annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sonda lambda guasta???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sonda lambda guasta???

Ciao a tutti!
    C' qualcuno di voi che ha le conoscenze o ahim ha ha avuto l'esperienza di guastare questa sonda sulla propria car???

Vorrei sapere se il guasto (anche il semplice danneggiamento) rilevabile dalla diagnosi della centralina con l'apposito strumento, e quali sono i sintomi del guasto! La macchina tira meno? Consuma di pi? Nel caso avessi la sonda guasta e non la cambio rischierei di danneggiare il motore\catalizzatore ecc?

Grazie dell'attenzione e di ogni eventuale delucidazione!

Giovanni
    Powered by: Audi A3 1.9 TDI 130 cv. type 8L Allestimento Ambition, cerchi lega 16'', tettuccio apribile, sedili riscaldati, sensori di parcheggio, assetto sportivo Audi, colore nero metallizzato.

nn sempre con la diagnosi si riesce a capire se la lambda il problema..soprautto se si tratta d una cosa collaterale...x es il filtro benzina pieno t f andare la lambda in magra ma nn la lambda l'errore :-)

Commenta

Sei hai la sonda lambda guasta ti accorgi misurando la tensione e dalla % di CO dei gas di scarico
      I love it when a plan comes together

Commenta

Fai la diagnosi col VAG e poi guarda anche con l' analizzatore

e poi per fare il top con l' oscilloscopio
        MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

Dipende dal guasto... cmq era successo a mio padre, ha fatto benzina in un piccolo distributore, c'erano i serbatoi sporchi di nafta e la nafta ha rovinato la lambda, che leggeva male ed ha mandato in recovery, se n accorto quando la settimana dopo andato a fare il bollino blu, era una cosa tipo 18:1
          SimoClio 1.4 la mia
          R.F.C. - Renault Fan Club - Clio - 1.4 xxx Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Socio N15
          V.T.R. club member n9
          Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N9 L.H.R. - Left Handed Rulez /// member n 2

Commenta

allora, hai il mio stesso motore e ti posso dire: il guasto nn segnalato ma si sente ...

... a causa dei collettori ke avevano il buco della lambda spagliato (grande SS ), ho strapppato i fili della stessa ... si si proprio strappati .... ho fatto un viaggio di 200km senza la retroazione della lambda e per tutto il viaggio sentivo la car come soffocata, andava meno e riprendeva male .... inoltre il finale diventato incandescente a tal punto ke mi ha fuso il paraurti sintomo ke aveva carburazione magrissima .... per il consumo .... nella norma sul magrino, come detto

... cmq a distanza di 2 anni, praticamente il kat funziona ankora ke una meraviglia, ed a casua delle modifike ke ho fatto fin'ora, ha un CO paragonabile ad una 2

... se per la tua lambda da segnali sbagliati, allora il diskorso diverso, potrebbe dire qualsiasi cosa e ci farebbe andare la car nei modi pi disparati .... con lo strumentino da presa diagnosi, il VAG citato prima, e makkina in movimento da calda (da fredda la lambda bypassata) si deve avere un certo tipo di segnale, ke un buon meka sa riconoscere

cmq sta attento ... molti mekka imputano ogni sorta di guasto alla lambda, perk facile da cambiare (la si toglie in 5min) e perk costa un fottio ... e poi la riciclano ... se te la cambiano, fatti dare indietro il tolto ... cos li freghi
            Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
            M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z - Member n 2 V.T.R. club member n 7
            Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N1
            IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
            Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

Commenta

Dunque se non ho capito male :

Con la sonda guasta la macchina soffocata e tira di meno;

Il problema diagnosticabile con un attenta analisi dei gas di scarico (ma il catalizzatore senza lambda non funziona?) e con la diagnosi della centralina?

Ciao e grazie,

Giovanni S.
              Powered by: Audi A3 1.9 TDI 130 cv. type 8L Allestimento Ambition, cerchi lega 16'', tettuccio apribile, sedili riscaldati, sensori di parcheggio, assetto sportivo Audi, colore nero metallizzato.

Commenta

... spe' ... io nn ho detto con la sonda guasta, ma senza la sonda ... praticamente come se avessi girato senza sonda, in quanto i fili erano tranciati (tutti) ..... e dava quella reazione ... con la sonda guasta ... dipende ke segnale da ... se da segnale di troppo magro, la centralina ingrassa fino al limite della mappa ... al contrario se da miscela grassa ...

... nn detto ke con la lettura dei gas riscontri delle anormalit ... anzi, se il kat lavora bene, sembra andare tutto a posto ... l'unico e vedere col computer collegabile tramite presa ODB ... e monitorare i segnali della lambda .... se guasta, i segnali sono irrogolari o sballati
                Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
                M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z - Member n 2 V.T.R. club member n 7
                Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N1
                IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
                Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

Commenta

Re: Sonda lambda guasta???

riuppo questa discussione, per sapere se qualcuno ha mai confrontato
                  le forme d'onda delle sonde nuove con le vecchie.
                  cio se possibile capire quando il sensore giunto all' esaurimento,
                  e bisogna sostituirlo.

Commenta

Sto operando...
                  X