Qualcuno di voi è informato sul montaggio di turbina su s2000? costi, modifiche da fare al motore ecc.....
mi piacerebbe montarla ma non so dove reperire i pezzi.....
Messaggio originariamente postato da dkb Qualcuno di voi è informato sul montaggio di turbina su s2000? costi, modifiche da fare al motore ecc.....
mi piacerebbe montarla ma non so dove reperire i pezzi.....
Perchè proprio turbo?
Rischi di perdere tutti i giri che il tuo motore ti offre...a questo punto non è meglio un centrifugo?
A 300 cv mi pare ci si arrivi con certi kit.....
///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
/// "M", the most powerful letter in the world ///
sostengo l'ipotesi di 320is!
con un compressore ci sono kit fino a 380Cv...
visto il peso della vettura e la trazione posteriore penso che sia la cosa migliore... (rispetto al turbo ovviamente xchè io preferirei dannarmi anima e corpo x migliorarla in aspirato...)
Messaggio originariamente postato da 320i S Perchè proprio turbo?
Rischi di perdere tutti i giri che il tuo motore ti offre...a questo punto non è meglio un centrifugo?
A 300 cv mi pare ci si arrivi con certi kit.....
Beh non è detto che col turbo perdi giri....avevo letto di una Skyline da 11mila giri
Una turbina piccola con poco lag non sarebbe male...certo che a quel punto del VTEC non te ne fai più niente, il che significa aver buttato i soldi al momento di comprare l'S2000
La giraffa ha il cuore
lontano dai pensieri
si è innamorata ieri
e ancora non lo sa.
Messaggio originariamente postato da FarkasGT Beh non è detto che col turbo perdi giri....avevo letto di una Skyline da 11mila giri
Una turbina piccola con poco lag non sarebbe male...certo che a quel punto del VTEC non te ne fai più niente, il che significa aver buttato i soldi al momento di comprare l'S2000
La turbina con poco lag arriva al suo limite che non è ancora entrata la seconda fasatura!, la skyline da 11.000 giri era quella con 1000 cv!
Per far girare un motore turbo oltre i 7500 giri ci vogliono turbine molto ma molto grandi (cominciano a soffiare molto tardi, quindi agli alti rendono molto di più) con tantissimo turbo lag.....
///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
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Messaggio originariamente postato da 320i S La turbina con poco lag arriva al suo limite che non è ancora entrata la seconda fasatura!, la skyline da 11.000 giri era quella con 1000 cv!
Per far girare un motore turbo oltre i 7500 giri ci vogliono turbine molto ma molto grandi (cominciano a soffiare molto tardi, quindi agli alti rendono molto di più) con tantissimo turbo lag.....
Beh, il Sunny (una macchina a caso ) con una T28 (rapporto A/R 0.8 circa, quindi non adatta a potenze alte ma progressiva) spinge fino a 7000...
Una S2000 spinge fino a 8/9mila...con una T3 o poco più con giranti e alberino alleggeriti, magari anche con Twin Scroll, spinge per tutto l'arco di giri con poco lag....
La giraffa ha il cuore
lontano dai pensieri
si è innamorata ieri
e ancora non lo sa.
Messaggio originariamente postato da FarkasGT Beh, il Sunny (una macchina a caso ) con una T28 (rapporto A/R 0.8 circa, quindi non adatta a potenze alte ma progressiva) spinge fino a 7000...
Una S2000 spinge fino a 8/9mila...con una T3 o poco più con giranti e alberino alleggeriti, magari anche con Twin Scroll, spinge per tutto l'arco di giri con poco lag....
Non metto in dubbio che sul sunny si raggiungano i 7000 giri con un turbo, la Lancer è quasi la stessa cosa per quello, è che diventa veramente critica la cosa avere poco lag e almeno 8500 gir di potenza max.....
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Messaggio originariamente postato da 320i S Perchè proprio turbo?
Rischi di perdere tutti i giri che il tuo motore ti offre...a questo punto non è meglio un centrifugo?
A 300 cv mi pare ci si arrivi con certi kit.....
concordo sul fatto che i Vtec si sposano a meraviglia coi centrifugi (o ghi , boh)
p. s. ci sono pure kit volumetrici sviluppati x la S2k con dei compressori particolari che reggono quasi tutti i giri , mi sembra che il limitatore viene spostato sugli 8000 giri
ciao Alessandro
I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"
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