annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi di egr

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problemi di egr

Ciao a tutti tuners.....
    Sono possessore di una focus Tdci 115cv nov2002....
    Naturalmente ho messo mano un po su tutto personalizzandola dentro e fuori....
    Tra poco dovrei rimappare la mia centralina e dopo essermi informato volevo escludere l'EGR...
    La prima prova e stata quella di chiudere il tubino di gomma.....
    Ma la macchima dopo un po che camminavo piano, iniziava a fumare come un camion.....
    Allora ho riaperto il tubino ma non l'ho collegato alla valvola:
    Miracolosamente ha smesso di fumare ma quando accelleravo la macchina rispondeva dopo 1-2 secondi.
    Queste operazioni naturalmente sono state fatte a motore spento......

Come posso risolvere?
    E' fattibile fare il riapprendimento della centralina(rimappata) escludendo prima l'EGR?
    GRaZIe!!!!
    Only focus Tuning Club - Fofo Member N08 - il nostro sito--> OnlyFocus.too.it - il nostro -->thread<--
    provate anche voi RIcky TDCI sentation
    Ford performance matteRS

Re: Problemi di egr

Messaggio originariamente postato da RIckyTDCI
    Ciao a tutti tuners.....
    Sono possessore di una focus Tdci 115cv nov2002....
    Naturalmente ho messo mano un po su tutto personalizzandola dentro e fuori....
    Tra poco dovrei rimappare la mia centralina e dopo essermi informato volevo escludere l'EGR...
    La prima prova e stata quella di chiudere il tubino di gomma.....
    Ma la macchima dopo un po che camminavo piano, iniziava a fumare come un camion.....
    Allora ho riaperto il tubino ma non l'ho collegato alla valvola:
    Miracolosamente ha smesso di fumare ma quando accelleravo la macchina rispondeva dopo 1-2 secondi.
    Queste operazioni naturalmente sono state fatte a motore spento......

Come posso risolvere?
    E' fattibile fare il riapprendimento della centralina(rimappata) escludendo prima l'EGR?
    GRaZIe!!!!
    Se ti rivolgi a una persona competente al momento di rifare la centralina sicuramente sapr gestire l'EGR in modo da escluderla senza conseguenze dannose
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si innamorata ieri
    e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Commenta

scusate la mia ignoranza ma cosa questa egr ???

esiste anche sui motori benzina aspirati????

cosa comporta la sua esclusione????
      ...

Commenta

Si ma solo su motori abbastanza recenti.....
        Praticamente un sistema che rimmette gas di scarico sull'aspirazione per abbassare i livelli d'inquinamento.....
        Eliminandoli aspirerebbe soltanto aria "pulita" e il motore rimane + pulito con qualche guadagno anche hai bassi regimi!
        Only focus Tuning Club - Fofo Member N08 - il nostro sito--> OnlyFocus.too.it - il nostro -->thread<--
        Ford performance matteRS

Commenta

Help me!!!!!!
          Ford performance matteRS

Commenta

Messaggio originariamente postato da RIckyTDCI
            Help me!!!!!!
            ... io sulla mia l'ho levata completamente e magicamente i consumi sono diminuiti ...

... puntualizzo ...

... l'ho tolta fisicamente dal circuito di aspirazione (se clicchi nella sign e guardi la foto del motore la vedi in alto a sinistra) ma l'ho lasciata collegata sia idraulicamente sia elettricamente ...

... nessun problema, 115 HP partendo da 75, 25 kgm di coppia partendo da 14 e 17 Km/l di consumo ...

... posso ritenermi soddisfatto ...

Commenta

Io l'ho attappata ritagliando il tappo da un foglio di alluminio dello spessore di 1.2mm e l'ho messo tra l'EGR e il tubo che v ai collettori di scarico.

Ho tolto la guarnizione l'ho appoggiata sul foglio di alluminio ho "ricalcato" forma e fori poi ho ritagliato con appositi forbicioni il tappo l'ho rifinito con la mola e ho fatto i buchi della giusta grandezza con un normale trapano, infine ho rimontato il tutto...
              La potenza NULLA senza... Er manico!

Commenta

Grazie a tutti ma il mio problema a livello di recovery della centralina.....
                Forze mi a dato le dritte giuste Ark!
                Devo eliminare il pdfe....
                Grande luke un giorno quando la metter sui rulli ti poster potenza e coppia
                Ford performance matteRS

Commenta

Sto operando...
                X