annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto, Trafilaggio Olio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto, Trafilaggio Olio

Ciao a tutti ragazzuoli
    da qualche giorno a questa parte, la mia cara macchinetta si è un pò rincoglionita
    Praticamente sembra un pò + pigra nel salire di giri!!!
    vabbè che fa + caldo, cmq anche la sera non cammina + come prima...
    Dubbioso di tutto ciò, apro il motore e ci trovo la SORPRESA!
    Siccome ogni domenica pulisco sempre il coperchio copripunterie, noto che proprio su quest'ultimo c'è come uno strato di olio che fuoriesce.
    Praticamente l'olio, anche se in minima misura, esce pure dal tappo
    secondo voi da cosa è dovuto???
    cosa è che può far trafilare l'olio in quella maniera??
    quasi dimenticavo..... quando tiro le marce la temperatura schizza a 110° !!!
    nella guida normale tutto ok!!
    Grazie a tutti e ciaoooooooooo

p.s. qui sotto allego foto del motore in cui vengono indicati i punti di trafilaggio... (nella foto ancora stava bene)
    Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

ADDIO SUPERSOFFIO

Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
    Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
    S2000.... WIN
    INTEGRA.... WIN

Per l'olio è la semplice guarnizione del coperchio punterie: 10.000 lire e 10 minuti di lavoro e pulizia. Don't worry!

Per la perdita di prestazioni e le temperature è da vedere :rolleyes: . Mi preoccupa soprattutto il fatto dei 110° se lo strumento legge bene!

Fammi sapere, Ice

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
    Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
    Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

uao grazie ice
      speriamo sia così!!!
      la vado a comprare subito
      ciaoooooooo

ADDIO SUPERSOFFIO

S2000.... WIN
      INTEGRA.... WIN

Commenta

ciao alex, com'è?
        quando cambi la guarnizione prova a mettere nell'olio uno di quei prodotti che aiutano a mantenere la viscosità anche alle alte temperature, io ho messo quello dell'arexon e mi trovo benissimo, costa circa 14000£
        ciao

ma che stò a fare nel forum, domani ho l'orale della maturità
        preferisco aggiustarmi la macchina da solo che portarla dal meccanico!!!!
        The master of Punto GT
        Basta estetica... BOMBA IL MOTORE!

Commenta

Se non ricordo male ...

... ti avevo spedito qualcosa ... per tuo fratello ... giusto?
          Se non l'ha ancora usato, fallo tu ... e sistemi le temperature.
          ciao, toni
          Prevenire è meglio che ... curare!

Commenta

x ice

x l'olio dalla guarnizione ok, ma quello dal tappo? non porto sfiga, ma non potrebbe essere che i gas passino le fasce e mandino inpressione il monoblocco?? ice fammi sapere
            WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
            V.T.R. club XXX
            member

Commenta

Se perde può essere la "guarnizione del tappo" e quindi siete costretti a sostituire il maledetto....tappo (speeso succede).

Scusate la ripetizione!

Per la pressione di vapori dell'olio, non dovrebbe essere un problema dato che vengono rimandati in aspirazione, dovreste trovare la farfalla completamente annegata nell'olio!!!! E comunque pressione nel basamento non ne avreste a meno di avere un tubo ostruito!

Ice

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
              Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
              Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

x ice

capito...e le informazioni sull'R5 che ti avevo chiesto???dai....
                WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
                V.T.R. club XXX
                member

Commenta

A regà grazie di tutto
                  ieri dal mecca me so smontato il copripunterie e quell'affare di metallo (una specie di lamina dove ci sbatte l'olio) che c'è sotto, e l'ho puliti tutti e due coi liquidi che c'ha il mecca!!
                  me so fatto un culo a togliere tutto l'olio vecchio da quei due pezzi che s'è tipo incrostato da non so quanti anni
                  però il risultato è stato lodevole! la lamina sotto il coperchio l'ho fatta uno specchio , mentre la parte sotto del copripunterie, ho fatto il possibile ... era troppo tosto!
                  Cmq ho cambiato la guarnizione (27000L !!! tacci loro! per un pezzo di gomma...) ed ho controllato tutto il motore minuziosamente
                  per ora va tutto ok!! non perde olio e le temperature rimangono costanti come al solito!!!! uaooooooo
                  cmq per essere sicuro al 100% che ho risolto il problema, devo aspettare di camminarci ancora per qualche giorno, poi si vedrà!
                  Non so perchè ma la macchina mo è tornata a camminare come prima.... eppure non gli ho fatto niente di che! boh.. i misteri della meccanica!
                  Grazie ICE per il consiglio e a tutti quelli che mi hanno risposto!

x toni: toni ma lo sai che poco prima di usare il tuo kit la 164 è morta ... diciamo che gli ha stirato la pompa e mio fratello ora si vuole comprare un jtd! il kit va bene cmq??

ciauxxxxxxxx

ADDIO SUPERSOFFIO

S2000.... WIN
                  INTEGRA.... WIN

Commenta

Sto operando...
                  X