annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Golf III TDI GT 115 Hp: Intercooler Maggiorato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Golf III TDI GT 115 Hp: Intercooler Maggiorato

Salve gente del Forum!!!

sapreste dirmi, per favore, chi produce o costruisce artigianalmente un intercooler maggiorato per la mia "puledrina"?

Preciso che il suddetto IC dovrebbe essere sostanzialmente identico a quello di serie in modo da poter essere montato al posto di quello di serie.

Grazie mille!!!!
    ------------------------------------------------
    "Speed is just a question of money... how fast can you go?"

ma la tua è un III o un IV serie??

Commenta

III serie e 110 Hp (sorry!!!)

Commenta

Probabilmente lo puoi trovare sul sito www.romeoferraris.it,so che vende intercooler maggiorati per quasi tutte le auto turbo e sono applicabili senza modifiche alla scocca.Il negozio si trova a Opera vicino a Milano,ma non so se per te è comodo.
        Ciao.
        Vincerà chi si distinguerà...

Commenta

Re: Golf III TDI GT 115 Hp: Intercooler Maggiorato

Messaggio originariamente postato da The Night Flier
          Salve gente del Forum!!!

sapreste dirmi, per favore, chi produce o costruisce artigianalmente un intercooler maggiorato per la mia "puledrina"?

Preciso che il suddetto IC dovrebbe essere sostanzialmente identico a quello di serie in modo da poter essere montato al posto di quello di serie.

Grazie mille!!!!
          allora cosa te ne fai di uno con le stesse dimensioni?? ti tieni quello che hai ed è la stessa cosa. ho capito che uno fatto tutto in alluminio ha maggiore potere radiante rispetto a quello schifoso originale che ha i laterali in plastica, ma non credere che solo questo ti permetta di migliorare le prestazioni...
          in + lo spazio limitato della golf non ti permette di farlo + sottile e di ampliarlo molto come dimensioni "frontali" (infatti a parità di volume interno, un minore spessore dà maggiore efficienza rispetto ad uno + spesso).
          intanto potresti cominciare tagliando il parapolvere del passaruota che non pemette lo sfogo dell'aria che passa attraverso l'intercooler e già questa operazione è importantissima; in +, visto che la vaschetta del tergicristallo sta proprio sopra lì, potresti utilizzare l'acqua per raffreddarlo (basta che colleghi un interruttore per far funzionare la pompa per il vetro dietro in modo che polverizzi acqua sul radiatore intercooler)

Commenta

ti sposto in elaborazioni
            Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

Commenta

Interessante l'idea del taglio del parapolvere del passaruota!

Sono pienamente daccordo con Te che un IC più grande e sottile e posizionato diversamente sarebbe l'ideale (vedi Mitsubishi Lancer Evo, Uno turbo apparsa nel gruppo di discussione "Questo sì che è un bel intercooler!" nella sezione delle "Elaborazioni Motoristiche & Assetti" di questo Forum, ecc).
              Ma la mia domanda iniziale era scaturita dal fatto che qualche Azienda /Preparatore; se non ricordo male, la Domo Race (che però da me contattata mi ha risposto che non ha in listino l'IC maggiorato x la serie III ma solo quello della Serie IV) produce per la AUDI A3 un IC con superfice radiante quasi doppia rispetto a quello di serie ed intercambiabile con esso (fonte: un vecchio articolo apparso su Auto Kit ).

Quindi credo che se il costo d'acquisto non è spropositato, un IC che abbia il doppio della superfice un miglioramento, seppur minimo, credo lo debba apportare. Ferma restando la bontà di tutti i trucchi che si possono escogitare per migliorare lo smaltimento del flusso d'aria alle spalle dell'IC.

Commenta

r

bisogna vedere come si sviluppa questo 50% in + di superficie radiante. infatti se si sviluppa in spessore non te ne fai proprio niente perchè 1)) dopo i primi 5 max 6 cm l'aria non è + sufficientemente fredda per sottrarre efficacemente calore 2)) un intercooler troppo spesso si oppone al passaggio dell'aria e fa come da tappo al flusso in entrata.
                non è facile costruire un intercooler efficiente: fidati, io di intercooler e di radiatori ne faccio tutti i giorni. bisogna vedere tante cose: le dimensioni dei passaggi interni, le raccordature interne, il tipo di alettatura.....
                consiglio? intanto apri il parapolvere dietro all' intercooler x far defluire l'aria calda e con lo spruzzino otterrai già una bella differenza. in + spenderai solo i soldi dell'interruttore e del filo e ci impiegherai al max 3 ore x fare tutto.
                ricordati di mettere una retina sul buco del parapolvere sennò i sassetti mossi dalla ruota ti rovineranno le alette dell'intercooler ma non mettere una retina troppo fitta

Commenta

OK!!!

Consigli recepiti!!

Ho intenzione quanto prima di provvedere alle "Migliorie" che mi hai suggerito. Poi ti faro sapere come và!!

Ciao e grazie ancora

Commenta

Sto operando...
                  X