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come posso iniziare????

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  • come posso iniziare????

    allora innanzi tutto saluto tutti visto che questa la mia prima post.....
    allora.... da poco che mi sono apaasionato al tuning e quindi per iniziare volevo alcuni consigli su come iniziare a elaborare la mia macchina da voi che sicuramente ne sapete pi di me...
    allora la mia micchina una Ford fiesta 1.2 16 valvole comprata appena uin mese fa....Tenendo conto che la cifra che ho intenzione di spendere inizialmente e sui 2000 euro(so che non moltissimo per giusto per iniziare...)Che cosa mi consigliare di iniziare a modificare????
    grazie anticipatamente a tutti per le risposte.....
    and that's the bottom line......cause stone cold steve austin said so!!!!!!

  • #2
    Re: come posso iniziare????

    Messaggio originariamente postato da IlSimo
    allora innanzi tutto saluto tutti visto che questa la mia prima post.....
    allora.... da poco che mi sono apaasionato al tuning e quindi per iniziare volevo alcuni consigli su come iniziare a elaborare la mia macchina da voi che sicuramente ne sapete pi di me...
    allora la mia micchina una Ford fiesta 1.2 16 valvole comprata appena uin mese fa....Tenendo conto che la cifra che ho intenzione di spendere inizialmente e sui 2000 euro(so che non moltissimo per giusto per iniziare...)Che cosa mi consigliare di iniziare a modificare????
    grazie anticipatamente a tutti per le risposte.....
    Ma la macchina nuova? Se s, ti conviene aspettare la fine della garanzia....

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    • #3
      ...io non riscirei ad aspettare 1 anno nel caso sia usata e 2 nel caso sia nuova...per questo la Ford ci venuta incontro, ad esempio,mettendo in catalogo come accessorio originale (se vuoi stare sicuro,ma anche se lo fai da altre parti non dovrebbero rompere,visto che la garanzia decade solo sui pezzi che cambi) ammortizzatori Bilstein e molle Eibach...io inizierei con un bell'assetto ribassato, poi un filtro a pannello in cotone e magari un'occhiatina allo scarico...la tua centralina non mi pare sia rimappabile, per per i Ford ci sono tanti begli alberi a cammes......poi quando saranno da fare i freni fatti un kit di dischi,pastiglie e tubi in treccia metallica...ed ecco la Fiesta tunizzata!

      Dacci pi info sull'auto e su cosa vorresti toccare!
      Ypsilon Tuning Club sul forum
      C.L.C. - Computer Lover Club Membro grosso n.3
      Sfasciacarrozze Fun Club Membro N5
      Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
      Nati nel 1982 Socio n13
      ElaborarE Dj Club Member N3
      GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

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      • #4
        .........Albrto_Y...conmcordo con te per quanto riguarda l'incipit...anche se.....
        ..barra duomi e distanziali non dispiacciono...
        Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N22
        P.S.
        da non confondere:
        la strada la vita la pista il divertimento

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        • #5
          ...vedo che andiamo d'accordo su tutto tranne che sui distanziali anche qui!...eh eh eh!...per la barra io aspetteri che si faccia un p di chiarezza in merito, per i distanziali MR.T sai come la penso ognuno libero di fare come vuole, ma io per ora non li metto!...ricordo che inoltre i dista non si possono mettere perch variano la carreggiata...e c' gente che stata beccata pure di notte con le torce...basta trovare quello che non tromb@ da un p di tempo e vedi come ti si fa...
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          • #6
            Messaggio originariamente postato da Alberto_y
            ......la tua centralina non mi pare sia rimappabile, per per i
            la centralina si risolve con il modulo aggiuntivo....

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            • #7
              Si la macchina nuova....ma conosco i tizi dell'officina ford e quindi la garanzia non un problema....
              i distinziali non li metter mai!!!!!!erano l'unica modifica che avevo suulla mia vecchia clio,una volta me li hanno sgamati ed era venuto fuori un casino allucinante ....quindi non ci tengo a ripetere quella esperienza......
              per quanto riguarda la macchina ho notato che affrontando curve a velocit sostenuta la macchina "balla" molto dietro,anche se comunque la tenuta di stada buona......
              Quindi mi servirebbe come prima cosa dare pi stabilit alla macchina poi aumentare la ripresa (della quale comunque non mi posso lamentere).........
              and that's the bottom line......cause stone cold steve austin said so!!!!!!

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              • #8
                ...io andrei di filtro a pannello, scarico omologato e aumente della pressione benzina, il modulo secondo me costa e non rende come una mappa,allora...:rolleyes:...poi vedi quanto costa in Ford l'assetto completo e paragona con un paio di negozi e fai quello che ti conviene!...
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                • #9
                  Messaggio originariamente postato da Alberto_y
                  ...io andrei di filtro a pannello, scarico omologato e aumente della pressione benzina, il modulo secondo me costa e non rende come una mappa,allora...:rolleyes:...poi vedi quanto costa in Ford l'assetto completo e paragona con un paio di negozi e fai quello che ti conviene!...
                  costare costa... ma sei meglio di me che su questo forum c'e' qualcuno molto in gamba con le centraline Ford... e riesce a fare una vera e propria rimappa sulla schedina aggiuntiva! Oltretutto lui parte da un motore niente male, il 16 valvole della Fiesta e' molto diveretente gia'di suo... l'ho guidato per un'estate con nessuna elaborazione ed andava proprio bene...
                  ok per il filtro a pannello, anche se in tanti sulle ford riescono a piazzare aspirazioni dinamiche che danno ottimi risultati, secondo me dipende tutto proprio dalla volonta' di rimappa, se decide di rimappare io azzerderei l'aspirazione dinamica, il terminale e farei rimappare...soft tuning puro senza esagerazioni e quel fiestino andra' di lusso...

                  mi spieghi la storia dell'aumento di pressione benzina? con cosa si realizza, per caso quella valvola Power Boost??

                  ciao

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                  • #10
                    ....io ti consiglierei filtro a pannello pi che cono biconono o dinamica....non per questioni di potenza ma se hai detto che ti hanno rotto per i distanziali....figuriamoci se aprono e vedono un filtro.....poi....l'importante anche fermarsi quindi....tubi aeronautici per i 4 freni....(dovresti avere tutti e 4 i dischi giusto?)
                    Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N22
                    P.S.
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