
    Scarico super sprint
    Collettore artigianale
    Centralina rimappata
    Impianto frenante nuovo (marca da decidere)
    Assetto regolabile (me ne hanno proposto uno a 780€)
    Cerchi in lega da 185(Gia fatto)
    Barra duomi anteriore.

    Illuminatemi voi su cosa sbaglio o su cos'altro devo mettere mani.

    Ora ho un po di domande da puro neofita da farvi:

    1:Il motore originale della mia golf è 55 cv ora, siccome ho trovato un altro motore originale 1400 della golf, che genere di preparazione posso farci per arrivare almeno a 100cv?Se questo traguardo sembra un utopia passerò ad un 1600 sempre originale da elaborare per arrivare ai fatidici 100 cv per poi aggiun gerci i cv guadagniati da scarico collettore e centralina.

    2:Posso trasformarla in trazione integrale in un futuro?

    3:Si puo montare il g60 su un motore originale?

    4:Cosa ci guadagno con delle candele bosch super 4 e con cavi a doppia schermatura?

    5:Ho in mente di fare una presa d'aria per i collettori visto che raggiungono temperature altissime, ne trarrò qualke vantaggio?

    6:Posso mettere il freno a mano idraulico con freni a disco?

    7:Cosa devo fare per accorciare i rapporti?

    8:Quanto può venire a costarmi un Contagiri? mi date un link perfavore?

    Infine vi sembra nella media il tempo di 18.30 secondi del 1/4 di miglio con la mia vettura originale?

    Grazie in anticipo
    Allora andiamo con ordine...
    1 il motore non è molto prestante, già che cambi motore conviene mettere qualcosa di più potente che un 1.4 su cui, per fargli raggiungere i 100 cv dai 55 d'origine, devi spendere parecchio...

    2 c'era la golf rallye integrale, ma anche lì i costi non sono proprio banali...

    3 certo che si può aggiungere, ma al posto di un G60 (poco affidabile e vecchio) meglio un volumetrico più moderno!

    4 se il motore è di serie guadagni poco e niente

    5 non credo guadagni q.sa....anzi peggiori l'aerodinamica!

    6 sì si può mettere! ma se non hai esigenze particolari basta un meccanico ben regolato, magari senza il blocco che lo tiene tirato se lo vuoi usare per divertirti

    7 devi montare una coppia conica più corta

    8 link ora non so dove trovarne, ma magari trovi allo sfascio il cruscotto di un modello più potente che dispone già di contagiri integrato nella plancia!

    per il tempo non so dirti...
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.


    Black_sheep83@hotmail.com

    Commenta


    • #3
      grazie mille per il chiarimento

      ora

      Che tipo di compressore volumetrico posso montare sul motore che ho adesso? Quanto costa?

      Quanto costa una coppia conica piu corta?
      Sbabbari dell’84 imoSbaBBaro Unzettaro Incantatore

      Commenta


      • #4
        ... per il motore .... c'è la mia versione del 1600 ke di serie ha 100CV ... ed è un 8valvole come il tuo ....

        ... per la coppia conica ... per evitare di spendere un patrimonio, se riesci, vedi di recuperarla da un motore allo sfascio .... spesso i blokki cambio sono simili tra le varie cilindrate ... guarda sul libretto di uso della tua car per vedere quale veicolo montasse una coppia conica più corta (rapporto finale) e poi dai via alla ricerca su piazza (leggi "demolitori" )

        ... per i freni .... questo lo ignoro ... cmq i diski post dei VW hanno il blokko mekkanico del freno a mano e nn idraulico ... di serie ... se vuoi mettere un freno a mano idraulico, devi fare una modifica sull'impianto idraulico originale, intercettando i condotti e mettendoci in mezzo la leva freno a mano ....

        ... per l'elaborazione .... 100cv da un 1400 nn sono un'utopia ... ma sono cmq una barcata di soldi ...... tutto dipende da quanto vuoi spendere, da come vuoi i cv, e da quanto vuoi essere illegale .... per avere 100cv partendo da 55, devi essere molto illegale ... ma potresti mantenere il blokko motore della tua ...

        ... cmq considera ke a volte è possibile, cambiano albero motore, bielle e pistoni, aumentare la cilindrata del motore ... il mio con questa operazione può diventare 1800cc .... ed una 20ina di cv circa potrebbero starci tutti
        Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
        M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
        Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
        IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
        Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

        Commenta


        • #5
          che motore posso montare sotto la mia golf oltre a quelli vw.
          Cmq mi è venuto in mente di andare in garage e prendermi il motoro di mio babbo, della sua passat 1.8 i .....solo ke lui poi rimane senza

          piu o meno a che prezzo posso trovare un 1600 performante?

