annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemone!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problemone!!

da circa 3 giorni puntualmente ogni volta che scendo per chiudere la porta prendo uno scossone!!non il classico formicolio,ma un bel zzzz con tanto di scintillina!!!non mi era mai successo prima,ma ultimamente le porte le devo chiudere toccando i vetri!!!naturalmente tocco 1 volta becco la scossa poi non piu'...pero' un po' uno sclero!!ke devo fa?a qualcuno capita?thx

E a chi non capita ogni tanto, corrente elettrostatica (spesso si accumula nelle giornate ventose e in particolari condizioni atmosferiche). Soluzione: mettere quelle catenelle o striscette attaccate al telaio che strisciano sull'asfalto per scaricare la carica a terra (personalmente le trovo esteticamente oscene )

THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
    ** Vendo riviste Elaborare dalla n36 (1/2000) alla n68 (12/2002) **

Commenta

Messaggio originariamente postato da fox_039
      E a chi non capita ogni tanto, corrente elettrostatica (spesso si accumula nelle giornate ventose e in particolari condizioni atmosferiche). Soluzione: mettere quelle catenelle o striscette attaccate al telaio che strisciano sull'asfalto per scaricare la carica a terra (personalmente le trovo esteticamente oscene )

Per se si riuscisse a metterla sotto in mezzo alla macchina...
      La giraffa ha il cuore
      lontano dai pensieri
      si innamorata ieri
      e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Commenta

io sulla mia Fiesta ho risolto cos il problema:mentre scendo, mi mantengo vicino al montante della porta;in questo modo penso che la corrente si scarichi progressivamente e non tutta insieme, non facendo avvertire la scossa.Comunque bisogna mantenere la porta fino a quando non si hanno entrambi i piedi a terra.
        ciao

La prima Fiesta con ABS e TCS montato in casa???

Commenta

un altro modo per nn sentire la skossa quella di usare la kiave o un'altro oggetto metallico per far skokkare la scintilla .... quello ke avverti proprio l'arco voltaico, se la scintilla la fa, per esempio, la kiave della car ke tu tieni per mano, nn la avverti ..

... cmq mi sa ke hai qualke indumento elettrostatico o ke favorisce la carica ..... cerca di capire se magari hai qualkosa ke pu creare sta skarica ... un maglioncino... un paio di pantaloni, delle skarpe, i copri sedili .... "eliminato" quello nn prenderai pi le skosse
          Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
          M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z - Member n 2 V.T.R. club member n 7
          Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N1
          IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
          Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

Commenta

Messaggio originariamente postato da FarkasGT
            Per se si riuscisse a metterla sotto in mezzo alla macchina...
            l'avevo messa attaccata alla marmitta, ma non serve a niente. il problema sono le scarpe xch la corrente si accumula nel corpo e si scarica tramite la macchina nel momento in cui si scende (dato che non pu scaricarsi con le scarpe), sia senza catenella sia con la catenella (a maggior ragione dato che il contatto + sostanzioso). con le scarpe antistatiche che hanno dei conduttori di rame nella suola non succede +. funziona anche mettere delle viti nella suola delle scarpe. succede anche se scendendo evitando di toccare l'auto si va a toccare un cancello ben fisso a terra o cmq un oggetto di metallo poggiato sul terreno con una buona superficie.
            Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

.... si c'era una marca di skarpe ke aveva fatto la suola anti statica (... cos'era ... la valleverde forse?? ) ...... per kakkio kostavano un patrimonio

... cmq la cosa pi "bella" quando riesci a svicolarti dalla car senza pigliare la skossa ... aprire i cancelli con i piedi per lo stesso motivo .... e gi sei al 7 cielo perk nn hai preso la skossa ... riesci a svicolarti da qualsiasi cosa di metallico fino ad arrivare alla porta di casa della tua ragazza ... lei apre si avvicina e SZZZAAAAKKKK .... skossono mentre si ci bacia

.... kakkio mi son gi bekkato un paio di sberloni per sto skerzetto
              Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
              M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z - Member n 2 V.T.R. club member n 7
              Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N1
              IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
              Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

Commenta

cmq mi sa ke ragionandoci alla fine da 2 giorni che mi succede ed 2 giorni ke non metto scarpe da ginnastica!!l'unica spiegazione quella mi sa,infatti i miei amici per esempio ieri sera tutti con le scarpe da ginnastica manco una,io invece con le scarpe eleganti sembravo un deficiente quando scendevo!!boh vorra' dire ke quando metto le scarpe eleganti prendo lo scossone

Commenta

Succede anche a me! E se quando scendo non tocco l'auto, al primo oggetto metallico che tocco .... ZAC!!!.... ecco la scossa!
                  Per ho scoperto come fare: quando scendi dalla macchina, prima di poggiare i piedi per terra tocca una parte metallica dell'auto (il montante, lo sportello ecc. basta che sia una parte metallica), poi poggi i piedi per terra sempre mantenendo il contatto con il metallo; quando sei uscito dalla macchina vedrai che non hai preso nessuna scossa!
                  "Con l'asciutto o col bagnato, tengo sempre SPALANCATO!!!!!!!!!"

Commenta

Una volta su quattroruote ho letto che nel 90% dei casi siamo noi a dare la scossa alla macchina.....ed confermato dal fatto ch edo la scossa anche alla mia ragazza.........

Commenta

Sto operando...
                    X