Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

145 1.4TS......mi sta diventando DIESEL!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 145 1.4TS......mi sta diventando DIESEL!!!!

    ciao...come forse avrete capito dal titolo nn sto navignado in buonissime acque......partiamo dalla cosa + importante: a pelle ( nessun rlevamento cronometrico) la macchina pare NON abbia person niente......superati i 3500rpm si sente sempre il cambiamento dovuto al variatore ma...........FA UN RUMORE BRUTTISSIMO....sembra davvero un diesel.....in + persone mi hanno detto che potrebbero essere dei problemi al variatore di fase, può essere???se si dovesse rompere è vero che NON potrei nn accorgermene????....di quanti € parliamo per un eventuale AGGIUSTAGGIO del tutto???.....avevo in mente di farle fare una SUPER- REVISIONE, nel senso di un mega controllo di ogni parte meccanica dato che da quando la guido io.....lasciamo perdere ...insomma, nn ho il piede propriamente "leggero")))....cmq, se il variatore dovesse avere problemi, i sintomi quali sarebbero???e il costo per un eventuale intervento????grazie in anticipo....byez
    "Ti sembro uno con la faccia da stronzo?"....."Si..."
    "Datemi un volante, 4 ruote e 200cv e vi solleverò l'asfalto!"
    "....certo che, con un martello pneumatico tutto sarebbe più semplice!"

  • #2
    Ho sentito anche io che i variatori di fase del tuo motore e qualche altro della stessa famiglia fanno questo rumore simil-diesel...
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.


    Black_sheep83@hotmail.com

    Commenta


    • #3
      si..e tra l'altro, insieme alla rumorosità delle sospensioni era uno dei principali problemi riscontrati.....dovrei portarla a far vedere....però di portarla in alfa nn me la sento.....mi spiego...proprio ieri vado nella conce vicino a casa mia e chiedo...."scusi, sul libretto viene data come unica misura alternativa per i cerchi quella di 195/50 15 ma so che negli anni le case possono rivedere la tali misure e aggiungerne di nuove più "permissive"....volevo sapere se è possibile montare dei 16" sulla mia"......il tipo, palesemente in difficoltà, mugugna per un quarto d'ora e mi fa"umh.....ehm......vediamo....bèh.....guarda....ma chi ti ha mandato da me, io nn sono il responsabile, cmq credo che se la casa ha dato quella misura poi nn ne agigunge di nuove".......bèh, nn ti dico quanto c ho messo a levarmi dalle palle, circa 2 secondi...incompetenza pura!!!....ora a chi mi rivoglo per la questione dei cerchi???POSSO MONTARE DEI DANNATISSIMI SEDICI POLLICI???.......tornando al discorso del variatore, tu nn sai dirmi quindi quanto potrebbe costare l'intervento????e quali sono i sintomi che ne provano la rottura????grazie!....byez
      "Ti sembro uno con la faccia da stronzo?"....."Si..."
      "Datemi un volante, 4 ruote e 200cv e vi solleverò l'asfalto!"
      "....certo che, con un martello pneumatico tutto sarebbe più semplice!"

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da nightmare82
        si..e tra l'altro, insieme alla rumorosità delle sospensioni era uno dei principali problemi riscontrati.....dovrei portarla a far vedere....però di portarla in alfa nn me la sento.....mi spiego...proprio ieri vado nella conce vicino a casa mia e chiedo...."scusi, sul libretto viene data come unica misura alternativa per i cerchi quella di 195/50 15 ma so che negli anni le case possono rivedere la tali misure e aggiungerne di nuove più "permissive"....volevo sapere se è possibile montare dei 16" sulla mia"......il tipo, palesemente in difficoltà, mugugna per un quarto d'ora e mi fa"umh.....ehm......vediamo....bèh.....guarda....ma chi ti ha mandato da me, io nn sono il responsabile, cmq credo che se la casa ha dato quella misura poi nn ne agigunge di nuove".......bèh, nn ti dico quanto c ho messo a levarmi dalle palle, circa 2 secondi...incompetenza pura!!!....ora a chi mi rivoglo per la questione dei cerchi???POSSO MONTARE DEI DANNATISSIMI SEDICI POLLICI???.......tornando al discorso del variatore, tu nn sai dirmi quindi quanto potrebbe costare l'intervento????e quali sono i sintomi che ne provano la rottura????grazie!....byez
        Ti capisco, è veramente demoralizzante scoprire che le persone a cui devi affidare la tua macchina sono incompententi!!!!! fortunatamente per la mia la concessionaria ha un ottima officina di cui mi fido!
        Per quanto riguarda il tuo problema al variatore da quel che so è un problema di fabbrica, è nato male diciamo! per ripararlo non so dirti niente, nè dove andare nè quanto possa costare; prova a chiedere nella sezione delle italiane dove c'è un esperto alfa vicino a casa tua...
        La giraffa ha il cuore
        lontano dai pensieri
        si è innamorata ieri
        e ancora non lo sa.


