annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ammortizzatori Regolabili

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ammortizzatori Regolabili

Ciao!!!!!
    Ragazzi ho una domanda forse stupida da porvi.
    Ho una Puma e circa 2 mewsi fa ho montato delle Eibach su ammortizzartori originali.
    La qualita' delle molle non si discute, pero' mi aspettavo una abbassamento della vettura adeguata invece sono rimasto un po' deluso.

Passiamo alla domanda sulle questa molle e' possibile montare degli ammortizzatori regolabili e se si quali.

Danilo
    Puma 1.4 Driver

Non hai che l'imbarazzo della scelta!!!! Koni rossi, koni gialli, OMP , Fly motors, Blisten ...praticamente tutte le case hanno in catalogo degli ammortizzatori tarabili o esternamente con un apposita vite oppure una volta smontati mandando a fondo corsa lo stelo e ruotandolo......
    Effettivamente la Puma è un pò altina.....forse avresti dovuto usare un kit di quelli denominati "super ribassati" tipo la OMP ma poi non sarei cosi sicuro della possibilità di passare indenne sui dossi di rallentamento.....bhe almeno nella mia città stanno spuntando come funghi!!!!
    Credo che comunque l'accoppiata più diffusa e apprezzata sia con i Koni gialli ...ma non ho mai sperimentato personalmente la cosa......
    La palla ora passa a qualche possessore di puma che abbia già eseguito la sostituzione hehehe
    My dream website. ...[B]My motorbike
    "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
    Hornet&Z dreams

Commenta

Messaggio originariamente postato da Pegaso ice

Effettivamente la Puma è un pò altina.....
      :...effettivamente

Spiacente....io ho esperienza solo fino alle molle...di ammortizzatori non ne so nulla....

ho un amico che monta molle+ammo della simoni racing.....
      esteticamente ....nulla da dire...rispetto ad ora ipotizza un abbassamento di altri 3-4 cm (non credo che i suoi siano regolabili..)
      ma come assetto...beh....non è assolutamente comparabile a quello che avevo con ammo originali e molle eibach....

Buona cmq la scelta di prendere molle eibach..le marche di ammo che hai menzionato sono buone....KONI e BLINSTEIN su tutti

CIAO
      Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

Commenta

Personalmente monto ancora un assetto originale,ma credo che se lo dovessi cambiare non mi butterei con abbassamenti troppo sostenuti.
        30 o 35 mm sono l'ideale anche perchè penso che una molla particolarmente corta sarà anche inevitabilmente più rigida per ridurre al minimo le escursioni della scocca,fatto che penalizzerebbe sicuramente l'assetto in caso di guida sul bagnato.
        Inoltre se non ami il sottosterzo stai ancora più attento perchè con un assetto "estremo" ti ritroveresti una macchina stupenda esteticamente ma fastidiosissimamente "smusante" su ogni curva.
        Penso che l'ideale sia trovare un kit molle+ammortizzatori studiato e specifico per l'auto in questione.
        Parere personale. Ciao

Commenta

Messaggio originariamente postato da TypeR

Parere personale. Ciao
          e sicuramente condivisibile......
          Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

Commenta

Sto operando...
          X