annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

preparazioni strad o rally

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• preparazioni strad o rally

Ragazzi c' qualc che sa dirmi che differenze ci sono tra una preparazione stradale normale (che tende spesso a una filosofia da corsa) e una da rally?
    Possibilmente a tutti i livelli (motore, assetto, ecc)
    E' una curiosit che ho forse xch mi piacerebbe aver una "simil rally"
    Ciaoooooooooo
    V.eT.roR.esina Club member n4

FAIDATE Tuning Club - Member N 33

l'assetto di sicuro il cambio nei rally e pi corto e altre picole cose
    ......

Commenta

e come assetto che differenze ci sono?
      x es. se volessi farmi un assetto stile rally che tipo di assetto devo fare?
      P.S.: xch a logica lo immaginavo fosse diverso

Commenta

be' ... dire assetto rallye un po' minimalista .... considera ke nel rallye c' l'assetto pista e quello terra ... cmq l'assetto rallye regolabile in altezza, oltre ke in compressione ed estensione ... io ho un'assetto grN similrallye ... regolabile in altezza ed estensione, ma nn in compressione (anke perk costava una barcata di soldi in pi) ....

poi nelle auto da rallye la skotta completamente spoglia e rinforzata ... nn solo dal rollbar, ma anke risaldata nei punti strategici ed irrobustita con fazzoletti di lamiera aggiuntivi ...

anke i cerki sono diversi, cio in magnesio stradali ed alluminio per la terra .... poi il motore completamente modificato ... fai conto ke i 1600 aspirati raggiungono e superano i 100CV/litro ....

.. poi il cruskotto completamente modificato, togliendo il superfluo e rimpiazzando la strumentazione con quella specifica .... leva cambio (ed il cambio stesso) ... pedaliere, poggiapiedi ....

.... come vedi una preparazione rallye tokka diversi punti ... e costa un patrimonio

... cmq nn ti volevo abbattere ... per fare una similrallye devi decidere su cosa buttarti (estetica, motore ..) e vedere il da farsi
        Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
        M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z - Member n 2 V.T.R. club member n 7
        Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N1
        IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
        Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

Commenta

puoi anche buttarti sul gruppo n come estetica. levi i pezzi dentro che sono inutili, ma lascia la moquette xch senn potrebbero farti storie alla revisione dato che levi l'insonorizzazione interna che caratteristica costruttiva.
          Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

Vi ringrazio...
            bh krug mica voglio una macchina da rally (sarebbe sprecata...) per diciamo che invece di rifarmi alle solite elaborazioni (di ogni tipo) stradali mi piacerebbe di + uno stile rally...
            Poi ovvio che non sfascio l'interno x alleggerirlo e nn saldo i rollbar...

Cmq l'assetto da sterrato mi intripperebbe perch dev'essere sportivo ma allo stesso tempo non si dovrebbero avere quei problemi... tipo con le rampe... giusto? E poi a ogni buca nn disfi la macchina... no? se volessi arrivare a farmi un'assetto da sterrato cosa dovrei fare? Su che cosa dovrei puntare?

A livello motoristico + che altro una curiosit... ma la differenza un po' come quella delle moto da cross rispetto a quelle stradali (x quel che riguarda il motore e la potenza)?

Commenta

.....preparazione rally.....
              ....la macchina diventa estremamente pi difficile da guidare rispetto ad una preparazione corsa.....piccolo esempio una delta praparata rally di 5 fa si e no 180.......poi per esempio tipico delle macchine rally su una turbo il bang bang.....che seppur disinseribile su strada praticamente tirare una monetina ad ogni curva e sperare che rimanga di taglio.....
              Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N22
              P.S.
              da non confondere:
              la strada la vita la pista il divertimento

Commenta

Re: preparazioni strad o rally

Messaggio originariamente postato da wolf.mo
                Ragazzi c' qualc che sa dirmi che differenze ci sono tra una preparazione stradale normale (che tende spesso a una filosofia da corsa) e una da rally?
                Possibilmente a tutti i livelli (motore, assetto, ecc)
                E' una curiosit che ho forse xch mi piacerebbe aver una "simil rally"
                Ciaoooooooooo
                be' dai ... con una premessa cos, cosa volevi ke ti dicessi ... mettici 4 adesivi, buka il finale e cambia il filtro??

... cmq per farti un'assetto terra .... se vuoi un'assetto terra veramente, devi prendere degli ammortizzatori gr.N con le molle cilindrike come quelli ke ho io, anke perk l'unico modo realistico per tenere alta la car ed avere molle decisamente pi rigide delle originali

... cmq assetto terra nn vuol dire assetto morbido ... le auto da rallye quando sono assettate terra, hanno solo pi eskursione per poter digerire meglio i salti, e molle solo leggermente pi morbide, ma ke cmq sono sempre pi rigide di quelle originali, quindi migliorano anke la risposta in curva .....
                IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)

Commenta

Perfetto!!!!
                  Proprio come pensavo-speravo... ma l'assetto gruppo n costa un patrimonio? E dove si pu trovare? Cio se vado da uno che si occupa di assetti me lo fa tranquillamente vero?

Commenta

recentemente molte ditte si sono buttate sugli assetti regolabili .... cmq se vai da uno ke si okkupa di allestimenti rallye ti sapr dire ... altrimenti riski ke ti insultino o ke ti mettano su 4 molle del kakkio, facendo un lavoro pessimo per tirarti gi solo quattrini

... io ho su un'assetto grN della ShockEngineering ... personalmente lo trovo molto buono e validissimo ... ormai sono 2 anni abbondanti (quasi 3) ke l'ho montato, e nn ho avuto problemi ... considerando ke un'assetto praticamente da gara

... unico neo .. la fida si lamentata della troppa rigidezza, ed ho dovuto sostituire le molle per ammorbidire un poketto

...

P.S.
                    con questo assetto posso passare da un'altezza pari a -80mm rispetto all'originale, a un'altezza di +50mm rispetto all'originale, grazie alla regolazione delle ghiere filettate

Commenta

Sto operando...
                    X