annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che faccio???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Che faccio???

Allora, premesso che mi sono un po' rotto le scatole del motore della mia Clio e vorrei smontarlo e revisionarlo dopo l'estate, a tal proposito mi saltano in mente alcuni interrogativi per i quali chiedo consiglio al forum:
    - 1. Elaborazione del motore su base aspirato con allargamento condotti; spianatura testata, eventualmente alleggerimento del volano, sostituzione carbu non so perch un doppio corpo Weber da 32 e "forse" basterebbe, ecc... perch alla fine al motore con carbu ci sono affezionato, mi piace il suono e la prontezza di risposta all'accelleratore (eventualmente tra qualche mese ci monterei un turbo);
    - 2. Sostituzione del motore con uno Clio 1.4 o 1.6 16v e poi filtro, scarico e centralina, testata e qualcos'altro (l'unica cosa che odio sulla mia Clio che non si pu gestire elettronicamente neanche l'accensione...)
    - 3. Terza estrema soluzione: sostituzione del motore con quello della R5 Turbo (a trovarlo ), revisionarlo e poi l saranno C I amari.

Popolo del forum: cosa mi consigliate???????????????

Non vi azzardate, ripeto, NON VI AZZARDATE a consigliarmi di cambiare l'auto con una pi performante perch a quel catorcio tengo pi che alla mia ragazza.

1 ) xk dici allargamento condotti? hai fatto qlc calcolo o lo dici cos x sentito dire?
    meglio ke t fai 4 konti prima d modificare quelle misure... pena trovarti un motore cn poco utilizzo..

2) e t lamenti? averlo io un motore non intaccato dall'elettronica!!!! io ho elettronica ovunkue e la detesto... pensa ke ho pure il drive by wire....ossia l'acceleratore elettronico..ma presto lo levo e metto il classico comando a cavo d'acciaio..

3) a parte la legge... ottima come cosa...conosco vari amici inglesi ke han fatto la conversione col motore gtt

cmq..visto ke siamo in italia.. io direi prima d dare uan bella revisionata al motore..sostituire le parti usurate .. insomma metterlo li xfetto... e poi t puoi sbizzarrire.. aumentare compressione.. montare 4 carbu invece ke uno... puoi farci d tutto
    ZATZY RACING

Commenta

Infatti sono daccordo con Kobra!!!
      Nn lamentarti xche sulla tua nn c'e' l'eletronica a gestire tutto!!!
      Anche la mia e' una vecchia carburatore e ci faccio quello che mi pare!!!

Metti a posto la meccanica come si deve , metti pistoni supercompressi con adeguamento delle bielle e se nn vuoi mettere 4 carburatori almeno cambia i getti , lucida i condotti e filtro di aspirazione diretto!!!
      FIAT - GARAGE Member
      NOW 500 ABARTH ESSEESSE
      T ipo T uning C lub -Maniac MEMBER-
      ---- X tutti i veri Tipisti ---

Commenta

eheh ecco il compare!

concordo appieno... solo una cosa.. x i collettori... non penso valga la pena lucidarli.. in kuanto in essi passa mix aria benzina..e non trattandosi di un mtoore da corsa da 1000000 giri min.. io non li luciderei... ma li liscerei benissimo...e poi una bella sabbiata ke sono lisci ma porosi.. come i carter pompa dei 2t..cos ke le particelle d mix non scivolino sul metallo..ma una parte di esse si ancori nella porosit fungendo da lubrificante dinamico x le altre... il miglior modo x eliminare turbolenze...condensa d goccioline nei collettori..e via
        ZATZY RACING

Commenta

Si infatti puo essere un di piu , visto che nn e' un auto da corsa...

ah dimenticavo.. mettici anche un bello scarico... magari arigianale!!!

Che Kobra ci si insegue nel forum??? ehehehehe
          Ultima modifica di newmak; 30-04-2003, 16:18.
          FIAT - GARAGE Member
          NOW 500 ABARTH ESSEESSE
          T ipo T uning C lub -Maniac MEMBER-
          ---- X tutti i veri Tipisti ---

Commenta

certo ke ci si insegue!

giusto un belll'artigianale...tipo fatto da me
            ZATZY RACING

Commenta

ehe... anche io la cercavo a carbu la clio, ma tutte quelle che vedevo erano distrutte di carrozzeria e con pi di 150k km sulle spalle... la tua un s? i cv orirginali superano gli 80?

cmq potresti benissimo lavorare sul motore originale con un asse a camme, 2 bei carbu, lavori la testa bene ed uno scarico completo superi i 100hp che un attimo, e nn ti lamentare perch nn hai l'elettronica, comoda ma quando rompe le OO le rompe tanto
              SimoClio 1.4 la mia
              R.F.C. - Renault Fan Club - Clio - 1.4 xxx Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Socio N15
              V.T.R. club member n9
              Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N9 L.H.R. - Left Handed Rulez /// member n 2

Commenta

No la mia una RT ed i cavalli dichiarati sarebbero 78 (ora forse po' meno). Comunque quello che stato detto corrisponde alle mie intenzioni, cio revisionare il motore e rimetterlo un po' a nuovo, e solo dopo cominciare a lavorare la testata (non volevo mica metter mani ai collettori, forse mi sono espresso male). Per quanto riguarda i due collettori da quale auto li potrei recuperare? Io sceglierei due doppio corpo (naturalmente... ) ma non credo di poter superare i 40. Aumentare leggermente il rapporto di compressione, magari un collettore di scarico... ($$$) e poi l'albero a camme. E i getti? Da cambiare?
                No perch al tiro del carbu ci tengo troppo e non lo cambierei con nessuna iniezione multipoint. E per la messa a punto come si dovr fare? Non credo sar necessaria solo la ricarburazione (fatta di dovere, naturalmente...). Che ne dite?

Commenta

Sto operando...
                X