annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vantaggi cavi racing e torque master

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vantaggi cavi racing e torque master

salve a tutti
    dopo qualche dubbio ho deciso di montare dei cavi racing e delle candele torquemaster sulla mia golf 1800 16V.
    Devo dire che la macchina ha avuto un miglioramento notevole sopratutto in ripresa.
    Anche il minimo è molto piu' regolare.
    Naturalmente ho fatto adeguare la centralina per avere una miscela un po piu' grassa in quanto queste accensioni sono in grado di bruciare molta piu' benzina delle accenzioni di serie.
    Una cosa che ho verificato personalmente con il mio tester digitale (in quanto faccio l'elettricista di professione) è la resistenza dei cavi racing che è di circa 2Kohm rispeto ai 7Kohm misurati sui cavi di serie.
    Questo l'ho fatto perchè tendo sempre a non fidarmi e invece devo ammettere che la mptunig afferma la verità.
    Se non ci credete fatevi vendere un pezzo di cavo della lunghezza media di un cavo della vostra auto e fate la prova con un tester digitale.
    Ringrazio la mptuning
    ciao a tutti se volete qualche chiarimento sui miglioramenti della mia golf sono a disposizione ....
    credo che in futuro mettero anche la super bobina....

Io non ho provato i cavi col tester,ma devo dire che dopo il montaggio del kit completo della TM (cavi+bobina dis+candele+regolatore pressione) i miglioramenti sono stati nettissimi,soprattutto dopo il montaggio del regolatore!
    Mi sento quindi di straconsigliare a chiunque questa,peraltro relativamente semplice modifica.
    Inoltre con un'accensione potente si può ingrassare la miscela a piacere,cosa importantissima su motori pesantemente elaborati. Ciao

Commenta

quanto costa questo intervento?

Commenta

Dovrebbe essere sulle 900.000
        Chiedi a soleroshot per sapere di preciso.Ciao

Commenta

azz 900 mila, dunque come unico intervento preferirei a parità di prezzo la mappatura

Commenta

Anche io l'ho fatto....

..... sulla 155 1.8 TS a METANO ho messo al posto delle 8 candele originali Lodge le 8 TM a variazione di campo ed 8 cavi a bassa resistenza. In effetti ho aspettato di metter da parte i soldi (ma in due stipendi ci si riesce a metter via la cifra necessaria ).
            Adesso ho aumentato la quantità di miscela e dai 18.8" che ci mettevo a passare in quinta da 70-100 a metano sono passato a 12.2" (entrambe sono medie di 5 prove) inoltre è passato un po' di tempo e le prime prove le feci quando ancora le temperature erano di 23-25° mentre ora sono sempre intorno ai 29-33°...
            In totale ho fatto:
            - 8 TM
            - 8 Cavi
            - Trattamento completo di TonySlider mixato allo ZX-1 di Lux
            - Sostituzione centrale per avere più coppia ai bassi regimi
            - Filtro sportivo (non ricordo la marca) di quelli che poi si lavano
            - Taratura impianto a metano

Ora mi restano da fare dal programma di palestra per la mia auto:
            - Abbassamento testata per innalzare a 12.5:1 il rapporto di compressione
            - Eliminazione catalizzatore
            - Sostituzione terminale per avere ancora più coppia
            - Radiatore olio
            - Mappatura centralina perchè dopo aver cambiato tutto ci vuole

Per il telaio penso di fare:
            - Dischi ITC (non ricordo esattamente la sigla) e pastiglie Roesc.... ecc
            - Molle ed ammortizzatori
            - 15" + 205/50 al posto delle 14" 185/60
            - Distanziali piccoli da 9-10 mm di rifinitura
            - Irrobustimento scocca con roll bar

CIAOOO mano a mano che i lavori proseguono aggiornerò sempre "i tempi sul giro"

Commenta

ciao a tutti,grazie a questo forum ho conosciuto la

mptuning,(che ringrazio x la disponibilita') e presto montero le candele T.M. + superbobina+cavi
              +multispark+amplificatore al primario bobina, sulla mia bimba super preparata.

appena monto il tutto (non vedo l'ora) vi faccio sapere.
              ciao
              undefined www.dmpmotors.it
              x-treme tuning
              Una Sola Fede (Il Tuning!), Una Sola Legge (Modificare!), Una Sola Regina (La Nostra Amata Bambina!) by MICHEAL....
              DMP Motors X-Treme Tuning
              devindu@libero.it
              www.devindu.blogspot.com
              YouTube - Dmp Motors

Commenta

bimba?
                :rolleyes:

Commenta

Messaggio originariamente postato da TypeR
                  Mi sento quindi di straconsigliare a chiunque questa,peraltro relativamente semplice modifica.
                  Ciao
                  900 karte (i miei co@@@oni) alla faccia della semplice modofica........
                  ALFA 147....

Travel - Glamour - Decadence - Street

Commenta

infatti..meglio la mappa , a quel prezzo

Commenta

Sto operando...
                    X