annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le solite sul filtro conico...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Le solite sul filtro conico...

Allora... assodato ormai che c' una lunghezza minima per il tubo che collega la valvola a farfalla e il filtro conico; ma la lunghezza massima qual'? e il diametro deve variare a seconda della lunghezza?

Grazie
    cpt
    MG ZR Club Italia
    A.S.T.O.I.O.T.F. associazione spontanea tutela orecchie "io odio Tiziano Ferro"
    The gods made heavy metal and they saw that it was good!
    Ad oggi ho fatto affari con Heavymachinegun e lo referenzio caldamente!

Non esiste una lunghezza massima ma una minima cioe' un 40 cm questo per creare una zona d'aria ferma, altrimenti con gli apri chiudi ti trovi dei ingozzamenti.
    Octavia VRS TFSI blu race

Ma n'do vai se la turbina non ce l'hai?

Commenta

Grazie!
      Un ultima precisazione: supponiamo che io metta un filtro isolato tipo cda o viper, questo lo attacco a diciamo 60cm dalla valvola a farfalla, poi c' il tubo che va a pigliare aria fresca che diciamo sia lungo altri 60cm (per ipotesi) il risultato finale sar di avere + potenza; giusto? Ma il rumore cambia molto con un filtro diretto di questo tipo? (a me piacerebbe un bel rumore cupo ma non troppo forte, per si sa che dure avere la botte piena e la moglie ubriaca...)

Di nuovo grazie
      cpt
      MG ZR Club Italia

Commenta

Beh si il famigerato CDA modifica la "voce" del motore, comunque tieni presente che lo noterai in aspirazione con l'accelleratore aperto.

infine:

> non e' regolare

> e soprattutto non aspettarti cose turche in resa.

> entrambi quelli citati costano una follia.
        Octavia VRS TFSI blu race

Ma n'do vai se la turbina non ce l'hai?

Commenta

Si lo so che non regolare... la storia del tubo lungo era apposta x quello... yuk yuk...
          Che non renda eccessivamente lo immaginavo, ma spero che qualcosa in pi faccia...
          Il costo mi sembra passabile, considerando che sono isolati dal calore.

Grazie per gli avvertimenti.
          cpt
          MG ZR Club Italia

Commenta

Sto operando...
          X