Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma le 4 farfalle rendono??????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Messaggio originariamente postato da Mr.T
    ...la mia risposta nasce semplicemente da ciò che ho sentito e capito dal meccanico....il mio lavoro è molto differente....
    ....quando abbiamo parlato di corpi farfallati separati....uno per cilindro...lui mi ha detto che si possono anche lasciare 4 iniettori ma che facendo così si ha un compromesso che non permette di sfruttare le reali capacità dei corpi separati in quanto un iniettore grande a bassi regimi la macchina la fa andare a "singhiozzo" è inutile.....quindi....serve raddoppiare gli iniettori se si vuole sfruttare veramente la potenza che garantiscono le farfalle separate....perché è come mettere un collettore di scarico 4-1 e poi lasciare flessibile centrale e terminale originale......
    ....praticamente...per quello che sono le mie conoscenze 4 iniettori dovrebbero lavorare da 750g/m a 3000/3500 per cui dovrebbero essere veramente piccoli.....e 4 che dovrebbero lavorare da 3000/3500 a 7000/7300 per cui delle vere e proprie fogne....
    se ci sono errori corregetemi...si è qui anche per imparare...
    Guarda, non è sempre vero, la bravo di cui parlavo prima con le 4 farfalle, anche ai bassi gira molto bene, naturalmente ha i borbottamenti ma non a causa dei 4 iniettori ma perchè le macchine preparate sono tutte così!! Si chiama incrocio!!!

    Per 320, non è detto che devono essere 400cv dipende da che macchina parti!! per 400cv su un aspirato devi lavorare almeno su un 3000
    Su un 1.6, 1.8, a 230 cv circa sei già a buon livello!!
    "senza variatore di fase"

    Commenta


    • #92
      Messaggio originariamente postato da 206 GTI (WRC)
      Su un 1.6, 1.8, a 230 cv circa sei già a buon livello!!
      "senza variatore di fase"
      230cv su un 1.6 direi che sei a un livello eccezionale! solo le super 1.6 ci arrivano!
      La giraffa ha il cuore
      lontano dai pensieri
      si è innamorata ieri
      e ancora non lo sa.


      Black_sheep83@hotmail.com

      Commenta


      • #93
        Beh, se fai una preparazione come si deve con le 4 farfalle ci puoi arrivare. cmq facevo una media tra il 1.8 e il 1.6.

        CIAO!!!!

        Commenta


        • #94
          Sono sempre 130cv/litro.....su un'aspirato sono decisamente tanti da raggiungere (intendo stradale) :rolleyes:
          La giraffa ha il cuore
          lontano dai pensieri
          si è innamorata ieri
          e ancora non lo sa.


          Black_sheep83@hotmail.com

          Commenta


          • #95
            Tanti si, ma si può fare, come dicevo prima il mio meccanico sulla sua bravo 1.8 a raggiunto i 220 cv

            CIAO!!

            Commenta


            • #96
              Mi piacerebbe sapere la coppia che ha tirato fuori e soprattutto com'è distribuita! Vuol dire che almeno 20kgm li ha tirati fuori!
              Per prendere un esempio l'elise, anche lei 1.8, di adolfo romani (non l'ultimo arrivato) ha raggiunto 205cv e una coppia di 204nm a 6400 giri! e sotto i 3000 si vede dal grafico che la coppia scende vistosamente...
              Un motore così è al limite della guidabilità per usarlo tutti i giorni... e del motore di serie non rimane praticamente nulla!
              e lui ha portato il 1.8 a circa 115cv/litro,poco meno...
              Per portare un 1.8 a 130cv/litro bisogna sacrificare ancora più la coppia in basso! un 1.8 da 230cv sotto i 4000 sarà vuoto!
              La giraffa ha il cuore
              lontano dai pensieri
              si è innamorata ieri
              e ancora non lo sa.


              Black_sheep83@hotmail.com

              Commenta


              • #97
                Beh sicuramente non si hanno le caratteristiche di uno stradale ma anche in basso gira bene, ha sacrificato 15 cv, infatti adesso ne ha 205, e altre cose per avere la coppia più bassa.
                In oltre è riuscito a calcolare meglio lo scarico che come lo ha fatto lui, tutto in acciao inox artigianale, gli ha dato 30cv in più a 3000 giri rispetto allo scarico completo SuperSprint.

                CIAO!!

                Commenta

                Sto operando...
                X