annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Compressore X auto a carburatore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Compressore X auto a carburatore

Io sono un felice possessore di una Uno 70 SL a carburatore, alimentata a nafta+benzina (spiegazione su richiesta). Per far rendere meglio questo motore la miscela dovrebbe entrare pi sottoforma di polvere nella camera di combustione. Che ne dite di provare (sulla mia auto) a mettere, tra il carburatore e la testata, un compressore di frigorifero (capacit 1.5-4 litri), non tanto per raffreddare la miscela (si, bom, anche per quello!), ma per spruzzarla pi sottoforma di polvere e quindi per far scoppiare meglio la miscela.

Che ne dite? Funzionerebbe? Sarebbe conveniente?
    Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
    Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
    Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra meno della met dei km della propria Delta, non ha prezzo.
    Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c' Mastercard.

.. suppongo ke tu intenda mettere una serpentina nel condotto di aspirazione, tra carbu e testa, per raffreddare la miscela ..... cmq una cosa del genere farebbe l'opposto di quello ke vuoi tu ... cio le spire pi fredde rispetto all'aria ke sta entrando del motore, raffredderebbero si l'aria in ingresso al motore (di qualke grado, ma la raffredderebbero), ma farebbero condensare sulle spire stesse la benzina (o nel tuo caso la naftabenza .... ke mi sembra quella ke il mekka recupera dalle auto a gaso ke fanno il pieno di benza ) .....

.... quindi questo sistema avrebbe solo inconvenienti ....

... nel tuo caso, l'unico modo per polverizzare meglio la benza, mettere un getto pi piccino ... e montare un doppio corpo .... per inserire la stessa quantit di benza nel motore
    Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
    M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z - Member n 2 V.T.R. club member n 7
    Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N1
    IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
    Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

Commenta

mi spieghi xke`usi naftabenza ???
      ciao Alessandro

I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

Commenta

Il mio scopo principale era di polverizzare meglio la miscela con questo compressore, mi interessa meno il raffreddare la miscela (che poi, dovrebbe addiritura scaldarsi dato che compressa!). Solo che c' un piccolo problema: a questo punto, dovrei montare una nuova presa e un filtro d'aria apposita per il compressore. Conseguenza di questo fatto potrebbe anche essere che la miscela, con l'aggiunta di aria del compressore, non entri regolarmente nella testa , e quindi nel complesso entrerebbe come se fosse direttamente collegata al carburatore, solo con leggera pressione im pi.

Eeehrrrr... tu che ne dici?

Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra meno della met dei km della propria Delta, non ha prezzo.

Commenta

Uso la nafta +benza perch l'auto a carburatore, e quindi una ex rossa. Ora, dato che con la V-Power, con la verde, e con laverde+addittivo veramente non andava (beveva taaanto, tirava poco, si bloccava), a mio padre venuta l'idea di mettere la nafta nella benza perch, ritardando l'accensione (e quindi sostituendo il piombo della ex super), avrebbe dovuto accendersi regolarmente. E cos stato, e la Uno una altra auto, tira tranquillamente a 6000 giri che un piacere, consuma poco. Mi ricordo ancora la faccia del benzinaio la prima volta che mio padre gli ha detto di mettere 1 litro di nafta e il resto benza... di merda!!! ma ora abituato.

Commenta

Messaggio originariamente postato da Lee
            Il mio scopo principale era di polverizzare meglio la miscela con questo compressore, mi interessa meno il raffreddare la miscela (che poi, dovrebbe addiritura scaldarsi dato che compressa!). Solo che c' un piccolo problema: a questo punto, dovrei montare una nuova presa e un filtro d'aria apposita per il compressore. Conseguenza di questo fatto potrebbe anche essere che la miscela, con l'aggiunta di aria del compressore, non entri regolarmente nella testa , e quindi nel complesso entrerebbe come se fosse direttamente collegata al carburatore, solo con leggera pressione im pi.

Eeehrrrr... tu che ne dici?
            ... skusa ma kome lo vuoi usare sto compressore??? ... sai ke nn l'ho mica capito .... vuoi raffreddare l'aria immessa ... vuoi comprimere qualkosa ... vuoi aumentare la prex della benzina .... perk da quello ke hai deto ... nn ho capito praticamente nulla ....

... come la polverizzeresti meglio la miscela con un compressore da frigo??? .... l'unico modo per polverizzarla meglio usare ugelkli pi piccoli o pressione pi alta .... escludendo la prex ke sul carburatore nn si pu aumentare (la benza nella vasketta del carbu a prex atmosferica) .... se monti un getto pi pikkolo polverizzi meglio ma hai anke meno benza ... ekko la motivazione per cui ti parlavo di doppio corpo ...

... quindi spiegami un po' meglio sta cosa perk nn l'ho proprio capita, e mi intriga un sacco
            Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
            M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z - Member n 2 V.T.R. club member n 7
            Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N1
            IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
            Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

Commenta

da quello che ho capito vuoi aumentare la prex tra carburatore e cilindri(un sistema tipo turbo aspirato) ma alla fine nn avrai una polverizzazione + fine xke`sono i getti che polverizzano la benza come gia`detto da krug

xke`nn ti procuri il monoiettore e la centralina bosch monojetronic montate sui successivi fire ???

p.s. la centralina gestisce solo iniezione la distribuzione e`ancora a spinterogeno
              ciao Alessandro

I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

Commenta

Dunque, voglio lasciare il carburatore, che gi un doppio corpo, non volgio spendere soldi x l'impianto d'iniezione.

Io voglio principalmente, lo dico e lo ridico, polverizzare D + la miscela per far rendere meglio il motore (e, forse, anche per consumare meno). Il compressore, per non stressare il carburatore, lo vorrei mettere dopo quest'ultimo. Comprimere la miscela aggiungendo aria esterna captata dal compr.. Vorrei usarne uno di frigo perch un volumetrico su un 1.3 potrebbe essere un po' pesante.

Mi sono capito?

Commenta

si ma aggiungendo + aria smagriresti la carburazione x portarla al rapporto stechiometrico corretto dovresti ingrassare = aumentare i getti = ritorni al punto di partenza

P.S. il compressore di un frigo ciuccia corrente = maggiore assorbimento di potenza

P.S.2 con una sovrapressione avresti una turbolensa maggiore nei condotti di aspirazione ma nn polverizzeresti di + la benza

ciao Alessandro

Commenta

madonna....a parte il titolo del 3d nn ho capito una parola..
                    che ignoranza schifosa...
                    |I* GANDALF *I|

PH34R M3!!

With closed fists i looked up to the dark.. i've no more hopes.. i've got the blackest night in me.

Commenta

Sto operando...
                    X