annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scatola filtro Punto 1 Gt e 16V (tanto sono uguali....)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scatola filtro Punto 1 Gt e 16V (tanto sono uguali....)

Ciao a tutti,
    Ho notato che quando qualcuno vuole installare un filtro aria diretto, di quelli a cono, doppio cono, ecc... gli viene sempre raccomandato, giustamente, di fare in modoche non aspiri aria calda, proveniente dal radiatore, dal collettore di scarico, ecc.

Nessuno perň si č mai preoccupato (almeno a quel che ho visto) del riscaldamento della scatola filtro originale.... Sulla mia Punto 1, per esempio anche d'inverno, anche dopo pochi km, la scatola diventa bollente, si fatica a tenerci le mani sopra, d'altronde č
    posta proprio sopra al radiatore con pochissimo spazio fra l'uno e l'altra. Aprendo poi la scatola si sente che anche dentro la temperatura č piuttosto alta.

Allora io mi chiedevo, potrebbe avere degli effetti benefici rivestire con quel materiale termoisolante (o meglio termoriflettente, visto che il riscaldamento avviene principalmente per irraggiamento, essendo poi la scatola filtro in plastica, la plastica č giŕ un buon isolante termico...) color alluminio la parte inferiore della scatola filtro?? La temperatura della scatola filtro sicuramente diminuirebbe di parecchio, quella dell'aria aspirata dal motore un po' meno, certo, ma io penso che ne valga la pena.

Grazie per ogni opinione espressa.
    Buone sgommate!
    il Ciampone
    Italian Hazzard Pages
    il primo sito italiano su Hazzard
Sto operando...
X