Salve.
Negli ultimi tempi capita sempre più spesso che perdo un pelino di olio dalla guarnizione della testata valvole (e mi sporca tutto il motore ) e mi trovo la chiazzettina per terra quando lascio la macchina parcheggiata per un po'.
Ogni volta il mecca mi cambia la guarnizione, il tutto va bene per un po' e poi rifà la stessa cosa.
Dall'ultima volta non ricordo quanti km siano passati, credo meno di 10.000 cmq. E non è la prima volta.
Inoltre recentemente vedo che la temperatura sta sempre alta (con la strumentazione della mia Punto sta quasi sempre a metà, praticamente l'ago è orizzontale) , la ventola entra spessissimo in funzione. Lo stesso mecca mi aveva detto che aveva notato un consumo eccessivo di liquido e che forse la pompa era da cambiare.
Premetto che la macchina, una Punto 55hp, ha parecchi km sulle spalle, circa 175.000 e non ha mai avuto problemi.
Cosa ne pensate?
Ciauzzzzzzzzzzzzzz..........!!!!
Negli ultimi tempi capita sempre più spesso che perdo un pelino di olio dalla guarnizione della testata valvole (e mi sporca tutto il motore ) e mi trovo la chiazzettina per terra quando lascio la macchina parcheggiata per un po'.
Ogni volta il mecca mi cambia la guarnizione, il tutto va bene per un po' e poi rifà la stessa cosa.
Dall'ultima volta non ricordo quanti km siano passati, credo meno di 10.000 cmq. E non è la prima volta.
Inoltre recentemente vedo che la temperatura sta sempre alta (con la strumentazione della mia Punto sta quasi sempre a metà, praticamente l'ago è orizzontale) , la ventola entra spessissimo in funzione. Lo stesso mecca mi aveva detto che aveva notato un consumo eccessivo di liquido e che forse la pompa era da cambiare.
Premetto che la macchina, una Punto 55hp, ha parecchi km sulle spalle, circa 175.000 e non ha mai avuto problemi.
Cosa ne pensate?
Ciauzzzzzzzzzzzzzz..........!!!!
Commenta