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Potenza ai bassi regimi......

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  • Potenza ai bassi regimi......

    Come si fa ad aumentare la potenza ai bassi regimi?
    Se monto un filtro ad aspirazione diretta da quello che ho letto qua e la dovrei alzare la coppia e quindi perdere un po in basso.....
    Devo cambiare lo scarico,il centrale ,i collettori, vendere la macchina, vendere un rene ???
    Aiuto!

  • #2
    montare un bel compressore volumetrico!!!

    scherzo.

    Niente filtro diretto.
    Originale oppure "di quelli giusti" ma nel cassonetto di serie.

    Guai a chi toglie i silenziatori!!!
    Scarico sportivo: mantenimento del catalizzatore, centrale silenziato, terminale silenziato qualsiasi.

    Niente albero a camme "giusto": è una soluzione controcorrente.

    Centralina: sempre per ultima, rimappando in tempo reale.

    poi non vorrei che un benzina tirasse come un TDi!!!
    cioè, a quota 4500 giri/m ... BOOOMMM!!! No, non esplode niente... SI FERMA TUTTO!!!
    Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
    Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
    Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
    Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
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    • #3
      Grazie

      Grazie mille per i consigli, ma quando ho letto compressore volumetrico mi è saltato un rene e quindi non lo posso vendere...sentiti in colpa D:
      Comunque secondo te sostituire collettori,centrale e scarico è una soluzione valida...
      Renderà qualcosa da sola? O senza centralina non si risolve granche?
      Ciao!

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      • #4
        prima si fanno le modifiche meccaniche
        poi si rimappa la centralina
        alla fine, che gestisce tutto è l'elettronica
        se rimappi e poi fai le modifiche... sei al punto di prima...

        cmq, certo, rimappando si hanno risultati migliori, altroché!
        Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
        Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
        Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
        Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
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        • #5
          però!

          Madonna che velocità di risposta che hai.. e che sei flash??
          Ultima domanda... D: D: D: (e dai poi basta he he)
          Per il filtro cosa mi dici se al posto di cambiarlo ne metto uno a pannello e ci sparo dentro le famose trombette bonalume?
          Perdo comunque ai bassi?
          Sei il mio guru tuner!

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          • #6
            PER VEX

            Ciao Vex, prima hai sconsigliato a Viper di mettere il centrale diretto, perchè?
            Toglie potenza ai bassi??
            Un saluto MASSIgt.
            "MASSIgt" member of OBBBELIX 2001... the power of ROME!!
            GARE CLANDESTINE???...
            ...le lascio a chi ne ha bisogno...!!!

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            • #7
              centrale diretto

              se intendi dire che mi ha sconsigliato di togliere il catalizzatore e mettere quindi un centrale diretto,mi intrometto e ti dico che oltre ad essere come sai fuori legge,(va beh che tanto di elaborazioni in law ce ne sono proprio pochine)non sempre si aumentano le prestazioni.
              Io possiedo una 145 ecome un mio amico che però ha la quadrifoglio e togliendo il catalizzatore ha peggiorato in accellerazione, quindi ha rimesso l'originale.
              Prendi però il mio consiglio con le molle: ogni macchina è diversa!!

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              • #8
                con i tubi "dritti" hai meno contropressione, ed è un bene, ma solo in "alto", oltre i 4000 gir/m
                in basso, come con il filtro diretto, si perde molto, il motore è come se fosse vuoto.. in effetti se si accelera a fondo è come se "affogasse"

                ti dico cosa succede sulle turbo: se togli il catalizzatore e metti tutti i tubi dritti guadagni qualche cavallo, fai più rumore, però perdi un sacco ai bassi regimi
                la turbina entrerà in pressione a più alti giri e il picco di coppia si sposterà in alto di qualche centinaio di giri
                però hai 100°C in meno di temperatura allo scarico, non male se considerato che allunga la vita delle valvole di scarico, collettore di scarico e della chiocciola del turbocompressore
                se si monta qualche arnese che aiuta ai bassi regimi (vedi: superpicco) allora può andare anche bene togliere tutto (cat fuorilegge però)
                ed io ho "toccato con mano"... è la GT di uno qui del forum...
                Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
                Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
                Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
                Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
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                • #9
                  Chissa' di chi e' quella GT che hai toccato con mano VEX !?!?!?!?!?

                  Peccato che era un po' bagato in terra altrimenti.......
                  Il mio sito WWW.BSCITY.ALTERVISTA.ORG Il mio preparatore WWW.AUTOTECH.ALTERVISTA.ORG

                  MARZAGLIA 30/09/2006
                  0-400m 13.018@ 172.25 kmh
                  0-200m 8.365@ 140.42 kmh
                  60ft 1"914
                  Tempo reazione 0.662

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                  • #10
                    e poi?

                    Per lo scarico finale ok....
                    Ma per i collettori cosa mi dici, se li sostituisco con quelli della supersprint o di altre marche cosa succede?
                    Perdo o guadagno e dove ?
                    Ciao

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