        Black_sheep83@hotmail.com

        Commenta


        • #5
          si si variatore di fase...vai all'alfa e fallo cambiare e tutto torna ok

          Commenta


          • #6
            ciao nightmare....allora non hai ancora scoperto niente per quanto riguarda il variatore? Da quanto ho letto sembra di no.... ho notato che anche alla mia nel momento in cui l'accendo fa il tuo stesso rumore ma dopo 1 secondo diminuisce e non si sente più......Speriamo che non si conci come la tua...anche io avevo intenzione di farla vedere....ma dove? Io in quella concessionaria non la porto più !!!!! Dentro li gli compro solo i tappetini originali.....anzi forse neanche quelli ....
            Fammi sapere in caso di novità.....Mi raccomando ragazzi aiutate due ALFISTI DOC
            CHIODO FOREVER (un ringraziamento particolarte a colui che ha reso possibile questa scritta)

            ..."BAD BOYS BAD BOYS"... (sono matti quei 2!!!!!)

            Commenta


            • #7
              Ciao, ho avuto una 145 1.4 TS per 4 anni e puntualmente ogni anno si ripresentava il problema.... prima iniziava a fare rumore per un attimo appena avviata, ma poi con l'andare del tempo il rumore persisteva sempre di più fino a creare problemi persino all'impianto a gas. E' il variatore, mi sembra che al tempo costasse circa 400 mila lire, ma con un po di indagini e stressando i meccanici alfa ho scoperto che si tratta di un difetto di progettazione del pezzo e che quindi il problema si ripresenta sempre. Spero di esserti stato utile, ciao
              D.

              Commenta


              • #8
                Quindi dici che non si può sistemare??? meglio se lo sistemo dopo un po' di tempo si ripresenta di nuovo? quindi tanto vale tenerselo senza buttar via i soldi???
                CHIODO FOREVER (un ringraziamento particolarte a colui che ha reso possibile questa scritta)

                ..."BAD BOYS BAD BOYS"... (sono matti quei 2!!!!!)

                Commenta


                • #9
                  Ciao Nightmare io ho una 145 1.6 Twin Spark e ho cambiato il mio primo variatore l'anno scorso..avevo 40000Km e ho speso circa 700euro (mi erano venuti "incontro" fornendo in garanzia il variatore di fase ma io ho dovuto pagare la manodpoera e tutti i pezzi ke vengono obbligatoriamente sostituiti durante la riparazione come cinghia,tendicinghia ecc). La riparazione l'avevo effettuato il 4 aprile dello scorso anno e quest'anno a inizio Maggio il problema si ripresenta puntualmente. La riporto in officina e mi dicono ke sono fuori garanzia perchè è passato più di un anno e che quindi dovevo pagare dopo un anno e un meso più di 700 euro di tasca mia!!Ho telefonato all'alfa di arese e alla fine di una bella discussione ci siamo accordati che avrei dovuto pagare solo la manodopera!Come vedi è un difetto riconosciuto altrimenti non ti verrebbero incontro e se fanno storie sbattitene e alza la voce!!
                  "Bar Tuning 145" membro n°2

                  Commenta


                  • #10
                    povero nightmare, mi dispiace, ma forse è giunta l'ora di cambiare macchina invece del variatore..........
                    magari pescando nel mercato del sol levante...........
                    so già che mi hai capito.........
                    NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
                    "...direte che i vostri padri, hanno difeso la patria, dal barbaro invasore, che minacciava i sacri confini. E che noi del '99, che abbiamo combattuto sul Monte Grappa, sulle pietraie del Carso, e sul Piave, siamo sempre quelli di allora! E allora, quando tuona il cannone, è la voce della patria che mi chiama, e noi risponderemo: presente! Noi vecchi, che abbiamo sul petto le medaglie al valore, conquistate sul campo di battaglia, ci troveremo allora, al fianco dei giovani, e combatteremo sempre, e dovunque! E getteremo l'anima, oltre l'ostacolo! E difenderemo i sacri confini dell'italia, contro qualsiasi nemico, dell'occidente, e dell'oriente, per l'indipendenza del paese, e al solo scopo del bene indissolubile, del re, e della patria! viva la repubblica, viva l'esercito!"

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X