Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Guarnizione testata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Guarnizione testata

    Salve.

    Negli ultimi tempi capita sempre più spesso che perdo un pelino di olio dalla guarnizione della testata valvole (e mi sporca tutto il motore ) e mi trovo la chiazzettina per terra quando lascio la macchina parcheggiata per un po'.

    Ogni volta il mecca mi cambia la guarnizione, il tutto va bene per un po' e poi rifà la stessa cosa.

    Dall'ultima volta non ricordo quanti km siano passati, credo meno di 10.000 cmq. E non è la prima volta.

    Inoltre recentemente vedo che la temperatura sta sempre alta (con la strumentazione della mia Punto sta quasi sempre a metà, praticamente l'ago è orizzontale) , la ventola entra spessissimo in funzione. Lo stesso mecca mi aveva detto che aveva notato un consumo eccessivo di liquido e che forse la pompa era da cambiare.

    Premetto che la macchina, una Punto 55hp, ha parecchi km sulle spalle, circa 175.000 e non ha mai avuto problemi.

    Cosa ne pensate?

    Ciauzzzzzzzzzzzzzz..........!!!!
    Club C2 Italia,Il riferimento italiano sulla Citroen C2. Entra anche tu! Diffidate dalle (scarse) imitazioni

  • #2
    Magari è da rettificare la testata e allora perde liquido anche cambiando guarnizione....
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.


    Black_sheep83@hotmail.com

    Commenta


    • #3
      scusa un po', ma perde dalla guarnizione della testa o da quella del coperchio punterie? Per la prima, sono abbastanza cazzi e c'è da smontare tutta la testa per rettificarla prima di montare una nuova guarnizione; per la seconda basta eventualmente cambiarla, lavoro semplice e veloce, e non influisce sulla temp. motore.
      F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
      F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
      Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
      W la benzina, che la nafta puzza e inquina

      Commenta


      • #4
        ...infatti anche io non capivo se il problema è del coperchio punterie (problema comune sui nostri propulsori, facilmente ed in maniera poco dispendiosa risolvibile) o della testata...certo trovare l'olio per terra non è normale...la temperatura,come i consumi,viene condizionata anche dallo stato dei filtri (aria in primis,ma anche olio e benza) e dalla pulizia del motore (iniettori,etc.)...con quei km lì come minimo dovrai fare un mega controllo generale se non l'hai già fatto...
        Ypsilon Tuning Club sul forum
        C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
        Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
        Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
        Nati nel 1982 Socio n°13
        ElaborarE Dj Club Member N°3
        GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

        Commenta


        • #5
          Abbiate pazienza, non sono molto esperto e coi nomi dei pezzi proprio :rolleyes:

          Cmq è il coperchio in alto, quello sotto l'airbox. Da li perde olio, e lo ha fatto spesso.

          Ogni volta il mecca mi smonta quel pezzo, cambia la guarnizione e rimonta, lavoro facile e veloce.

          Però vedo che questa cosa si ripresenta spesso, almeno una volta all'anno la cambio, anche più a volte.

          Per il fatto filtri e olio effettivamente devo portare l'auto, volevo aspettare dato che mo prendo anche ammo e molle nuovi e fare tutto in una volta.

          Ho visto anche che Alberto dice che è un problema comune quindi capita così spesso? Io vedo proprio delle piccole chiazzettine a terra...

          Ciauzzzzzzzzzzzz.........!!!!
          Club C2 Italia,Il riferimento italiano sulla Citroen C2. Entra anche tu! Diffidate dalle (scarse) imitazioni

          Commenta


          • #6
            ...scusate l'ignoranza ma il piano della testa non andrebbe rettificato sempre nel caso si debba cambiare la guarnizione?....poi gia che uno c'è una bella raccordatina ai condotti.....o no?
            Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°22
            P.S.
            da non confondere:
            la strada è la vita la pista il divertimento

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da Mr.T
              ...scusate l'ignoranza ma il piano della testa non andrebbe rettificato sempre nel caso si debba cambiare la guarnizione?....poi gia che uno c'è una bella raccordatina ai condotti.....o no?
              ...ma lui parla del coperchio punterie, è solo un coperchio fissato con delle viti...il problema è comune ma non si dovrebbe presentare così spesso e soprattutto non tale da creare macchie per terra...a me oltre qualche centimetro oltre la guarnizione e al limite qualche macchiolina lì nelle vicinanze non è mai capitato, può darsi a questo punto che il coperchio sia leggermente storto e magari non aderendo bene alla guarnizione perde olio...
              Ypsilon Tuning Club sul forum
              C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
              Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
              Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
              Nati nel 1982 Socio n°13
              ElaborarE Dj Club Member N°3
              GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da Alberto_y
                ...ma lui parla del coperchio punterie, è solo un coperchio fissato con delle viti...il problema è comune ma non si dovrebbe presentare così spesso e soprattutto non tale da creare macchie per terra...a me oltre qualche centimetro oltre la guarnizione e al limite qualche macchiolina lì nelle vicinanze non è mai capitato, può darsi a questo punto che il coperchio sia leggermente storto e magari non aderendo bene alla guarnizione perde olio...
                Azz e come ha fatto a stortarsi? Cmq quando mi mette la guarnizione nuova va tutto a posto, dopo un po' si ripresenta il problema.

                Boh... misteri!
                Club C2 Italia,Il riferimento italiano sulla Citroen C2. Entra anche tu! Diffidate dalle (scarse) imitazioni

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da IllusionTrip
                  Azz e come ha fatto a stortarsi? Cmq quando mi mette la guarnizione nuova va tutto a posto, dopo un po' si ripresenta il problema.

                  Boh... misteri!
                  ...come si presenta la guarnizione quando la togli?...è secca e dura oppure è ancora morbida?...magari se il motore scalda troppo la rovini in fretta, solo che mi sembra strano che si freghino così in fretta...fai controllare comunque tutti i filtri e l'olio, possono provocare un eccessivo consumo e surriscaldamento...poi passa al bulbo e alla pompa del radiatore, magari non entra quando deve perchè il bulbo non legge bene la temperatura...ragazzi le sto buttando lì...ma in questo caso anche la testa patirebbe...
                  Ypsilon Tuning Club sul forum
                  C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
                  Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
                  Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
                  Nati nel 1982 Socio n°13
                  ElaborarE Dj Club Member N°3
                  GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

                  Commenta


                  • #10
                    Il bulbo radiatore l'ho cambiato 1 annetto fa, sono incerto sul funzionamento corretto della pompa invece.

                    La guarnizione non ho idea di come sia perchè me la cambia il mecca.

                    Cmq se non questo fine sett il prox faccio cambio olio e filtri... volevo aspettare perchè già che c'ero volevo fare la pulizia del circuito lubrificazione e magari pure quello raffreddamento.

                    Ciauzzzzzzzzzzzzz...........!!!!
                    Club C2 Italia,Il riferimento italiano sulla Citroen C2. Entra anche tu! Diffidate dalle (scarse) imitazioni

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X