Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi di egr

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi di egr

    Ciao a tutti tuners.....
    Sono possessore di una focus Tdci 115cv nov2002....
    Naturalmente ho messo mano un po su tutto personalizzandola dentro e fuori....
    Tra poco dovrei rimappare la mia centralina e dopo essermi informato volevo escludere l'EGR...
    La prima prova e stata quella di chiudere il tubino di gomma.....
    Ma la macchima dopo un po che camminavo piano, iniziava a fumare come un camion.....
    Allora ho riaperto il tubino ma non l'ho collegato alla valvola:
    Miracolosamente ha smesso di fumare ma quando accelleravo la macchina rispondeva dopo 1-2 secondi.
    Queste operazioni naturalmente sono state fatte a motore spento......

    Come posso risolvere?
    E' fattibile fare il riapprendimento della centralina(rimappata) escludendo prima l'EGR?
    GRaZIe!!!!
    Only focus Tuning Club - Fofo Member 08 - il nostro sito--> OnlyFocus.too.it - il nostro -->thread<--
    provate anche voi RIcky TDCI sentation
    Ford performance matteRS

  • #2
    Re: Problemi di egr

    Messaggio originariamente postato da RIckyTDCI
    Ciao a tutti tuners.....
    Sono possessore di una focus Tdci 115cv nov2002....
    Naturalmente ho messo mano un po su tutto personalizzandola dentro e fuori....
    Tra poco dovrei rimappare la mia centralina e dopo essermi informato volevo escludere l'EGR...
    La prima prova e stata quella di chiudere il tubino di gomma.....
    Ma la macchima dopo un po che camminavo piano, iniziava a fumare come un camion.....
    Allora ho riaperto il tubino ma non l'ho collegato alla valvola:
    Miracolosamente ha smesso di fumare ma quando accelleravo la macchina rispondeva dopo 1-2 secondi.
    Queste operazioni naturalmente sono state fatte a motore spento......

    Come posso risolvere?
    E' fattibile fare il riapprendimento della centralina(rimappata) escludendo prima l'EGR?
    GRaZIe!!!!
    Se ti rivolgi a una persona competente al momento di rifare la centralina sicuramente saprà gestire l'EGR in modo da escluderla senza conseguenze dannose
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.


    Black_sheep83@hotmail.com

    Commenta


    • #3
      scusate la mia ignoranza ma cosa è questa egr ???

      esiste anche sui motori benzina aspirati????

      cosa comporta la sua esclusione????
      ...

      Commenta


      • #4
        Si ma solo su motori abbastanza recenti.....
        Praticamente è un sistema che rimmette gas di scarico sull'aspirazione per abbassare i livelli d'inquinamento.....
        Eliminandoli aspirerebbe soltanto aria "pulita" e il motore rimane + pulito con qualche guadagno anche hai bassi regimi!
        Only focus Tuning Club - Fofo Member 08 - il nostro sito--> OnlyFocus.too.it - il nostro -->thread<--
        provate anche voi RIcky TDCI sentation
        Ford performance matteRS

        Commenta


        • #5
          Help me!!!!!!
          Only focus Tuning Club - Fofo Member 08 - il nostro sito--> OnlyFocus.too.it - il nostro -->thread<--
          provate anche voi RIcky TDCI sentation
          Ford performance matteRS

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da RIckyTDCI
            Help me!!!!!!
            ... io sulla mia l'ho levata completamente e magicamente i consumi sono diminuiti ...

            ... puntualizzo ...

            ... l'ho tolta fisicamente dal circuito di aspirazione (se clicchi nella sign e guardi la foto del motore la vedi in alto a sinistra) ma l'ho lasciata collegata sia idraulicamente sia elettricamente ...

            ... nessun problema, 115 HP partendo da 75, 25 kgm di coppia partendo da 14 e 17 Km/l di consumo ...

            ... posso ritenermi soddisfatto ...

            Commenta


            • #7
              Io l'ho attappata ritagliando il tappo da un foglio di alluminio dello spessore di 1.2mm e l'ho messo tra l'EGR e il tubo che và ai collettori di scarico.

              Ho tolto la guarnizione l'ho appoggiata sul foglio di alluminio ho "ricalcato" forma e fori poi ho ritagliato con appositi forbicioni il tappo l'ho rifinito con la mola e ho fatto i buchi della giusta grandezza con un normale trapano, infine ho rimontato il tutto...
              La potenza è NULLA senza... Er manico!

              Commenta


              • #8
                Grazie a tutti ma il mio problema è a livello di recovery della centralina.....
                Forze mi a dato le dritte giuste Ark!
                Devo eliminare il pdfe....
                Grande luke un giorno quando la metterò sui rulli ti posterò potenza e coppia
                Only focus Tuning Club - Fofo Member 08 - il nostro sito--> OnlyFocus.too.it - il nostro -->thread<--
                provate anche voi RIcky TDCI sentation
                Ford performance matteRS

                Commenta

                Sto operando...
                X