Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Test Gas d Scarico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Test Gas d Scarico

    Ciao ragazzi

    mi è venuto un dubbio sul test della rilevazione dei gas di scarico .

    Ma questo test rileva la percentuale di gas nocivi in un dato volume di gas oppure rileva la quantita e basta ?

    nel senso un 1800 inquina come un 1600 ?

  • #2
    normalmente la misura viene data in % o gr/m^3 ... o altri ..... cmq è sempre legato alla quantità ...

    ... a parità di emissioni inquinanti, un 1800cc inquina più di un 1600 in quanto emette più gas per ogni rotazione del motore
    Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
    M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
    Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
    IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
    Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

    Commenta


    • #3
      ok Grazie

      Commenta


      • #4
        Re: Test Gas d Scarico

        Messaggio originariamente postato da TIZTIZ
        Ciao ragazzi

        mi è venuto un dubbio sul test della rilevazione dei gas di scarico .

        Ma questo test rileva la percentuale di gas nocivi in un dato volume di gas oppure rileva la quantita e basta ?

        nel senso un 1800 inquina come un 1600 ?
        da bravo revisionatore ti posso dire:

        che la cilindrata non viene tenuta in cosiderazione... pero' e come se lo fosse...

        in quanto la percentuale di emissioni inquinanti PPM (particelle per millimetro) deriva da un calcolo che il macchinario fa'...in base alla quantita' di ossigeno...fattore lambda... CO...etc... per cui a difrerenza di cilindrata cambiano anche altri fattori...

        ma se la combustione e regolare...anche se la cilindrata e differente, non c'e' molta differenza in fatto di inquinamento
        Ultima modifica di COSWORTH RS__84; 11-05-2003, 16:18.
        VTR SOUND!
        _______________________

        Commenta


        • #5
          il problema è che io volevo cambiare il basamento alla mia Punto Gt e mettere quello della tipo 1600 .

          Prima pero volevo almeno essere sicuro di passare i test piu stupidi

          Alla fine vengono rilevate le percontuali e non la quantita ..... in teoria la percentuale è legata alla quantita dei gas pero :

          Se un 1600 produce un valore x di gas inquinanti un 1400 ne produrra un valore x inferiore che comunque legato alla quantita di gas dovrebbe essere direttamente proporzionale ..... quindi se si controllano le percentuali il livello di inquinamento dovrebbe essere il medesimo
          Ultima modifica di TIZTIZ; 11-05-2003, 18:58.

          Commenta


          • #6
            non hai motivo di preoccuparti per quanto riguarda il test gas di scarico... non si basano sulla cilindrata... c'e' un valore fisso da rispettare... sarebbe come se tu andassi a fare la revisione con una tipo 1.6...



            cmq P.M.
            VTR SOUND!
            _______________________

            Commenta


            • #7
              bhe dipende....cmq quando elabori scordati di passare la revisione onestamente!


              MeccanicoVoncione:Presidente

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da TIZTIZ


                Se un 1600 produce un valore x di gas inquinanti un 1400 ne produrra un valore x inferiore che comunque legato alla quantita di gas dovrebbe essere direttamente proporzionale ..... quindi se si controllano le percentuali il livello di inquinamento dovrebbe essere il medesimo

                esatto...

                ce' cmq sempre il valore fisso da rispettare...per quello puoi andare sicuro. altrimenti macchine molto grosse di cilindrata non sarebbero mai a norma
                VTR SOUND!
                _______________________

                Commenta


                • #9
                  Ok finalmente ho capito


                  Thankxxx

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da G-Lader
                    bhe dipende....cmq quando elabori scordati di passare la revisione onestamente!


                    credi ke la tua ritmo la passerebbe?
                    hihihihihi
                    VTR SOUND!
                    _______________________

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X