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corpi farfallati.....

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  • corpi farfallati.....

    Ciao atutti!!!Mi rivolgo soprattutto a chi ha(o ha avuto) una golf gti del 91:alla volks mi han detto che,dopo un certo tempo e certo kilometraggio, il corpo farfallato di queste auto e da cambiare perche si rovina.A me ha cominciato(dopo200000km)a dare dei fastidi,soprattutto col minimo e a freddo.Il co e regolato,le farfalle sono pulite,il piattello di aspirazione a posto,non "spande" aria da nessuna parte.C' qualcosa che si pu fare per non dover sostenere sta spesa (a parte forzare il minimo a1100 giri)?
    IO seguo il codice....IL MIO!!!
    U.F.O.?Cerchi nel grano?OOOPS,scusate,ho esagerato col FRENO A MANO??!!
    Ho qualcosa che mi frulla in testa,ma non so cos'... Boh,prover a cambiare i cuscinetti...

    http://http://62.149.232.254/trenta/index.asp

  • #2
    pi ke il corpo farfallato, il problema potrebbe essere sul circuito del minimo o sulla farfalla ....


    ... il corpo farfallato una tubazione di alluminio ... se nn lo prendi a martellate o lo fondi col cannello, nn ci sono problemi


    ... pi ke altro controlla ke nn si sia usurato l'alberino della farfalla (ke quindi ha preso gioko) o ke nn si sia rovinato il sistema ke fa tenere il minimo (nn so se hai il motorino del minimo o solo la valvola) .....
    Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
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    Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N1
    IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
    Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

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    • #3
      Ho anche il motorino,e quello a posto,ma il mio mecca dice che non si puo sostituire solo la farfalla,perch tutto un sistema (doppio corpo) che deve essere cambiato totalmente,per il mio mecca uno della vw che lavora a casa....E non potrebbe essere qualcosa all'iniezione,dato che meccanica,e ho sentito che c' un dispositivo delicato(piattello di aspirazione,mi sembra)che non ho capito bene a cosa serve,ma so che importante(sta vicino alla pompa iniez. , tra il filtro dell'aria e il tubo che porta al corpo)
      IO seguo il codice....IL MIO!!!
      U.F.O.?Cerchi nel grano?OOOPS,scusate,ho esagerato col FRENO A MANO??!!
      Ho qualcosa che mi frulla in testa,ma non so cos'... Boh,prover a cambiare i cuscinetti...

      http://http://62.149.232.254/trenta/index.asp

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      • #4
        Sulla tua hai il KA o il KE-Jetronic della BOSCH


        si il problema lo hanno anche la Audi 100 2.0

        sta nella testina distributrice



        La testina ha praticamente ( sul K e KA) il compito di variare l' afflusso di benzina agli iniettori in base alla quantita' di aria che passa nei coll di aspirazione!



        se le 2 farfalle sono pulite a sto punto la testina distributrisce!



        il tuo problema lo ha avuto ( faticava anche a mettrsi in moto a volte e minimo irrgeolare) un mio amico sulla Escort RS Turbo
        MeccanicoVoncione:Presidente

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        • #5
          Messaggio originariamente postato da G-Lader
          Sulla tua hai il KA o il KE-Jetronic della BOSCH.....
          ......il tuo problema lo ha avuto ( faticava anche a mettrsi in moto a volte e minimo irrgeolare) un mio amico sulla Escort RS Turbo
          Ed una cosa costosa a prenderla nuova?E secondo te,pu essere questo il motivo per cui a freddo il minimo irregolarissimo,a caldo(temp.olio >104,acqua una tacca sopra il normale)sembra che sia spompatissima,mentre con l'olio a una temp.tra gli 80 e i 100 l'auto va bene?O devo far controllare la compressione....?
          Ultima modifica di vw16v; 21-05-2003, 19:02.
          IO seguo il codice....IL MIO!!!
          U.F.O.?Cerchi nel grano?OOOPS,scusate,ho esagerato col FRENO A MANO??!!
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          • #6
            Sinceramente non so cosa costa nuovo....non essnedo esperto di tali impianti non saprei


            ti ho detto quello che ho sentito a riguardo e quello che successo al mio amico



            cmq penso sia li il problema...
            MeccanicoVoncione:Presidente

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