          Mi hanno proposto un vr6 2.8 solo ke mio padre mi sgozza se sa ke monto na roba del genere!!

          Io vorrei prendermi un altro 1400 o 1600 e tenrlo fermo per 1 mesetto per elaborarlo.

          Quanto mi costa un compressore volumetrico di nuova generazione? potrei montare il motore di uina delta 1.6?
          Sbabbari dell’84 imoSbaBBaro Unzettaro Incantatore

          Commenta


          • #6
            ... mettiamola così ... nella è impossibile


            .... se rimani in casa VW, probabilmente i cambiamenti per adottare i vari motori sono minimi ... cambiamenti telaistici intendo .... mettere motori di altre case è possibile, ma potrebbe rikiedere la costruzione ex novi di alcuni attakki del telaio ....... oltre ad adattare semiassi e cose del genere ...

            ... mettere un volumetrico si può .... si deve però fare un po' di lavori di mekkanica, a meno ke di nn accontentarsi di un'innalzamento di potenza limitato, nn andando tanto in alto con la prex .... i costi nn li so ... cmq penso ke si possa tranquillamente superare i 3000€ ...

            .... prendere un'altro 1400 o 1600 potrebbe essere un'idea .... ma di sicuro le prestazioni saranno inferiori a quelle di un 1800 a pari spesa di elaborazione .....
            Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
            M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
            Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
            IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
            Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

            Commenta


            • #7
              Teoricamente si potrebbe montare l'ultimo onnipresente motore VW, il 1.8 turbo! la cilindrata è la stessa identica del mio, quindi forse anche il blocco motore lo è (anche il mio era pensato per funzionare sovralimentato quindi è possibile) e quindi anche i supporti motore (che sono gli stessi del golf di markese)
              ne trovi tanti agli sfasci, è affidabile, non devi spenderci per elaborarlo.
              Quello che penso io è che se già devi cambiare blocco motore tantovale cambiarlo con q.sa che va bene, non con q.sa su cui devi ancora spendere milioni per farlo andar bene. No?:rolleyes:
              La giraffa ha il cuore
              lontano dai pensieri
              si è innamorata ieri
              e ancora non lo sa.


              Black_sheep83@hotmail.com

              Commenta


              • #8
                gia su questo hai ragione

                ma il 1.8T ke tu dici è di ultima generzione? non penso no.

                Se ti riferisci al 1.8t ke monta la corrado allora siamo a posto c'è uno ke se lo vuole vendere.

                Sen on ho capito io cosa vuoi dire chiariscimi le idee

                Quanto posso andare a spendere per un 1.8t?

                Mi stava frullando per la testa il motore della polo g40.Come va? è un 1300 giusto? quello si ke gia è 100cv penso.....
                Sbabbari dell’84 imoSbaBBaro Unzettaro Incantatore

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da markese
                  gia su questo hai ragione

                  ma il 1.8T ke tu dici è di ultima generzione? non penso no.

                  Se ti riferisci al 1.8t ke monta la corrado allora siamo a posto c'è uno ke se lo vuole vendere.

                  Sen on ho capito io cosa vuoi dire chiariscimi le idee

                  Quanto posso andare a spendere per un 1.8t?

                  Mi stava frullando per la testa il motore della polo g40.Come va? è un 1300 giusto? quello si ke gia è 100cv penso.....
                  Mi rierivo al 1.8T solito da 150/156/180/210/225 cv, ne trovi tanti in giro ed è affidabile! per il costo non so dirti, ma tanto per darti un riferimento motore e cambio revisionato (quindi aperto e ricontrollato tutto) 2.0 turbo nissan il prezzo era sui 5mila € (comprensivo di trasmissione)
                  per un 1.8t + cambio non revisionato credo che con 2mila € te lo porti via....
                  Il 1.8 della corrado era il G60 montato anche sul golf e sulla passat, che non era proprio un mostro di affidabilità...
                  Non ricordo la cilindrata della polo G40 ma non spingeva tantissimo e ritorniamo al discorso che i volumetrici G-Leader creavano qualche problema (se la VW li ha abbandonati ci sarà un motivo....)
                  La giraffa ha il cuore
                  lontano dai pensieri
                  si è innamorata ieri
                  e ancora non lo sa.


                  Black_sheep83@hotmail.com

                  Commenta


                  • #10
                    ok molto probabilmente seguirò il tuo consiglio

                    Un'altra cosa

                    Per il kit estetico COMPLETO qui mi hanno kiesto 3200€
                    il kit comprende:
                    Spoiler anteriore
                    Spoiler posteriore
                    Gonnelline
                    Presa d'aria sul cofano anteriore
                    Altre piccolezze
                    Riverniciatura completa di colore a mio piacimento(Nero)
                    Sbabbari dell’84 imoSbaBBaro Unzettaro Incantatore

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X