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corpo farffallato da 55mm

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  • corpo farffallato da 55mm

    qualcuno che ne sa piu di me potrebbe dirmi se mettendo il corpo farffallato da 55mm al posto dell'originale 45mm potrei perdere sui regimi inferiori?????
    o sulle aperture inprovvise ha velocità ridotte???


    __________________

    vivo la vita su di un isola tutta curve!
    http://www.swiftmania.altervista.org...so/tommaso.htm

    RUNNER 180SP & SWIFT GTI MOTORS :D
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    http://www.swiftmania.altervista.org...nal/motore.jpg

  • #2
    Diciamo che teoricamente anche se cambiamo la dimensione della farfalla la quantità di aria che entra è la stessa, perchè la fisica ci insegna che se un condotto attraversato da un fluido diminuisce di sezione, lo stesso fluido aumenta di velocità (fino ad arrivare alla barriera del suono). Secondo me perderesti ai bassi in quanto l' aria avrà una velocità più bassa, però non ho mai fatto interventi su auto come la tua quindi lascio la parola a chi ha più esperienza...
    ONLY TURBOCHARGER

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    • #3
      Re: corpo farffallato da 55mm

      in ogni caso per rendere efficace una modifica del genere serve avere anche lo scarico più libero!

      io montando il 38 al posto del 32 (eh putroppo nn posso vantare grosse misure sul mio motore :P) ho guadagnato a tutti i regimi, montando anche un iniettore più generoso e avendo già scarico totalmente diretto...
      poco motoretanto cuore....
      L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
      "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
      "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
      Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

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      • #4
        Messaggio originariamente postato da IceMan
        Diciamo che teoricamente anche se cambiamo la dimensione della farfalla la quantità di aria che entra è la stessa, perchè la fisica ci insegna che se un condotto attraversato da un fluido diminuisce di sezione, lo stesso fluido aumenta di velocità (fino ad arrivare alla barriera del suono). Secondo me perderesti ai bassi in quanto l' aria avrà una velocità più bassa, però non ho mai fatto interventi su auto come la tua quindi lascio la parola a chi ha più esperienza...
        ricordo xò che data la velocità d'aspirazione del motore una differenza d'imbocco risulta irrilevante e alla fine passa sicuramente + aria con la farfalla totalmente aperta. se l'aria entra + liberamente sicuramente acquista anche + velocità avendo meno attriti e comprimendosi di meno rimane + fresca. ecco xchè alla fine ci si guadagna sempre.
        Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

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