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Problemi candele su escort rs cosworth

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  • Problemi candele su escort rs cosworth

    Salve a tutti, ho un grosso problema con le candele sulla mia escort cosworth del 95. Innanzitutto il motore è preparato a 300cv e le candele originali non funzionano proprio, praticamente la macchina non sale proprio di giri. Poi ho provato delle champion un pò particolari (100 euri per 4 candele ), qui la macchina va molto bene per un pò, ma dopo 2 settimane circa inizia a funzionare a 3 cilindri e perde colpi. In definitiva sono stanco di spendere soldi in continuazione ogni 2 settimane per le candele, ne ho provate un paio ma niente da fare. c'è qualcuno tra di voi che sa che tipo di candele possono andare bene su questo motore? E specialmente che durino almeno 15000 km.

  • #2
    ...di solito sui motori preparati si mettono candele di un grado termico più freddo mi pare...è normale che quelle originali non durino...fatti consigliare da un preparatore o da un meccanico capace il giusto grado termico per il tuo motore preparato e vedrai che va bene!
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    Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
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    Nati nel 1982 Socio n°13
    ElaborarE Dj Club Member N°3
    GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

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    • #3
      Avevo sentito parlare bene delle NGK EVX al platino su motori turbo spinti...
      Bye
      ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

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      • #4
        up

        non so nel tuo caso spesifico perchè hai di sicuro il motore con t25
        e testa tonda con bobine...ma su escort come la mia (t35)le originali agpr non sono male...vanno bene anche le champion c59c o puoi provare anche le brisk specifiche per motori turbo.....considera però che se queste ultime 2 si imbrattano di benzina..(cioè ci fai diversi km giù di giri) devi buttarle mentre le agpr motorcraft originali con 2 o 3 tirate fatte bene sono ok.....

        un'altro problema ricorrente è la dispersione corrente dovuta ai fili candele secchi......quando entra la turbina la macchina si impunta e strappa ...in questo caso ti consiglio fili siliconici specifici
        per motori preparati.(però bisogna vedere se la tua ha le bobine direttamente sulle candele.in questo caso il difetto potrebbe essere nella bobina)

        nel caso non strappi a causa dei fili candele controlla l'accensione se è ok...(attaccandola a un cpu diagnosi).

        per il fatto che va a 3 cilindri se te lo fa anche e soprattutto a freddo potrebbe essere un problema di guarnizione testa......puoi verificare con prova compressione e soprattutto guarda le candele se hanno ruggine.

        non so che altro dirti dato che non sentendo il difetto è difficile una diagnosi....penso però che un buon meccanico te lo risolva senza problemi.

        comunque se il difetto lo fa solo a caldo è molto probabile un difetto di candele , bobine o probabile anche all'accensione.

        ciaooooo.....tienimi informato.....
        LA MIAEX-ESCORTINA 1 2 3 4 5
        IL MIO Ex-CRF 450R 1 2 3 4
        LA MIA "BIANCHINA" 1 2 3 4
        IL MIO "CALABRONE"1 2 3 4 5 6

        YouTube - well 75 04 10 09 rivanazzano 11,41 @ 202,25

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        • #5
          candele x escort 300 cv

          Allora....secondo me bisogna procedere così.....


          Candele Brisk specifiche per motori turbo...

          Bobine torquemaster con relativi cavi...

          Inutile voler sfrutare 300 cv con grosse turbine senza una accensione proporzionata....ci pui mettere anche le migliori candele , ma se non c'e' una scintilla particlormente potente , addio combustione; soprattutto con la turbina la max.....


          Brisk + Torquemaster...............purtroppo torquemaster fa pagare profumatamente le sue bobine; circa 100 euro piu' iva l'una

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          • #6
            420 hp, monto sia Splitfire che (meglio) Brisk turbo, nessun singhiozzo e max pauer a maneTTa.
            Solo il bangbang me le DIVORA in 5000 km!!!
            Mad-Garage : Cindy, Susy, Melody, Cicci, Maggie, CliCos, Kristin, Ursula, l'Auda, Wendy, Selen, Maylee, etc. Da sempre un GENERATORE D'INVIDIA con numerosi tentativi d'imitazione. Vulcano di idee, mattacchione, simpatico, rompipalle, socievole, buon amante, buona forchetta, amico leale, ottimo guidatore, viaggiatore mondiale, ho partorito vari loghi, slogan, nicknames tra cui : lo squalo DMP, PowerOnTheRoad, TurboCrime, pàuer, aBBuso, sgoMMate, staiaPPère, reparto auto scostumate, top aBBuser, etc etc, partoriti dalla mia fantasia e poi gentilmente DONATI a chi IO ho ritenuto e trattato da Amico vero. Sono magnanimo, disinteressato, caritatevole, faccio beneficenza e regali a chi è incompreso e mi fa pena, non voglio mai essere ricambiato. Sono una CALAMITA che attira : gelosi, invidiosi, maligni, amici davanti ma pugnalatori alle spalle, traditori vari di paése, zizzaniatori, vigliacchi, codardi, falsi, bugiardi, inventori, larve e lombrichi senza palle, bimbiminkia casalinghi e viziati, adulti frustrati ed insoddisfatti.

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            • #7
              Messaggio originariamente postato da MadMike
              420 hp, monto sia Splitfire che (meglio) Brisk turbo, nessun singhiozzo e max pauer a maneTTa.
              Solo il bangbang me le DIVORA in 5000 km!!!
              ma perchè la cindy li riesce a fare 5000km?
              L'inventore dell'... -> aPPereStyle® nonchè del Film Past&FASul® <-: ...www.PowerOnTheRoad.org
              ***SoTToPanzA GT*** -> PowerOnTheRoad drag Team
              Marzaglia 2005 0-200m 8.709 @ 142.73km/h - 0-400m 13.229 @ 176.76km/h >(e ancora non va)

              SoTToPanzA GT BooST aBBBused with SDM's Components only for the streets of the road®American horses'equipped with embedded APEX'i,DTA electronic injection feature,GarreTT t04 hybrid turbocharger and FORD RacinG injectors for Kg&Kg of fuel power®

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              • #8
                Allora, ho avuto dei problemi anche io con le candele ed ho avuto i tuoi stessi sintomi. Motore che va a tre e che non sale di giri. Candele nuove, 2 tirate e il problema ritornava di nuovo..
                E' importante la gradazione termica.
                Se monti le NGK ti consiglio una gradazione intorno all' 8 o 9, lo stesso per le bosh.
                Se vuoi le champion cerca qualcosa intorno al 5...
                ONLY TURBOCHARGER

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                • #9
                  Messaggio originariamente postato da abarth666
                  ma perchè la cindy li riesce a fare 5000km?


                  uhuhuhuh........e' dura spingere per 5000 KILOMETRI .....uhuhuhuhuhuh

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                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da kekko TDi 130
                    uhuhuhuh........e' dura spingere per 5000 KILOMETRI .....uhuhuhuhuhuh
                    con cosa kekko?
                    L'inventore dell'... -> aPPereStyle® nonchè del Film Past&FASul® <-: ...www.PowerOnTheRoad.org
                    ***SoTToPanzA GT*** -> PowerOnTheRoad drag Team
                    Marzaglia 2005 0-200m 8.709 @ 142.73km/h - 0-400m 13.229 @ 176.76km/h >(e ancora non va)

                    SoTToPanzA GT BooST aBBBused with SDM's Components only for the streets of the road®American horses'equipped with embedded APEX'i,DTA electronic injection feature,GarreTT t04 hybrid turbocharger and FORD RacinG injectors for Kg&Kg of fuel power®

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